Aria era completamente in panico, non sapeva cosa fare, cosa dire, se stare ferma o se tirare una sberla a Chiara, che la stava per baciare. Allora chiuse i suo occhi verdi, sperando di sparire per magia. Per grazia del cielo la polizia bussò alla porta e tutti si fermarono, compresa Chiara. Laura aprì immediatamente la porta.
Due ragazzi bellissimi stavano alla porta, chiaramente non erano poliziotti, dato che appena Laura li salutò e gli chiese quale fosse il problema loro si misero a ridere. Pochi secondi dopo scoppiò a ridere anche Claudia, una delle poche vere amiche di Laura. I due ragazzi erano stati assunti da Claudia per animare la festa, e iniziarono ad animarla soprattutto quando iniziarono a spogliarsi.
A quel punto tutti gli invitati si misero a ballare e a scatenarsi, compresi quelli che stavano giocando ad obbligo o verità. Aria però rimase seduta a pensare: cosa ci trovavano tutte le altre ragazze in quei finti poliziotti, erano carini, ma non li conoscevano neanche.
Ad ogni modo Aria era sollevata dal fatto che Chiara non l'avesse baciata, anche se nonostante ciò, non riusciva a pensare ad altro. E così il tempo passò ed arrivò mezzanotte.
Aria si stava annoiando, dato che non pensava fosse sensato andare a ballare, non faceva per lei; non faceva per lei ogni cosa che la avrebbe fatta apparire, non voleva sembrare una di quelle persone che cercano solo attenzioni.
Così chiamò suo papà, che dopo un quarto d'ora era lì. Salutò Laura e la ringraziò per la festa, poi si diresse verso Chiara, che stava bevendo, man mano che si avvicinava le saliva l'ansia. Perché Chiara le faceva questo effetto? Non era mai successo prima. All' improvviso cambiò idea e andò a salutare Elisa e Antonio, che stavano ballando. Elisa prima che se ne andasse le disse: "Saluta la tua fidanzata mi raccomando". Aria sorrise alla amica e disse: "L'ho già fatto scema" e se ne andò.
Uscendo dalla porta si sentiva strana, perché aveva detto che aveva salutato Chiara quando non l'aveva fatto? Cosa c'era di male? Erano solo amiche, si ripeteva Aria.
STAI LEGGENDO
CHIAREZZA NELL'ARIA
RomanceProprio quando meno te l'aspetti, la freccia di Cupido ti colpisce, e solo per il fatto che porti amore, non vuol dire che non sia dolorosa.