Non ci posso credere! Ci hanno abbandonate!
Non ero mai stata più furiosa in vita mia come in quel momento! Ero cosi arrabbiata che iniziai a tirare pugni contro il vetro,fino a che una guardia mi prese dalle spalle e mi alzò dalla sedia.
Guardia: "Ora basta! O la smetti o ti metto in isolamento!"
Corbyn: "No la lasci ora sta tranquilla...vero Jennifer?!" E mi guardò.
Io lo guardai con gli occhi pieni di rabbia e poi mi guardai intorno. Tutti stavano zitti nella stanza e mi guardavano intimoriti.
Jennifer: "Si ora sto tranquilla..." E mi scansai dalla presa della guardia che ritornò poi al suo posto. Feci un lungo respiro e mi risedetti sulla sedia e ripresi il telefono.
Jennifer: "Non credi che magari siano andati solo in vacanza?"
Corbyn: "Non credo,per quale motivo dovevano andare in vacanza nella Repubblica Dominicana? Sembra quasi che vogliano festeggiare il fatto che siete state rinchiuse"
Jennifer: "Vero...che altro sapete?"
Corbyn: "Oltre che sono andati lì,continuando a seguire attraverso la banca gli acquisti che stanno facendo,a quanto pare i due si stanno divertendo un sacco,tra locali e altro..."
Jennifer: "Ah..." Abbassai lo sguardo e tolsi il telefono dall'orecchio. Mi mancava il respiro,sentivo che stavo per piangere,ma mi trattenni. Perché mi sentivo cosi a pezzi? In fondo sono stata io a dire a Jack di passare oltre visto che sarei rimasta qui per sempre...ed allora perché mi faceva cosi male? Mi manca Jack più di ogni altra cosa al mondo,ma devo rispettare la sua scelta.Ad un certo punto sentii picchiare col dito sul vetro ed alzai lo sguardo,era Corbyn che mi indicava di avvicinare il telefono all'orecchio.
Jennifer: "Dimmi"
Corbyn: "So che sei triste e mi dispiace un sacco vederti cosi,ma so come tirati su di morale"
Jennifer: "E come?"
Corbyn: "Non ci crederai mai,ma c'è una probabilità che riaprano il vostro caso"
Mi misi composta sulla sedia.
Jennifer: "Che intendi dire?"
Corbyn: "A quanto pare hanno analizzato il documento dove affermava che te eri presente su quell'elicottero quella notte ed hanno detto che non è una prova attendibile ed inoltre Shannon in tribunale ha affermato che non è stata lei ad affittare quell'elicottero ed invece alcuni dipendenti che lavorano li hanno confermato di averla vista quel giorno e quindi c'è una possibilità che veniate rilasciate"
Jennifer: "O mio dio! Corbyn ma è fantastico! Se non ci fosse questo vetro di mezzo ti abbraccerei!"
Corbyn: "Vedi che sono riuscito a rallegrarti"
Mi misi a ridere e lui mi sorrise.
Jennifer: "Complimenti mi hai stupita!"
Corbyn: "Lo vedo da come brillano i tuoi occhi..." O mio dio quanto è bello il suo sorriso!L'orario di viste è finito,tutti i detenuti si mettano in fila ed i visitatori si dirigano verso l'uscita.
Io e Corbyn ci salutammo ed io corsi fuori dalla sala. Per un attimo mi dimenticai pure di Jack che se ne era andato,pensavo solo a quella bellissima notizia che mi aveva appena dato Corbyn...ah il mio Corbyn...c'è no aspetta! Che cavolo sto dicendo?! A stare qui dentro sto iniziando a dare i numeri.
Arrivai finalmente in cortile dove vidi Michelle appoggiata alla nostra solita parete ed andai verso di lei,mettendole le mie mani sulle sue spalle.
Michelle: "O mio dio ma che è successo? Che ti ha detto Jack per farti così felice?" Appena sentii quel nome mi ricordai di quello che aveva fatto lui e Zach ed abbassai lo sguardo.
Michelle: "Stai bene?"
Alzali lo sguardo verso di lei e le dissi tutto,partendo da come Jack e Zach se ne siano andati ed appena sentì quelle mie parole cadde in ginocchio a terra,ma io la rialzai e le dissi l'altra notizia per provare a rallegrarla ed infatti ci riuscii.
Michelle: "Jennifer è fantastico! Potremmo finalmente uscire dalla prigione e metterci dentro Shannon finalmente!"
Jennifer: "Si ora dobbiamo solo aspettare..."
Michelle: "Tanto che hai di meglio da fare... c'è una cosa che mi preoccupa però"
Jennifer: "Cioè?"
Michelle: "Jack e Zach,loro come faranno a sapere se usciremo di prigione?"
Jennifer: "Non lo so..."
Michelle: "Se solo quegli idioti non se ne fossero andati! Ma che problemi devono avere per andarsene?! Jack vabbè capisco,ma almeno poteva risponderti,mentre Zach non può comportarsi cosi! Non può lasciarmi!"
Jennifer: "Perché a te no invece a me si?!"
Michelle: "Glielo hai detto pure tu di lasciarti"
Jennifer: "Si,ma era prima di sapere questa cosa"
Michelle: "Si ma da me la situazione è diversa, è più complicata"
Jennifer: "Complicata?! Ma ti senti quando parli? Io ho preso l'ergastolo e tu solo 3 anni,ed ancora non ho capito il perché di questa cosa, ma la mia situazione è più complicata della tua!" Ci stavamo innervosendo entrambe.
Michelle: "Se te sapessi le cose mi daresti ragione!"
Jennifer: "Ma dimmele queste cose!"
Michelle: "Io..."
Non fece in tempo a finire di parlare che suonò la sirena della fine dell'ora d'aria.
Jennifer: "Senti ne riparliamo domani"
E me ne andai.Lei rimase ancora per un po' li mentre aspettava che tutte le altre detenute entrassero e fece un sospiro di sollievo.
Ma quel brevissimo momento di tranquillità fu interrotto dalle ragazze di Rozhkov che andarono verso Michelle,prendendola dalle braccia e bloccandola contro il muro.
Michelle: "Ma che sta succedendo?!"
Chiese lei mentre si dimenava per liberarsi,ma non ebbe risposta,finché non arrivò Rozhkov che andò verso di lei.
Rozhkov: "Ok ora lasciatela" Quelle due obbedirono e lasciarono Michelle.
Rozhkov: "Bene bene,chi abbiamo qua? Walker giusto? Piacere io sono Rozhkov" E li tese la mano.
Michelle: "Si sono io" E guardò la mano e cercò di prenderla,ma Rozhkov la tolse prima che potesse afferrarla.
Rozhkov: "Scusa,ma mi sono ricordata che con i traditori non stringo la mano"
Michelle: "Non capisco di che parli..."
Rozhkov: "Oh ma per favore,hai capito benissimo di che parlo..."
Lei alzò le spalle spaventata.
Rozhkov: "Anzi sono io che non ho capito, com'è questa storia che Anderson ha preso l'ergastolo,mentre te solo tre anni? Mi puoi spiegare come hai fatto,credo che sia un talento naturale quello di riuscire ad accorciare la propria pena ed allungarla ad altri..."
Michelle cercò di andarsene,ma fu fermata dalle ragazze.
Michelle: "Ora lasciami andare,io non ho fatto nulla!"
Rozhkov: "Oh,ma veramente...sei traditrice ed ora pure bugiarda,due qualità che non mi piacciono...guarda che so tutto,di come hai guadagnato tre anni incolpando Anderson di un crimine che non ha commesso dandoli l'ergastolo...e questo per cosa poi? Per avere uno sconto della pena e basta? Guarda che Bass mi ha detto tutto,so tutto ciò che hai fatto ed a me non piace che nella mia prigione ci siano individui di questo genere..."
Michelle: "Non è la tua prigione! Ed ora lasciami!" Rozhkov si fece seria in faccia e la spinse,mettendoli una mano alla gola,contro il muro.
Rozhkov: "Te non mi piaci ed io non ho bisogno di gente che odio intorno ed inoltre Anderson mi sta simpatica quindi preparati che se lo viene a scoprire per te è la fine"
E la lasciò facendo cenno alle altre di andarsene e si girò per farlo con loro.
Michelle: "Perché vuoi farmi questo?! Che ti ho mai fatto?!" Lei si fermò e si girò verso di lei.
Rozhkov: "Non devo spiegazioni a te..."
E se ne andò.Michelle rimase ancora un po' li e si sentiva mancare sempre di più il respiro,era in panico,sapeva anche lei che questa volta Jennifer non l'avrebbe perdonata per questa cosa...come suol dire,il karma gira ed alla fine tutti i mali vengono per nuocere,preparati Michelle,sta per iniziare la settimana peggiore della tua vita...
STAI LEGGENDO
Help me
FanfictionSi tratta di un sequel della mia prima storia "Who?" e se volete leggerla vi consiglio di andare a leggere prima "Who?" se no non capite nulla😅 Dopo che Jennifer ha fatto la sua scelta tra Jack o Corbyn,decide di lasciare tutto e di andare a vivere...