3) Torte di mele e rivelazioni

233 20 107
                                    

* Linguaggio volgare, descrizioni vivide di violenza e altre cose poco piacevoli *

Fabrizio's POV

- Mammi', che c'è rimasta n'artro po' de... 'tacci tua, m'hai messo paura!

Mia madre mi si era parata davanti praticamente dal nulla, con un enorme mestolo di legno in mano.

- Bene, perché questo to dovrei da' n'testa! Ma che te dice er cervello, 'a Fabrizié?

- Senti, nun ricomincia', te prego. So' venuto solo a prenne n'artro po' de pasta pe' Claire, che gl'è piaciuta...

- Che intenzioni hai con quella ragazza, eh? 

- Oh, eccola qua! - iniziai a riempire velocemente il piatto, ignorando completamente la sua domanda.

- Smettila de cambia' discorso, sa'? Tuo padre nun sarebbe contento de vede' come...

Mio padre. Tasto dolente. Era venuto a mancare quando avevo appena tredici anni. E questo, nel bene e nel male, aveva influenzato un po' tutta la mia vita. Era un poliziotto, ed era morto mentre era in servizio, durante una sparatoria, in una gioielleria. Non avevamo mai saputo chi fosse stato ad ucciderlo.

- Mammi', nun ne vojo parla', vabbè?

- Certo, nun te conviene er discorso! - scosse la testa - Per l'amor del cielo, è praticamente 'na bambina! Quanti anni tiene?

- Nun lo so, vabbé? Nun glielo manco chiesto e...

- Te prego, nun fa' cazzate, Fabrizié...

- Nun lo farò, to giuro. Quella piccoletta ha già sofferto abbastanza, credime. L'urtima cosa che glie serve, è che me metto a fa' er cazzone, sa'?

- Ecco, questo è er mio ragazzo! - esclamò, sembrava sollevata - Oh, aspetta. Prima che tu te ne vada. Tié, portate n'po' de questa!

Mi porse un vassoio, con sopra una torta di mele, ancora fumante.

- Me cojoni, 'o sai che me fa' 'mpazzi'! - avevo praticamente l'acquolina in bocca.

- E perché l'ho fatta, artrimenti? - iniziò a tagliarne due fette praticamente gigantesche - Co' questa, poi praticamente conquista' er monno, sa'?

- Mo' nun te gasa', eh mammi', che poi... ahia!

Ecco, m'aveva dato er mestolo n'testa, quella matta de mia madre!

- Movite, torna dalla pischella tua! E nun fartela scappa', perché poi te meno, ma de brutto, sa'?

- Ho capito, mammi'... daje, me comporto bene, promesso!

- Me lo auguro, perché sennò...

Recuperai una bottiglietta d'acqua e schizzai fuori dalla cucina, impedendole di continuare. Salii le scale velocemente, trovando Claire che fumava, dandomi le spalle, addossata al parapetto.

'Tacci sua, se aveva n'bel culo, quella regazzina!

"Sarà mio, 'nsieme a tutto er resto..."

- Stellì, t'ho portato... - Claire sussultò, voltandosi di scatto, aveva pianto - ... ehi, piccola, che succede?

- Nulla. - scosse la testa, sedendosi e spegnendo la cicca nel posacenere - Sto bene. - disse a bassa voce, ma era chiaro che stesse mentendo.

- Vié qua. - la chiamai, battendo una mano sul mio ginocchio - Giuro che nun mordo, sa'?

Lei sbuffò, alzando gli occhi al cielo: - Devo proprio?

- Hai tutta l'aria de una a cui n'abbraccio farebbe bene, sa'?

La scuola dell'amore {Attualmente sospesa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora