Capitolo.24

5.2K 254 9
                                    

Ritornammo nella sala e lo sguardo curioso di Natahlie divenne all'improvviso orgoglioso,corrugai la fronte aggrottando le sopracciglia e mi avvicinai al suo orecchio "perché mi guardi così??" rise appena guardandosi intorno poi mormorò "non avrei mai creduto che la pudica Grace avrebbe fatto una cosa del genere,al matrimonio di sua sorella poi.."
sgranai gli occhi alzandomi e la tirai dal polso per farmi seguire "da dove si nota?? Capelli?? Vestito?? Oddio non mi dire?? Sono piena di rossetto vero??O peggio ancora si è sentito qualcosa??" parlai di getto e la mia amica scoppió in una risata fragorosa "ma no tesoro!!! Ti conosco troppo bene!!" mia sorella ci raggiunse sorridendo "mh..di cosa parlate della scappatella che ha appena avuto mia sorella,al mio matrimonio,con Vincent??" divenni paonazza e portai di scatto le mani sugli zigomi,sentendoli quasi prendere fuoco, "stai tranquilla sorellina..è tutto ok.." si accarezzó ancora una volta il ventre "basta che al battesimo ti contieni.." volevo letteralmente sprofondare,ma ad interrompere quella conversazione,e le loro risate,fu mia madre che prese posto tra me e mia sorella "le mie bambine bellissime.." fece cenno al fotografo di raggiungerci ed io vidi Natahlie allontanarsi ridendo ancora.
Fui costretta a mettermi in mezzo tra la dozzina di ragazze che si trovavano alle spalle di mia sorella, "siete pronte?? La sposa sta per lanciare il bouquet..tre...due..uno.." urlava l'animatore,affinco al dj dietro la console,non alzai nemmeno lo sguardo per seguire il movimento del piccolo mazzo,ma quando il bouquet mi colpì in testa fu inevitabile per me farlo cadere tra le mie mani,accennai un sorriso e sollevai il viso guardando Vincent che stava sorridendo a guance rosse.
Entrai in casa scrollando i piedi,in modo tale che le scarpe volassero via e gli feci spazio per entrare "posso finalmente togliere la cravatta??" sorrisi voltandomi e mi avvicinai lentamente,quando lo raggiunsi poggiai lentamente una mano sul suo petto e gli sciolsi il nodo della cravatta lasciandola scivolare via,poi lentamente gli sfilai la giacca "fà come se fossi a casa tua Tesoro.." sbottonó i polsini delle camicia e li raggomitolò fino al gomito.
Mi diressi in cucina e versandomi un bicchiere d'acqua tornai a guardarlo,sorpresa che mi avesse seguita "gradisci qualcosa da bere?" annuì indicandomi la bottiglia "lo stesso che stai prendendo tu.." Risi appena e gli passai il bicchiere già pieno riempiendone subito un altro "domani mio padre compie gli anni.." continuai a sorridere sedendomi su uno sgabello e sorseggiando un po' d'acqua "oh..che bello!! Quanti anni fa?" chiesi quasi entusiasta e lui prese posto di fronte a me "cinquantadue..mia madre ti ha invitato a cena per festeggiare con noi.." iniziai a tossire dopo essermi soffocata con l'acqua e portai una mano d'innanzi la bocca "scusa..ma tua mamma.." lui annuì sorridendo e poggio delicatamente la mano sulla mia "ha capito che si sbagliava e ha visto quanto sono felice e spensierato da quando sto con te.." sorrisi sincera e mi affrettai a raggiungerlo per abbracciarlo "non sai quanto ne sono felice!!" ricambió l'abbraccio socchiudendo gli occhi e accarezzandomi i capelli "penso proprio che ci sia lo zampino di tuo cognato..perché io non ho insistito su nulla..lei all'improvviso sembra strafelice di te.." corrugai appena le ciglia poi sorrisi "e bravo Alex!!".

Quel giorno glielo concessi libero ed io rimasi in studio con Greg che mi raccontó dell'appuntamento con Helèna,conversazione che non riuscì a seguire molto,viste le fitte lancinanti alla testa,capì soltanto che avevano passato l'intera serata,dopo il cinema,a limonare in spiaggia.
Sbuffai esausta e portai le dita sulle tempie "mi fai compagnia per una sigaretta??" chiesi al mio collega che non distoglieva lo sguardo dal computer,ma quando lo fece mi sembró sconvolto "sei sicura che vuoi fumare?? Sembri un fantasma in viso..stai bene Grace?!" annuì lentamente poi sentì bussare alla porta "avanti.." urlai per quel che potevo,sorrisi vedendo la mia amica con un sacchetto tra le mani e con il suo solito sorriso raggiante "ho portato la colazione per la mia fantastica migliore amica..e per il tizio antipatico.." guardó Greg e rise raggiungendolo per salutarlo,tirai fuori il solito croissant e feci il broncio dopo averla salutata,"speravo fosse alla crema.." la mia amica e il mio collega si scambiarono uno sguardo contraddittorio poi tornarono a guardarmi "tu non mangi la crema!!" quasi urlarono all'unisono che fui costretta ad aggrottare nuovamente la fronte a causa del mal di testa "oggi mi andava.." sollevai le sopracciglia e feci spallucce addentando un po' delusa il mio croissant.
Una volta finita la colazione mi alzai prendendo una sigaretta e mi diressi verso l'uscita,Natahlie mi raggiunse e subito Greg fece lo stesso "Grace ribadisco,sei sicura che vuoi fumare?? Fidati non hai una bella cera.." lo guardai quasi sbuffando e accesi la sigaretta ignorandolo.
"Che ne dite di pranzare insieme oggi?" chiese Natahlie ed io annuì senza dire nulla,e sentendo un senso di repulsione da parte del mio stomaco gettai la sigaretta quasi a metà "se dobbiamo pranzare fuori meglio che torni a lavoro..Greg fai con calma.." entrai in ufficio e quasi rimasi infastidita che entrambi iniziarono a mormore qualcosa per non farsi sentire.
Pochi minuti dopo entrarono e il mio collega tornó al suo posto "allora dove ci vediamo dopo?" feci spallucce "il posto più vicino è da Alex.." entrambi furono d'accordo ed io tornai a lavoro.
Frugai tra i cassetti alla ricerca di un aspirina e dopo averla trovata la gettai dentro un bicchiere pieno d'acqua,Greg era già uscito per raggiungere Natahlie ed io sprofondai sulla mia poltrona aspettando che la pillola sciogliesse.
Quando arrivai al ristorante già le mie fettuccine al pesce spada erano ben sistemate sul mio piatto le guardai un po' nauseata,solo a sentirne l'odore, e le allontanai "non mi va nulla.." la mia amica si bloccò un attimo poi riprese a masticare "Grace..hai pensato di fare..che so..un test di gravidanza??" Risi appena scuotendo la testa poi attirai nuovamente il piatto a me iniziando a mangiare "ma no!! Sicuramente qualcosa ieri al matrimonio mi ha provocato questo mal digesto.." Greg sospiró deglutendo l'ultimo pezzetto di calamaro,poi con disinvoltura si ripulì le labbra "secondo me Natahlie ha ragione.." scossi nuovamente la testa tornando seria e presi le due ultime forchettate di fettuccine,lasciandone più di metà piatto.
Una volta finito il pranzo si alzarono e si voltarono nuovamente a guardarmi "voi andate..io resto un attimo per salutare mio cognato.." aspettai che uscissero e prendessero la via per il cantiere poi fu un attimo,raccolsi la mia borsetta e corsi in bagno per buttare via tutto,mi accasciai a terra e mi ripulì le labbra sollevando il viso,il senso di nausea non era ancora andato via,nemmeno il mal di testa,poggiai una mano sul mio ventre poi risi sollevandomi "naah..non è possibile.." mormorai parlando sola,mi guardai allo specchio e davvero avevo un aspetto orribile,misi un po' di blush sulle guance e sistemai la tinta sulle labbra.
Salutai Alex come avevo detto ai miei amici e dopo aver lasciato il locale mi diressi verso il cantiere.
Quando entrai in ufficio non c'era nessuno,uscì nuovamente e mi guardai attorno,sollevai le spalle e raggiunsi la mia scrivania,prima che potessi sedermi notai il test di gravidanza posto su quest'ultima,sbuffai leggendo il bigliettino che l'accompagnava e mi voltai a guardare la porta del bagno.

"Ricorda: Sono il tuo capo!"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora