Otto

75 5 0
                                    

Erano ormai passati giorni dall'ultima visita di Jack ed io continuavo ad aspettare una sua risposta alla domanda che gli avevo fatto,ma ancora nulla....

Ora sono in cortile appoggiata al muro del penitenziario. Mi sembra che qui mi stia pure andando bene,non ho ancora litigato con nessuno,la "boss" del penitenziario è la mia compagna di cella e credo che gli stia simpatica...almeno credo...io e Michelle contiamo ad essere amiche,solo che a volta quando dico qualcosa sulla sentenza lei si fa improvvisamente seria e cerca di cambiare discorso. Anche se sinceramente non capisco il perché a lei hanno dato solo 3 anni ed a me la prigione a vita?!

Comunque stavo li appoggiata e mi guardavo intorno,adoro l'ora d'aria,perché è l'unico momento della giornata in cui non mi sembra di essere una detenuta,ma di essere libera.

Ad un certo punto vidi Michelle farsi largo tra le altre detenute nel cortile per venire verso di me e si appoggiò come me al muro.
Michelle: "Che fai?"
Jennifer: "Niente mi guardo in giro"
Michelle: "Wow si vede che non hai nulla da fare"
Jennifer: "Perché te hai di meglio?"
Michelle: "No...hai più sentito Jack?"
Scossi la testa.
Jennifer: "Sinceramente non so che fine ha fatto,sembra quasi sparito nel nulla...e tu Zach?"
Michelle: "Neanche io,non capisco dove sono finiti e cosa gli sia successo?! Noi siamo bloccate qui dentro e loro non vengono manco a chiederci come stiamo! Gradirei almeno una telefono!"
Jennifer: "Non lo so veramente...a questo punto la risposta è una sola..."
Michelle: "Ovvero?"
Jennifer: "Ci hanno abbandonate qui dentro"
Michelle si fece pallida in faccia.
Jennifer: "Perché sei cosi pallida stai male?"
Michelle: "Ma ne sei sicura che ci abbiano abbandonate?"
Jennifer: "Se no quale altra potrebbe essere la risposta?
Michelle: "Non lo so che hanno avuto da fare?!" Scossi la testa.
Jennifer: "Ne dubito...anche perché non capisco una cosa,va bene Jack che non mi voglia più perché ormai sono bloccata qui dentro a vita,però almeno darmi una risposta e non sparire cosi nel nulla?!"
Michelle: "Ma esatto e poi Zach non può abbandonare me e il suo..."
Lei si fermò di colpo e si tappò la bocca con la mano.
Jennifer: "Il suo cosa?"
Michelle: "E il suo...ehm...grande amore per me..." E si mise a ridere con una risata imbarazzata,grattandosi la testa con una mano.
Jennifer: "Si che poi tra te e Zach la situazione è diversa,te devi stare qui solo 3 anni e poi vi rivedrete,non capisco perché non ti viene più a trovare?"
La ragazza si ammutolì e volse lo sguardo verso il basso e li capì che Zach non veniva più a trovarla,perché non voleva avere nulla a che fare con il bambino. L'aveva abbandonata.

Guardia: "Anderson hai viste!"
Mi girai verso Michelle.
Jennifer: "Magari è Jack?! Non se ne sono andati allora!"
Michelle: "Allora su dai forza vai da lui!"
E mi spinse.

Seguii la guardia fino in sala visite.
Ero emozionantissima,finalmente rivedevo il mio Jack!
Arrivai all'ultimo telefono in fondo e guardai verso il vetro e non vidi Jack,ma Corbyn.
Jennifer: "Hey ciao,non mi aspettavo di vederti"
Corbyn: "Volevo venire a trovarti e sapere come stai"
Jennifer: "Come dovrebbe stare una persona che deve marcire in gattabuia per sempre?"
Corbyn: "Giusto..."
Jennifer: "Te invece?"
Corbyn: "Abbastanza bene,anche se a casa mancate a tutti...beh quasi..."
Jennifer: "Cosa intendi dire?"
Corbyn: "Si tratta di Jack e Zach...non ci sono più..."
Jennifer: "In che senso non ci sono più?"
Corbyn: "Se ne sono andati"
Jennifer: "Andati dove?"
Corbyn: "Non lo sappiamo...Jonah li sta chiamando entrambi,ma non rispondono, non sappiamo nulla su di loro"
Jennifer: "Come nulla?! Magari gli è successo qualcosa?!"
Corbyn: "Ne dubito..."
Jennifer: "Perché?"
Corbyn: "In pratica,non vedendoli più a casa e che non rispondevano alle nostre chiamate ci siamo preoccupati e Jonah ha fatto un paio di telefonate..."
Jennifer: "E poi?"
Corbyn: "Ed a quanto pare dalla stessa notte in cui non gli abbiamo più visti,hanno acquistati 2 biglietti aerei"
Jennifer: "Per dove?!"

Aeroporto Repubblica Dominicana:
Zach: "Amico ce l'abbiamo fatta! Siamo nella Repubblica Dominicana! Sole,mare,caldo, donne...che vuoi di più dalla vita..."
Sospirò guardandosi intorno sorridendo.
Jack non gli rispose. Non lo stava neanche ascoltando,era impegnato a guardare la foto di lui e Jennifer sul suo cellulare.
Zach vedendo allora che gli dava poca attenzione gli prese il telefono di mano ed eliminò la foto.
Zach: "Ecco fatto cosi sono sicuro che non ti distrai..."
Jack: "Ma che fai?!"
Zach: "Amico io non ti ho portato qui per farti guardare le foto di te e Jennifer da un altro stato,ma per spassarcela! E poi anche lei te l'ha detto che la puoi pure lasciare"
Jack: "Lo so,ma..."
Zach: "Ma niente! C'è guardati per un attimo intorno,non vedi quante belle ragazze ci sono?!" Jack si mise il telefono in tasca e si guardò intorno.
Jack: "In effetti..." E sorrise.
Zach: "Ed indovina un po'..."
Jack: "Che cosa?"
Zach: "Sono tutte nostre!"
Jack: "Cazzo se hai ragione"
Zach: "Forza amico come hai vecchi tempi!"
Jack fece cenno di si con la testa e si diedero un cinque ed uscirono dall'aeroporto.

Help meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora