•14• Stupida e Ingenua•

1K 58 34
                                    


Credo che questa situazione sia abbastanza ridicola, per una come me.

Una che è sempre stata abituata a vivere non programmando nulla, filarsela da ogni guaio, non prendersi le proprie responsabilità.

Ora, invece, so che proprio il mio non dar conto alle cose, vivere senza accorgermi di nulla , mi abbia portato al punto di pensare di amare un ragazzo che, inoltre, non ha fatto altro che mentire e usarmi.

È il momento: devo lasciarlo e fargliela pagare del fatto che ora io mi senta come una pezza strizzata, piena di emozioni totalmente negative e confusionarie.

Delusa perché pensavo di potermi fidare, anche se non lo amavo, tenevo molto a lui ed io ho sempre avuto uno scudo d'acciaio intorno a me, mi sono sempre fidata di pochi e dopo secoli.

Arrabbiata, ovviamente con lui, ma anche con me stessa per essermi sentita in colpa a lasciarlo, qualche giorno fa, e per essere stata così stupida.

Stupida.
Mi sento così stupida e ingenua.
Io già avevo una bassa autostima, ora è finita sotto zero.

Perché non riesco a non dare tutta la colpa a me stessa.
Di quello che provo per Scorp.
Per mia madre che mi ricorda continuamente quanto io non somigli a lei.

Per tutto questo.
Ma adesso, mi sto rendendo conto che non voglio vivere così.

Voglio guardarmi allo specchio e sentirmi bene, piacermi.

Voglio che la mia vita non sia una farsa, voglio viverla veramente, sentirmi viva.

Forse, però questo è un lusso che non posso permettermi e sono condannata dell'infelicità.

Apro lentamente la porta sospirando e liberandomi da tutti questi pensieri.

Penso che lasciarlo sia la cosa giusta, ma so che non mi farà stare meglio.

"Buongiorno Amore!" Sorride dandomi un bacio a stampo.

Per poco non vomito, questo ragazzo mi ha ingannato per anni e io come una sciocca a stargli dietro.

Come ho fatto a non accorgermi mai del suo sorriso tirato e totalmente falso?

Si volta verso i miei genitori e saluta educatamente.

"Come mai non ti ho vista più ieri?" Domanda piano, con voce seccata e mettendo una mano sulla mia spalla, cercando di fare un segno affettuoso davanti ai miei, ovviamente.

Ed eccolo, nella sua naturale noiosità.

"Ero con Scorpius" dico, facendo un passo indietro e spostando violentemente la sua mano dalla mia spalla.

Lui alza un sopracciglio e mi guarda interrogativo.

"Ma sono sicura che non ti sono mancata mentre ti ubriacavi e vantavi con i tuoi amichetti del cuore che somigliano più a degli stupidi scimmioni... dico bene?"

Nel suoi occhi si fa largo un lampo di comprensione e subito si avvicina verso di me e cerca di prendermi una mano.
"Cosa stai dicendo, io non..."

Faccio una risatina isterica, comincio a sentire il sangue ribollire nelle vene.

Magari mando a quel paese la non violenza e lo prendo a calci in culo.

"Non ci provare nemmeno, ho sentito benissimo, niente cazzate" sibilo, assottigliando gli occhi.

Se gli sguardi potessero uccidere...
lui sarebbe cenere.

Credo di non aver mai odiato una persona, tranne

Find true love //SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora