#07 Vivere in un romanzo

9 1 0
                                    

Osservo una ragazza sistemarsi i capelli, guardandosi in un piccolo specchietto, per poi continuare a camminare sculettando un po'.

Chissà dove andrà. Prendo un'altro sorso del mio tè alla pesca per poi continuare a fissare il vuoto.
Ci siamo spostati dalle macchinette per prendere qualcosa da bere e dopo qualche scambio tipo 'pago io' e 'no lascia fare a me' stiamo in silenzio da cinque minuti.

Butto la mia lattina nel bidoncino. 《Riprendiamo?》

《Sì》

***

Inutile dire che il resto dell'ora passò più o meno così: lui mi dava nozioni che già sapevo e io annuivo. 
Fantastico no?

Fatto sta, durante il pomeriggio ho chiamato Gloria per dirle tutto. La quale ha risposto dopo almeno 1739361639 squilli.

《Gloria? Oh, finalmente! Ti devo dire una-》

《No no no! Prima io! Hai presente i ragazzi che ci fanno da tutor?》

《Sì, infatti volevo...》

《Mi hanno messo con SIMONE!》
E chi è questo?

《Ma è fantas-》

《Lo so! Ci siamo scambiati subito il numero e ci siamo organizzati subito per andare a prendere un gelato!》

《Quando?》

《Ci sono adesso.》

《Ma che...?》

《Sono andata in bagno per dirtelo. Anzi adesso dovrei andare. Ciao!》

《Aspetta, io- 》
Ha riagganciato.

Wow. Di certo Gloria non è una delle migliori alscoltatrici... vabbè glielo dirò domani. Comunque sono felice che le abbia trovato qualcuno (non so chi) che la renda felice.
Almeno lei.

Mi alzo e cerco un libro da leggere nella libreria del salotto.
Poi mando tutto al diavolo e cerco un libro su wattpad. Hanno tutti una copertina bellissima e una trama avvincente. Soprattutto nella sezione romanzi.
Più leggo le trame più mi rendo conto di quanto sia triste la mia vita. Chissà come dev'essere vivere in un romanzo.
Lascio cadere il telefono sulla mia pancia e mi metto a fantasticare.

Io e il mio lui che cavalchiamo un cavallo tenendoci per mano...
Io e il mio lui che ci baciamo dopo aver guardato un tramonto...
Io e il mio lui che balliamo un lento al ballo scolastico, che nella mia scuola purtroppo esiste....
I pianti fatti insieme e tanto, tanto dolore.

Cambio genere da leggere.

#spazioautrice
Sono mancata per un sacco dato che non avevo ispirazione, non che questo capitolo ne abbia tanta comunque.
L'importante è che sappiate che sono viva e che nessun alligatore mi ha mangiato. Alla prossima!

- ⓐⓡⓘⓐ -

Una giornata tra le altreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora