Non sono neanche passati cinque minuti dall'inizio della lezione quando la bidella viene nella nostra classe. Incrociamo tutti le dita sperando in uno sciopero, ma purtroppo per me non si tratta di ciò.
"Debora Abicelli e Carol Malanzuto devono venire con me in presidenza."
Come scusa?!
Mi alzo dal banco titubante e capisco di essere nella merda quando Carmen mi guarda sorridendo.
Ti prego, no."Cosa aspetta, Abicelli?" mi sollecita il prof di algebra.
Aspetto che la terra mi inghiottisca così da non dovere andare dal preside.
Mi scuso ed esco.
Durante il tragitto verso la presidenza chiedo spiegazioni a Carol "Cos'è, un altro piano malefico?""Ma certo che no, tesoro. Non sono quel tipo di persona." dice guardandomi seria.
Infatti sei peggio...
La bidella bussa alla porta del preside e se ne va."Avanti, ragazze! " ci invita la voce del preside.
Il nostro preside è un po' vecchiotto ma è un pezzo di pane. Quando fa giri di ispezione da dietro ai suoi occhialoni, è sempre pronto a scherzare con gli studenti.
Un suo difetto è quello di accettare qualsiasi tipo di iniziative purché 'accrescano gli studenti'. Alcune non sono male, ad esempio la squadra di basket, club di scacchi e lezioni con madrelingua inglesi. Altre, tipo la festa della scuola e club di falegnameria, le ritengo decisamente superflue.
Speriamo che oggi vada tutto bene..."Debora, Carol, accomodatevi pure." mi siedo su una delle sedie poste davanti alla sua scrivania di legno e inizio a giocherellare con il mio bracciale.
Lo faccio sempre quando sono nervosa.Mi giro e trovo gli occhi ghiaccio di Carol intenti a scrutarmi.
Ma che vuole questa adesso?"Oggi vi ho convocato qui per spiegare a te, Debora, l'idea che avuto Carol."
"Quindi sa pensare?" Carmen mi incenerisce con lo sguardo.
"Come hai detto?" mi chiede il preside.
Eheheh non ha sentito. "Oh, niente." rispondo.
L'ho proprio scampata!Promemoria: pensa prima di parlare.
Il preside mi guarda sorridente. "Bene, come sai Carol si è impegnata molto per creare un'ipotetica squadra di cheerleader..." Ti prego dimmi che non è quello che penso. "E stava pensando di farti partecipare. In questo modo potrete appianare le vostre divergenze."
CAZZO.
-aria
STAI LEGGENDO
Una giornata tra le altre
Fiksi Remaja"Un vaffanculo vale più di mille parole." Una ragazza pigra e combattiva affronta la quarta superiore in modo, beh.. leggete e capirete. - ⓐⓡⓘⓐ - {update ogni lunedì e venerdì}