CHIARA

134 9 1
                                    

Chiara adorava divertirsi, lo aveva sempre adorato. Non era come le altre ragazze, a lei non importava di essere carina e alla moda, la sua ambizione più grande non era quella di essere popolare. Era per questo che stava simpatica a molte persone, era sé stessa e non si vergognava di esserlo.

Stava ballando con Antonio ed Elisa quando le venne sete. Se la tenne per un po', ma poi non ce la faceva più e andò a bere. Dato che non le piacevano gli alcolici, prese un bicchiere e lo riempì con dell' ACE. Poi Laura si avvicinò a lei, sorrideva. Chiara pensava che Laura fosse un po' strana, infatti era andata alla sua festa solamente perché gliel'aveva chiesto Antonio, come l'aveva chiesto ad Elisa e a d Aria.

Laura era ormai arrivata da Chiara e le disse: "Sei pensierosa, eh, vieni con me che ci rilassiamo un po'". Questa espressione suonava molto male, quindi Chiara disse: "Scusa Laura ma avevo promesso ad Aria, Elisa e Antonio di tornare da loro". Laura fece una faccia un po' stupita e disse: "Non è che mi stai dicendo una bugia? Aria mi ha appena salutata, se ne sta andando". Che imbarazzo, Chiara non era brava ad inventare scuse. Ma poi perché Aria non l'aveva salutata? E cosa voleva Laura, anche se era la sua festa non era autorizzata a obbligare la gente a ballare con lei. Allora disse all'improvviso: "Ti sta chiamando Arianna!" Laura si girò e si diresse verso la ragazza che non l'aveva chiamata Chiara tornò dagli altri due amici.

Era un po' dispiaciuta per il fatto che Aria non l'avesse salutata. Ripensò a quello che era accaduto a inizio serata: Chiara e Aria si erano quasi baciate. Chissà come baciava Aria. Chiara non sapeva perché, ma la curiosità in lei riguardo ad Aria era cresciuta quella sera.

Arrivò dai due ragazzi da cui si era allontanata per andare a bere e prima che lei potesse fare o dire loro qualcosa Antonio disse: "Chiara, dov'eri finita! Abbiamo saputo che la tua 'amica speciale' Aria ti ha salutato Avete finito quello che avete iniziato ad obbligo o verità?". Chiara sorrise, ma disse: "A dire il vero non mi ha neanche salutato. Se ci ho messo tanto era per colpa di Laura che, come al solito mi sta appiccicata". Elisa allora rispose: "Ma ha noi ha detto che ti aveva salutato!". Chiara alzò le spalle come a dire . I tre continuarono a ballare, ridere e scherzare fino alla fine della festa, e poi andarono a casa; ma per tutto il tempo, una parte di Chiara pensava ad Aria e al perché non l'avesse salutata. Quel quasi-bacio non poteva rovinare la loro amicizia. Chiara pensò anche che forse sarebbe stato meglio scrivere ad Aria, ma dopo ci ripensò e si disse: "Siamo solo amiche, cosa vuoi che sia un quasi-bacio, quando la rivedrò a scuola sarà tutto già sistemato".

Ma le cose non si sistemano da sole, e Chiara stava per scoprirlo a scuola, quando avrebbe rivisto Aria.

CHIAREZZA NELL'ARIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora