24.

1.6K 98 28
                                    

Millie's pov

Era il giorno dopo la conoscenza di Asher.

Quel giorno successe di tutto, ma arrivo direttamente alla parte più interessante.

«Devo dirti una cosa, Sadie» dissi sedendomi sul suo letto.
«Dimmi tutto» si mise affianco a me.
«Ieri, mentre stavo tornando a casa, ho conosciuto un ragazzo che mi ha chiesto il numero e-» «Se gli hai dato il numero ti spezzo le mani» mi disse.

Sbuffai, facendole capire di aver fatto uno sbaglio.

«Dimmi almeno come si chiama» disse poi.
«Asher Angel»
«Asher Ang- COSA?» urlò alzandosi.
La guardai confusa.
«Oh no, oh no Millie. Non. Dovevi. Dargli. Il. Tuo. Numero. Ti rendi conto di che persona è Asher Angel?» iniziò a gesticolare.

Mi alzai, fermandola.

«Beh evidentemente no, perchè non lo conosco» dissi ovvia.
«Vai a parlare con Finn, subito» disse guardando da un'altra parte.
«Ma cos-» «Vai da Finn, Millie» disse.

Così feci, andai da lui senza neanche avvisare.

«Love! Come mai qui?» sorrise appena mi vide.
«Devo dirti una cosa, amore» entrai.

«..Si chiama Asher Angel e-» «Frena» mi bloccò.

Si alzò, nervoso come non mai.

«Ma mi spiegate cosa succede? Anche Sadie non ha avuto una bella reazione a questo» dissi infastidita.

«Succede che lui è un coglione, Millie» per la prima volta alzò la voce.

Era veramente arrabbiato.

«No, Finn. Secondo me sei solo geloso, è un ragazzo come tanti! È simpatico e gentile, volevo conoscerlo come amico, e sottolineo amico ma evidentemente non posso perchè a te da fastidio che parli con altri ragazzi» sbottai.

Mi guardò con una faccia scioccata.

«Millie, hai capito male. Potrò anche essere geloso, ma non sai chi è Asher» disse con una risata nervosa.

Mi alzai.

«Cosa dovrei sapere? Sentiamo»

Rimase muto, come mi aspettavo.

«Vedi? Non sai neanche tu cosa dire! Finn smettila ti prego, volevo solo essergli amica!» alzai la voce.

«Porca puttana Millie! Certe volte sei proprio ottusa. Non capisci che lui è soltanto un traditore e manipolatore del cazzo? No, non lo capisci perchè credi solo a te stessa e alle cose che vedi. Questo significa che di me non ti fidi e io, per quanto ti possa amare, non ci tengo a stare con una persona che non si fida di me» alzò ancora di più la voce, sbattendo una mano sul tavolo.

Rimasi paralizzata.
Mi stai lasciando, Finn? Pensai.

«Cosa intendi dire con questo?» abbassai la voce.
«Che se non ti fidi di me, quella è la porta» fece quasi fatica a dirlo, ma indicò l'uscita.

Era vero, io credevo solo a ciò che vedevo e non potevo cambiare.

Avevo gli occhi gonfi e cercavo di trattenere le lacrime, mi avvicinai verso l'uscita e aprii la porta, lanciando uno sguardo a Finn che era girato con la mano sul tavolo, come prima.

Chiusi la porta e corsi verso casa di Sadie, in lacrime.

Ci eravamo lasciati?
Molto probabilmente.

Aveva ragione, cazzo.
Ma alzare la voce in quel modo e arrabbiarsi con me per una cosa sciocca era veramente da, immaturi.

Per quanto Finn Wolfhard possa essere un ragazzo intelligente, comprensivo, affidabile, leale, generoso, fedele, responsabile e chi ne ha più ne metta, a volte sa essere davvero odioso, e si, su questo parlo anche al presente.

Appena suonai il campanello di casa Sink, e Sadie aprì la porta, scoppiai a piangere sulla sua spalla.

«Millie, oh mio dio, cosa succede?» mi disse restando attaccata a me.

Singhiozzavo, urlavo, mi disperavo.

«Non mi ha neanche spiegato perchè non dovessi parlare con lui!Si, non lo conosco, ma Finn non è nessuno per dirmi a chi devo o meno parlare.
È solo geloso» piangevo ancora.

«Ti spiego io» mi disse convinta.

Dopo essermi informata su Asher, in un certo senso mi sentii in colpa.

Finn era stato male per colpa sua e in quel momento lo era anche per colpa mia.

Mi alzai dal letto, confusa.

«Cosa dovrei fare?» chiesi aiuto a Sadie.
«Prova a chiamarlo» mi disse.

Lo feci, uno squillo, due, tre, quattro, cinque. Niente di niente.

Attaccai.

Provai anche a scrivergli dei messaggi, ma non visualizzava pur essendo online.

Allora andai a casa sua.

«Chi è?» la sua voce, era distrutto.

«M-millie» dissi, dispiaciuta.

Spazio autrice!

Heyy!😛

Mi dispiace, ma non va mai tutto rose e fiori...😕

Secondo voi si aggiusterà tutto o andrà peggio nel prossimo capitolo?

Spero che questo vi sia piaciuto, fatemelo sapere con un commento o una stellina!💫

Vi voglio bene,
-Nicolee🤪



𝐸𝑉𝐸𝑅𝑌 𝐵𝑅𝐸𝐴𝑇𝐻 𝑌𝑂𝑈 𝑇𝐴𝐾𝐸 // 𝐹𝑖𝑙𝑙𝑖𝑒 [Completa In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora