DOMENICA 16 NOVEMBRE
Sento il telefono suonare e io mi domando e dico: "MA CHI CAZZO ROMPE I COGLIONI DI DOMENICA MATTINA!?" poi mi resi conto che era il mio compleanno e che la persona che mi sta chiamando è la nonna hahahahah poverina.
A fatica prendo il telefono, butto uno sguardo all'orario e porco troia sono solo le 9.15 di mattina... nonnina cara ma perché!? ... Alla fine decido di rispondergli...
Finita la chiamata provai a rimettermi a letto ma con scarsi risultati allora ripresi il cellulare e iniziai a ringraziare tutte le persone che mi aveva inviato gli auguri su Whatsapp e Facebook, tra un grazie ed un altro e un po' di cazzeggio su Instagram si fecero quasi le 11, così decisi di svegliare Elisa... che si alzò dopo penso 15 volte che la chiamai...
Ci preparammo in fretta perché mi ricordai di culo che i miei genitori ci avevano OBBLIGATO ad andare a pranzo da loro per festeggiare il mio compleanno e appena arrivammo da loro trovammo i nonni, gli zii e i 25 mila cugini praticamente avevano organizzato il pranzo di Natale in anticipo...
Dopo aver mangiato antipasto, primo, secondo e 3/4 contorni eravamo decise ad andarcene anche perché stavo per vomitare dal tanto cibo mangiato ma come un'allocca mi dimenticai la torta preparata delle mani sante della cara nonna e così dopo un'altra oretta finalmente lasciammo casa dei miei.
Arrivate a casa ci lanciammo sul divano stanchissime manco avessimo corso la maratona di New York... mi alzai di mala voglia per andare in cucina a prendermi un digestivo almeno mi sarei tolta tutta sta pesantezza.
Mi rilanciai sul divano e notai Elisa molto concentrata al telefono:C: Ehi che guardi??
ELI: Il video di stamattina dei ragazzi... stamattina non abbiamo avuto tempo...
C: Oddio è vero! Dai avvicinati che lo guardiamo assieme e poi gli mandiamo un audio... è tutto il giorno che non sento Cesare... mi sento un po' in colpa...
ELI: Ma va non ti preoccupare... avrà capito che eri impegnata con i festeggiamenti in famiglia, dai continuiamo a guardare il video!
C: Ok..
Appoggiò il cellulare sul tavolino difronte al divano e per quasi 13 minuti guardammo un video dedicato ai crostacei... oookey hahahah va bhe dopo questo stravagante video decisi di chiamare il mio... ragazzo? Credo che da ieri sera con quel messaggio ha ufficializzato le cose... boh che casino... comunque provai a chiamarlo ma non mi rispose, magari sta registrando un video però di solito mi risponde dicendo mi mi richiama appena finisce ma stavolta proprio niente... boh è una cosa strana.
Erano le 19.30 così con il consenso di Elisa preparai un brodino leggero perché già ci eravamo riempite a pranzo e durante la cena non so per quale assurdo motivo mi feci convincere dalla mia cara amica ad andare in duomo più tardi, visto che faceva un freddo polare e soprattutto mi mancava la voglia però mi sono fatta impietosire dalla sua faccia pucciosa così accettai.
Erano le 22.30, eravamo appena uscite dalla metropolitana e ci stavamo dirigendo in galleria Vittorio Emanuele perché il giorno prima Elisa non è riuscita a fare i tre giri sulle palle del toro, il classico rito che i turisti fanno appena vengono a visitare Milano.
Appena entrate in galleria pensai a quanto sia bella Milano di notte è semplicemente meravigliosa.ELI: A cosa stai pensando?
C: Alla bellezza di Milano... ma lasciamo perdere me, tu piuttosto spicciati a fare il giro tondo sulle palle del toro che sto congelando!
ELI: VAAA BENE
E mentre stavamo girando l'angolo deve si trovava la raffigurazione del toro trovammo intorno ad esso un gruppetto di ragazzi, pendo che anche loro stiano facendo a turno il classico rito così decidemmo di attendere dietro di loro.
X1: Bella Milano eh?
X2: Si... a parte il freddo...
Ma che cazzo... io queste voci le ho già sentite... aspetta ma...
C: Eli ma non ti sembrano famigliari..?
ELI: Ehm.. no..
C: Boh va bhe l'importante è che si muov..
Mi bloccai appena sentì qualcuno da dietro circondarmi con le braccia il collo e sussurrarmi all'orecchio "sorpresa".
Con le lacrime agli occhi mi girai e il mio cuore perse un battito... avevo davanti a me Cesare con un sorriso bellissimo:CE: Auguri amore mio!
C: Cos... cosa ci fai qui? - Ero pietrificata pensavo fosse un miraggio -
CE: Come perché? Oggi è il tuo compleanno, non melo sarei perso per nulla al mondo!
NE: E nemmeno noi! hahaha
Mi girai verso la voce e constatai che il gruppetto di prima io lo conoscevo e anche molto bene, erano i Nels, Nic, Frank, Dario e Tonno che teneva dolcemente abbracciata Elisa.
C: Tu sapevi tutto? - Chiesi alla bionda -
ELI: Certo ho architettato tutto io hahaha - Disse fiera -
CE: Bhe l'idea è stata principalmente mia...
ELI: Si ok ma chi ha organizzato il tutto? IO.
CE: Va bene va bene... comunque questo è il MIO regalo di compleanno..
Tirò fuori dallo zaino un cofanetto legato con un fiocco di raso blu, lo presi con le mai che tremavano e lo aprì.
All'interno trovai una collanina sottile con un punto luce molto elegante e semplice, era bellissima.CE: Allora.... ti piace?...
C: Se mi piace? L'amo.. come amo te!
Gli misi le braccia intorno al collo e lo avvicinai per lasciargli un dolce bacio, lo desideravo da tempo e questo era il regalo più bello che lui potesse farmi.
__________________________________________________________________________
La coppietta si è riunita, finalmente! hahaha 😍
Se vi è piaciuto il capitolo lasciate una stelli e un commento 🌟
A presto ❤️
STAI LEGGENDO
Il Mondo Prima Di Te || Cesare Cantelli
ФанфікиTratto dalla storia: Il senso di colpa ormai mi sta mangiando viva. Come ho potuto fare una cosa del genere! Ormai è passata una settimana dall'accaduto e ora che sto prendendo il treno per Bologna, mi sento male ancora di più... Glielo devo dire...