Principio.

508 34 29
                                    


Capitolo uno.

3 febbraio, 2017.
9 a.m.

THIRD PERSON'S POV

Erano passati ben due anni dall'ultima volta che Jungkook aveva visto quel video. Erano successe tante cose che lo avevano portato a dimenticarsi completamente dell'esistenza di quel CD.

Era stato completamente preso dalla sua carriera da cantante che aveva perso i suoi valori famigliari, non riuscendo a vedere più la sua famiglia se non per pochi giorni. Era felice, ma stanco.

Questo malessere aveva colpito tutti i membri , c'era Yoongi che non riusciva a trovare un punto di svolta nelle sue canzoni; Hoseok, che accusava dolori alla schiena continuamente e la cosa che più dispiacque a Jungkook fu la ricaduta di Jimin. Aveva perso nuovamente kili, senza un apparente motivo.

Taehyung era l'unico che fosse riuscito a mantenere in equilibrio la sua vita. Jin e Namjoon cercavano di aiutare gli altri membri, ma anche loro si arresero a causa della loro inevitabile stanchezza. Decisero di prendersi una pausa, e dopo varie discussioni, pianti e malinconia, presero una decisione: I BTS, si sarebbero presi una pausa subito dopo la partenza di Jin, che avrebbe prestato servizio militare. Faceva male, non vivere più con gli hyung. Jungkook aveva quasi rimpianto quella scelta, ma si picchiò il capo convincendosi che fosse la cosa migliore.

Era una fredda mattina di febbraio, e le strade erano già affollate: il profumo di urbanismo si sentiva da chilometri di distanza, e Jungkook sospirò prima di entrare nel bar "Boongo". Era il suo bar preferito, passava intere mattinate lì: soprattutto dopo la pausa della sua carriera. Le fan non lo seguivano da dicembre dell'anno scorso. Non si chiese mai perché.

Aveva un appuntamento.

I suoi amici lo stavano aspettando, e lui si affrettò a sedersi con loro quando notò il tavolo. Si abbracciarono, e nonostante si vedessero ogni fine settimana (quasi tutti), quella mattina rappresentava per tutti loro un grande affetto e i rimpianti di non aver saputo resistere alle difficoltà.

Si sentiva la mancanza di Jin.

Era passato un anno dalla sua partenza, e non c'era giorno in cui i membri del gruppo non ci pensassero.

Jungkook si sedette accanto Taehyung che gli riservò un dolce sorriso, e appoggiò il braccio sulla sua spalla, facendo la stessa cosa con Jimin, nel lato opposto al più piccolo. Davanti a loro, Yoongi e Hoseok ridevano e scherzano sulla presenza del maknae: Namjoon sorrideva, e non potette essere più felice in quel momento.

«Yoongi-hyung sembri ancora più vecchio di tre settimane fa. La dentiera l'hai portata?»
Ecco una realtà: Jungkook non vedeva Yoongi da ben tre settimane, e non sapeva nemmeno perché. Non volevano perdersi, ma inevitabilmente si stavano allontanando.

«Leverei quel "sembra", Kookie. I trent'anni sono vicini...» continuò Jimin con un sorriso sghembo.

«Chim, non essere troppo avventato, alla fine non sei più tanto giovane anche tu!» Namjoon prese le difese ironiche di Yoongi e gli sorrise affettuosamente.

« Chi? Io?» Jimin portò le mani sul viso e si toccò le guance come se fosse un bambino:fece intenerire tutti, e nonostante non si vedessero ormai tutti i giorni, le cose non erano ancora del tutto cambiate.

«Avete già ordinato?» disse Jungkook quando si rese conto che ancora nessun cameriere si era avvicinato al loro tavolo. Hoseok prese la parola:

«No, non ancora. Ho richiesto il servizio ma il proprietario ha detto di aspettare. Ho sentito che ha una cameriera nuova e che la sta mettendo alla prova oggi.»

•Panta rhei• // Jeon Jungkook //{Fanfiction Ita}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora