7

43 6 0
                                    

Sono ore che ballo con Kim come una matta e mi sto divertendo tanto. Decido però di fare una pausa perché non c'è la faccio più e così, visto che non avevo ancora visto Shawn, lo vado a cercare.  Salgo al piano di sopra e incontro Nash con una ragazza sotto braccio. Sempre il solito.

"Ehi fratellone non mi presenti la tua ragazza?" gli chiedo ridendo e vedo che lui mi guarda male e anche lei. Mi diverto a prenderlo un po' in giro, che male c'è in fondo è il mestiere di noi sorelle. Mi ignora e scende di sotto facendomi ridere ancora di più. Non riesco a trovare Shawn da nessuna parte, così chiedo a qualcuno ma nessuno sa dov'è. Ad un certo punto sento passando davanti ad una porta una voce femminile che chiama il suo nome, così anche se non dovrei apro la porta e quello che vedo mi fa pentire amaramente di non essermi fatta gli affari miei. La scena che mi si presenta è uno Shawn che sta baciando una ragazza mezza nuda,  forse quella dell'altra volta. Non capisco più nulla, mi gira la testa e sento delle lacrime calde rigarmi il viso. Esco di corsa dalla casa perché ho bisogno di aria urgentemente, non ci credo, non voglio farlo. Ma perché? Come ha potuto? Me lo aveva promesso e invece mi ha solo presa in giro. Sento la testa che mi scoppia e decido di sedermi per evitare di cadere a terra. Continuo a piangere, le lacrime non si fermano fino a quando sento una voce che mi chiama disperatamente. È lui.

"Maddy ti prego ascoltami, non è quello che sembrava" cerca di dire ma io non voglio saperne.

"No Shawn non ti voglio ascoltare, mi hai delusa. Mi hanno detto tutti di starti lontano perché mi avresti fatto soffrire ma io non ho ascoltato nessuno. Mi fidavo e contavo che saresti cambiato perché pensavo che ti importasse qualcosa di me" dico tra un singhiozzo e l'altro e sebbene io stessa odi farmi vedere così debole e vulnerabile davanti agli altri, questa volta non riesco a smettere di piangere.

"È così piccola, mi importa di te, davvero. Ti prego credimi, io voglio te" insite ma io comincio ad allontanarmi e lo lascio lì da solo.

Voglio solo andare a casa e piangere perché mi sono illusa di aver trovato qualcuno che mi volesse e invece sono solo stata presa in giro.  Cammino velocemente e una volta arrivata corro in camera mia e mi butto sul letto. Continuo a piangere per un po' fino a quando gli occhi mi bruciano e le palpebre si fanno pesanti e così crollo in un sonno profondo. 

La mattina mi sveglio presto perché in realtà non ho dormito molto e sono ancora un po' scossa da ciò che è accaduto ieri sera. Ieri non ho salutato nessuno e ho lasciato Kim lì, sono andata via e chi sa che avranno pensato. Sblocco il cellulare e trovo molti messaggi da parte di Kim e Nash che mi chiedono dove sono finita e se sto bene. E poi ce ne sono vari da Shawn che dicono:

-Mad ti prego, rispondimi

-Dimmi almeno se stai bene, dove sei finita?

-Siamo tutti preoccupati, se non vuoi parlare con me almeno rispondi a tuo fratello o alla tua amica.

Mi dispiace che si siano preoccupati per me, ma credo che Nash quando è tornato a casa mi abbia visto e abbia avvisato tutti. Esco dalla mia camera che dormono ancora tutti, così faccio piano per non svegliare nessuno e vado di sotto. Mi siedo sul divano e scrivo a Kim per essere sicura che sappia che sto bene. Dopo poco risponde:

-Maddy finalmente, si può sapere dove sei finita ieri sera? Ti cercavamo tutti, anche il tuo Shawn 😏

-Scusami ma non mi sentivo bene e sono tornata a casa.

-Tranquilla, Nash poi mi ha avvisata che ti ha trovata a casa a dormire quando è tornato.

-Scusami signorina, ma da quando tu hai il numero di mio fratello e ci parli senza rischiare un infarto sul colpo? le chiedo accennando un sorriso.

-Maddy era solo perché si trattava di te, figurati se io e lui parliamo.

-Ti va di uscire oggi? propongo speranzosa

-Certo, passo da te alle tre.

Chiudo il telefono e mi stendo, ho bisogno di distrarmi e non pensare in continuo a Shawn e cosa c'è di meglio di uscire con la mia migliore amica? Credo proprio che le racconterò tutto perché ho bisogno di qualcuno vicino ed è l'unica che lo sa, apparte Jack ma non mi sembra il caso di andare a piagnucolare da lui. Rimango lì sdraiata a fissare il soffitto fino a quando non vedo Nash che scende le scale. 

"Buongiorno, non preoccuparti di avvisarmi la prossima volta che scappi da una festa da sola di notte, tranquilla" inizia in tono ironico

"Lo so Nash scusami, ma volevo andare a casa" 

"Stai bene sorellina? Hai degli occhi rossi come se avessi pianto tutta la notte" 

"Oh certo,tutto apposto" mento perché è proprio ciò che è successo.

Mi sento terribilmente in colpa per tenerlo allo scuro di tutto, noi ci diciamo qualunque cosa ma stavolta, almeno per ora, non mi sento di parlargliene. Facciamo colazione tutti assieme e dopo salgo su in camera mia. Per tutta la mattina non faccio assolutamente niente apparte ascoltare musica depressa e ignorare tutti i messaggi e le chiamate che ricevo da Shawn. Mi avrà mandato come minimo 50 messaggio, alcuni li ho letti ma non ho risposto e altri non li ho neanche aperti. Non voglio parlargli perché so che riuscirebbe a farsi perdonare con un semplice sorriso, in quanto sa che non gli resisto.

 Verso le due e mezza mi sto preparando ma qualcuno bussa alla porta. Potrebbe essere Kim ma lei non è mai in anticipo, quindi può essere solo un'altra persona a quest'ora. Nash va ad aprire e sento le voci dal soggiorno, si è proprio Shawn. Chiudo la porta della mia camera e continuo a prepararmi in silenzio sperando che non venga qui. Alle tre Kim arriva e così scendo di sotto. Trovo Shawn seduto con mio fratello in cucina che stanno guardando non so cosa in TV, ma quando scendo si girano a guardarmi  entrambi. Saluto mio fratello e poi lancio un rapido sguardo a Shawn. Lui mi saluta ma io resto zitta ed esco di casa velocemente. Il suo sguardo era pieno di dispiacere, ma non mi importa. Non mi riconquisterà così facilmente.

Perfectly Wrong || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora