I due giorni successivi, Allison li trascorse in compagnia dei suoi amici nel solito parco in cui andavano quando non avevano voglia di stare in spiaggia: un buon libro, il profumo di mare e la loro presenza bastavano a fare in modo che si rilassasse.
Ma ora non poteva più aspettare: c'era cosi poco tempo e passava così veloce.. se voleva Luca, doveva andare a prenderselo, adesso.
Quel pomeriggio in spiaggia, una volta salutati gli altri, si guardò attorno alla ricerca del ragazzo, ma notò che non era al solito tavolino nel bar della spiaggia.
Si rese improvvisamente conto di sapere dove sarebbe potuto essere Luca e cosi decise di andare a cercarlo.
C'era una piccola insenatura naturale a qualche metro dalla spiaggia, quasi nessuno ne conosceva l'esistenza per via degli scogli particolarmente alti in quel punto: era un buon posto per restare soli.
Era li Luca e lei ne aveva la certezza.
Dieci minuti più tardi riuscì a raggiungerlo e pensò che dovesse essere un miracolo che con tutte quelle buche e quei sassi scivolosi, non fosse caduta.
Si fermò un istante, anche da lontano, il profilo del ragazzo risultava perfetto e con il sole che dava una sfumatura color miele ai suoi capelli e illuminava il suo viso, sembrava ancora più divino. Lo raggiunse silenziosamente e si sedette, il meno goffamente possibile, al suo fianco.
Luca si voltò verso la ragazza; non sembrava stupito, piuttosto aveva l'aria di uno che sapeva per certo che lei l'avrebbe trovato. Sorrise e Allison si sentì sciogliere il cuore.
《Pensavo volessi evitarmi》incominciò Luca, distogliendo lo sguardo dalla ragazza e puntandolo verso il mare di fronte a loro.
《Lo volevo, finché non ho preso una vera decisione》spiegò Al. Per quanto potesse sembrare a suo agio, non era così e il suo continuare a muovere le gambe ne era la prova.
《Quindi?》chiese semplicemente Luca.
《Voglio sapere una cosa prima. Voglio sapere perchè adesso, cosa è cambiato?》domandò lei: doveva saperlo, doveva essere certa che non stesse commettendo un errore.
《Allison》sentire la sua voce pronunciare il suo nome le faceva venire i brividi.《Quando mi hai scritto quel messaggio, era quasi finita l'estate. Fin da giugno, quando ti ho vista la prima volta, hai attirato la mia attenzione e questo non mi capita quasi mai》provò a spiegare Luca, ma si fermò, non riuscendo a trovare altre parole per continuare.
《Pensavo mi avresti dimenticata》disse così a bassa voce che si stupì quando lui le rispose.
《Ci ho provato, ti giuro che ho provato con tutto me stesso in questo anno a non pensarti, ma non c'è stato un attimo in cui non mi sia domandato come sarebbe andata se solo avessi fatto qualcosa》era davvero dispiaciuto mentre parlava e ora che la stava guardando dritta negli occhi, ebbe la sensazione che non se ne sarebbe pentita.
《Non è troppo tardi, se volessi ancora scoprire come potrebbe andare》dichiarò Al, osservando il blu cristallino del mare.
《Posso farti una domanda io, ora?》chiese lui dopo qualche minuto di silenzio. Allison annuì semplicemente con un cenno del capo.
《Questa sera ti andrebbe di non farmi sentire un terzo incomodo tra Pier e la sua ragazza e venire con noi al luna park?》.
La ragazza scoppiò a ridere, c'era dolcezza in quella risata.
《Sì, ma non deve sembrare un appuntamento a quattro, sarebbe molto imbarazzante》rispose sempre divertita.
《D'accordo》sorrise Luca.
STAI LEGGENDO
il mondo nel tuo sorriso
Teen FictionAllison ha diciotto anni, è un disastro di figlia, particolarmente goffa, sa risolvere i problemi degli altri, ma è una frana con i suoi. Luca invece, ha ventidue anni, è il figlio perfetto e il tipico ragazzo che tutti vorrebbero come amico. Luca...