Capitolo Tre

3K 152 34
                                    

Millie's pov.

Appena sentii il suono della campanella che segnava la fine delle lezioni mi alzai di scatto prendendo lo zaino e uscii dalla classe.
Camminai verso l'uscita della scuola ricordandomi di non avere le cuffiette.

"Hey!" mi bloccai, avevo riconosciuto subito la voce.
"Oh, uhm... ciao Finn!" accennai un sorriso.
Come mai mi ha chiamata? Pensai.
"Volevo chiederti scusa per la mia ragazza, molte volte tende a comportarsi male con qualsiasi ragazza che guardo." un sorriso sghembo si fece spazio sul suo volto. "Tranquillo..." lo interruppi.

Stavo per andarmene, ma mi fermò.
"Oh... ti andrebbe di vederci per conoscerci meglio? Mi sembri, beh sì, interessante." mi fissò negli occhi per qualche secondo e, non ricevendo nessuna risposta, fece per andarsene.

Cazzo cazzo cazzo!
"Certo! Oh insomma, si." feci un po' di fatica ad accettare, ero davvero imbarazzata, tanto da fargli scappare una leggera risata.
"Va bene allora, ci sei oggi alle 16.00?" mi domandò speranzoso.
Annuii sorridente.
"Perfetto, ci vediamo qui." si voltò e se ne andò.

Finn mi aveva chiesto di uscire.
Fino a quel momento era una delle poche cose emozionanti che mi erano successe.

.

"Cosa diavolo mi metto?" stavo esasperando la mia amica, non avevo idea di cosa indossare.

"Faccio prima se non vado..." cominciai a rassegnarmi.
"Frena!" si voltò e mi mostrò un semplice completo formato da una gonna non molto corta bianca a fiori e un top bianco con uno scollo a V poco profondo.

"Va bene, è perfetto!" le sorrisi e afferrai i vestiti, fiondandomi poi in bagno per prepararmi.

"Sono pronta!" uscii dal bagno dopo una buona mezz'ora.
Vidi la mia amica spalancare la bocca per poi sorridere; mi guardai allo specchio e... mi piacevo, era veramente raro che, osservando la mia figura allo specchio, potessi piacermi per davvero.

Ringraziai la rossa che se ne andò venti minuti prima delle 16.00 e passai il tempo a scattare qualche foto ma, come al solito, non riuscii a trovarne una venuta bene.

Poco prima delle quattro uscii di casa, percorsi il tragitto per arrivare a scuola e, non trovando nessuno, aspettai lì con la speranza di non essere stata presa in giro.

Aspetta e spera, Millie Brown.

🌙

Scusate per il capitolo molto corto!
Spero vi sia piaciuto lo stesso, fatemelo sapere con una stellina e un commento,
se vi va!
💫

𝐸𝑉𝐸𝑅𝑌 𝐵𝑅𝐸𝐴𝑇𝐻 𝑌𝑂𝑈 𝑇𝐴𝐾𝐸 // 𝐹𝑖𝑙𝑙𝑖𝑒 [Completa In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora