Oggi è finalmente arrivato il gran giorno, questa sera ci sarà il ballo di fine anno. Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di farlo nella palestra della scuola, in quanto è molto grande e spaziosa per tutte le persone che ci saranno. Le volte passate invece lo abbiamo fatto in locali, ma ovviamente non erano abbastanza ampi per ospitare tutti gli alunni. Jack dovrebbe venire a prendermi più o meno verso le 19, dato che la festa inizierà alle 19:30, perciò fino a quel momento resterò a casa, dato che non so cos'altro fare. Kim infatti sarà impegnata tutto il pomeriggio con Noah; andranno prima a fare una passeggiata in spiaggia e poi andranno alla festa, quindi ci vedremo lì.
Mio fratello invece è uscito con i suoi amici e tornerà a casa per prendere la macchina e andare al ballo. Perciò io resterò qui a perdere tempo da sola guardando qualche serie TV.
Dopo un eternità passata sdraiata sul divano, finalmente arriva il momento di prepararsi. Vado di sopra ed entro subito nella doccia; appena finisco mi asciugo i capelli ed inizio a truccarmi. Solitamente non mi piace mettermi troppe cose in faccia, scelgo sempre un trucco molto naturale con un po' di mascara e a volte un rossetto. Questo perché innanzitutto non sono gran che brava con gli ombretti e poi mi piace essere al naturale, non vorrei mai sembrare come quelle bambole finte che si vedono a scuola.
Indosso il mio abito e passo ad arricciarmi leggermente le punte dei capelli con il ferro.
Sono ufficialmente pronta, devo solo aspettare che Jack venga a prendermi. Pochi minuti dopo sento bussare perciò corro di sotto ad aprire. Appena lo faccio però non trovo davanti a me chi stavo aspettando, infatti è Nash.
Entra salutandomi velocemente e sale subito al piano di sopra per vestirsi, ma dopo circa cinque minuti bussano di nuovo. Nemmeno questa volta però è Jack, ma bensì... Shawn.
"Ehm ciao, che fai qui?" chiedo un po' confusa. Inizialmente non risponde, anzi rimane fermo davanti all'entrata a fissarmi imbambolato. Dopo qualche secondo davvero imbarazzante però si riprende e assume subito la sua solita faccia.
"Ciao cercavo tuo fratello. È arrivato?"
"Si è qui, si sta preparando. Entra"
Lo faccio entrare e lui come se fosse a casa sua si siede sul divano, io invece preferisco rimanere in piedi e aspettare il mio fidanzato. Vedo che mi lancia degli sguardi di nascosto e questa cosa è alquanto imbarazzante.
"La vuoi finire di fissarmi?!" gli chiedo ad un certo punto.
"Io fissarti? E perché dovrei?" fa con aria strafottente come suo solito.
"È inutile che lo neghi, mi stai fissando così da quando ho aperto la porta" rispondo a tono perché sta già iniziando ad innervosirmi e si trova qui da nemmeno dieci minuti.
"D'accordo hai ragione" risponde e si alza dal divano avvicinandosi a me. Vorrei scappare, impedirgli di venire verso di me, ma sono incapace di farlo. Mi poggia una mano sulla vita e mi attira a sé.
"Sei bellissima stasera" mi sussurra nell'orecchio con voce bassa.
"Shawn lasciami subito" gli dico risvegliandomi dallo stato di trance in cui mi trovavo. Cerco di allontanarlo spingendo con le mani sul suo petto, ma lui rafforza la presa sempre di più. Siamo vicinissimi, ci possiamo sfiorare i nasi e sento il suo respiro sul mio collo. Questa cosa mi sta procurando brividi lungo tutta la schiena.
"Mad è inutile che mi respingi ancora e ancora. Arrenditi, io ti piaccio e lo sai".
"Ti sbagli di grosso, io non provo assolutamente niente per te a parte tanto odio".
"Non ci credo, lo vedo come mi guardi. Vorresti saltarmi addosso in ogni momento, anche ora".
"Shawn lasciami subito! Non so cosa ti faccia credere questo ma non provo niente per te. Il mondo non gira intorno a te lo vuoi capire?! Io non sono uno dei tuoi giocattolini, ho dei sentimenti e un cuore e non ho la minima intenzione di affidarteli. Hai perso la mia fiducia nei tuoi confronti e non la riavrai perché non ho alcun interesse per te. Perciò ora lasciami andare" dico tutto di un fiato.
Lui mi guarda incerto ma non fa nulla, continua semplicemente a guardarmi con due occhi che però non avevo mai visto. Non sono i soliti occhi da strafottente o da stronzo, sono più dolci quasi come se lo avessi ferito con le mie parole.
"Hai capito quello che ho detto? Non ti voglio vicino a me, devi andartene" insisto.
"Si, ho capito" risponde in modo freddo e vedo il suo sguardo solito riaffiorare; quel minimo bagliore di dolcezza, sincerità che avevo visto prima è sparito. Ma forse semplicemente non è mai esistito, sono stata io ad immaginarlo.
In questo momento Nash si precipita giù dalle scale e così mi allontano subito da Shawn.
"Ah ciao Shawn sei arrivato, non ti avevo sentito. Coraggio andiamo o arriveremo in ritardo e ho una dama che non posso far aspettare" dice mio fratello sorridendo. Shawn quindi senza dire una parola lo segue verso la porta.
"Maddy che fai non vieni?" mi chiede Nash.
"No ,lo sai, deve venirmi a prendere Jack" rispondo e vedo Shawn dietro di lui che si irrigidisce e stringe i pugni.
"Ah è vero, mi ero dimenticato". Appena finisce di parlare sento una macchina parcheggiare e così apro la porta. Finalmente è arrivato Jack, non ce la facevo più a vedere Shawn.
"È arrivato, ci vediamo alla festa allora" dico ed esco di casa. Salgo in macchina e saluto Jack con un bacio sulle labbra, dopo di che partiamo visto che siamo in ritardo.
Durante il tragitto chiacchieriamo di come abbiamo passato il pomeriggio e mi racconta che è arrivato tardi perché ha avuto un piccolo incidente con il vestito. Infatti sua sorella ci aveva versato sopra del tè e quindi ha perso tempo cercando di asciugarlo.
"Comunque sei davvero stupenda Madison" mi dice sorridendomi e come al solito rimango incantata a guardarlo.
"Beh grazie,anche tu non sei niente male" risponde ridacchiando.
Finalmente arriviamo a scuola e vedo centinaia di persone che si aggirano all'esterno già ubriache, non oso immaginare come sarà dentro. Parcheggiamo la macchina e ci avviamo verso l'entrata, sono emozionata e felice di essere qui sopratutto con Jack. Mi divertirò sicuramente.Scusate per non aver aggiornato prima ma ho avuto un blocco. Spero vi sia piaciuto questo capitolo❤️
STAI LEGGENDO
Perfectly Wrong || Shawn Mendes
FanfictionLei, Madison Grier, tipica ragazza del liceo e lui, Shawn Mendes solito ragazzo stronzo con mille donne ai suoi piedi. Si odiano, da sempre, ma le cose sono destinate a cambiare. Dal testo: "Io e te siamo perfettamente sbagliati, è per questo che è...