#08 Fa Male

8 1 0
                                    

Ore 7:55 del mattino. Io sono qua come una scema che aspetto Gloria.

Gloria:
Questa mattina ci vediamo davanti a scuola? Verso le 07.30.
07.05

IMe:
Certo, davanti al cancello. 😝♥️
07.09 ✔️✔️

La campanella suona ed entro sconsolata. Non è da lei non presentarsi così, fatto sta che comunque la vedrò in classe dove ci attende la strega.
Come iniziare al meglio una giornata...

Alle otto precise la testa viola di Gloria fa il suo ingresso nella classe.

"Hei come va?" la saluto spostando il mio zaino dal suo banco.

"Bene." dice monocorde. perché è così fredda?

"Alla fine non ce l'hai fatta a venire?" faccio finta di niente e le sorrido.

"No ero con delle amiche." non me ne aveva mai parlato, ma poco importa, io non sono troppo gelosa e poi può frequentare chi vuole. Ma darmi buca così...

"Wow! Me le devi presentare allora"

"Credo tu le conosca già."
Come scusa? La guardo in modo interrogativo aspettando una risposta. "Ma sì dai, sono Chiara, Cinzia e Carol."

"Oh, quindi adesso, improvvisamente, ti metti con le più popolari?" Sa che le odio, perché mai dovrebbe farlo?

"Non fare la drammatica, ieri pomeriggio abbiamo parlato un po' dato che erano nel gruppo di Simo e..."

"Ti siedi con noi, vero cara?" Ecco Carol pronta a fare la vipera. Mi odia così tanto da volermi lasciare sola e togliermi tutte le conoscenze?

Gloria mia lancia uno sguardo interrogativo al quale non rispondo, deve essere lei a scegliere. "Certo, arrivo."

Oh. Fa male.

Carol mi manda un bacio con la mano prima di arrivare al suo banco, seguita da Gloria.

So che non è da Gloria essere amica con qualcuno solo per la popolarità, non è da Gloria neanche abbandonare le persone e questo lo so bene.
Non voglio trarre conclusioni affrettate, quindi aspetterò la fine della scuola per arrivare in fondo alla faccenda.

"State zitti e sedetevi!" ci grida la prof.
Fate che finisca presto.

- aria

Una giornata tra le altreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora