CAPITOLO 5

165 7 2
                                    

                              JEN

La cena prosegue in maniera apparentemente rilassata, Morgan e Maggie sono felicissimi di avere il loro papà qui a casa con noi.
La cosa però a me fa soffrire, é come se fossimo tornati indietro nel tempo con un'unica grandissima differenza: IO E SAM NON STIAMO PIÙ INSIEME e la colpa è solo e soltanto sua.
«tesoro, non posso restare. Domani ho troppo lavoro da sbrigare.»
Maggie sbuffa e Morgan sospira, mentre io tiro un sospiro di sollievo e dico «dai bambini, è ora della nanna. Andate a lavarvi i denti e a mettervi il pigiama!»
Corrono entrambi verso il bagno, fanno a gara su chi deve entrarci prima e alla fine, come al solito, è sempre la furbetta di Maggie ad avere la meglio.
Finalmente i due pestiferi vanno a letto ed io gli rimbocco le coperte.
«Buonanotte tesori miei»
«Notte mamma» rispondono in coro e chiudo la porta della loro stanza.
Quando torno in cucina Sam mi dice «si sono addormentati?»
«Credo di sì, sono tremendi» rispondo e lui sogghigna.
L'aria tra noi si sta facendo strana ed io ho veramente bisogno di allontanarmi da lui.
«Sam, io sono stanca e preferirei che te ne andassi cosi posso andare a dormire» lo so, a volte sono troppo cruda nel dire le cose, ma almeno spero che capisca e mi lasci sola.
«Jen, anch'io sono stanco. Però non fisicamente, ma mentalmente e preferirei che mi ascoltassi una volta per tutte!»
Io faccio no col cenno del capo e lui viene verso di me «invece mi ascolterai» ripete.
«No Sam, non voglio ascoltare nessuno, tanto meno te. Quindi ora vai a casa e lasciami in pace!» Gli dico ferma sulla mia decisione.
«Sei la solita cocciuta.» Mi prende per il polso e mi trascina verso il soggiorno, in piena crisi di nervi.
«Tu davvero vorresti rinunciare per sempre a noi?» Mi domanda quasi con le lacrime agli occhi.
«Sam, ti prego. È già tutto complicato!»
Lui mi gira verso di sè, ha gli occhi lucidi e il suo volto è triste.
«Ti ho chiesto se davvero vorresti rinunciare a noi Jen, è una domanda semplicissima!» Afferma alzando il tono della voce.
«Sam, abbassa la voce o i bambini ci sentiranno litigare. Di nuovo.»
«E tu rispondimi cazzo!» Mi guarda fisso negli occhi ed io sento che sto per scoppiare a piangere.
È ovvio che non voglio rinunciare a lui, ma dopo ciò che mi ha fatto so benissimo che non avrei più nessuna fiducia.
«Dopo ciò che mi hai fatto, si. Sono sicura di voler rinunciare a noi.» Gli dico ferma, ma il mio cuore sta sanguinando.
«Jen, quante volte dovrò dirtelo? Io non ho fatto niente. È stata lei a baciarmi e a inventarsi tutto!»
Non gli credo, non gli credo affatto. Quella Loren non può essersi inventata tutto, era troppo esplicita quando mi parlava delle avance di Sam nei suoi confronti.
Scuoto il capo e lui dice «non mi credi vero? Te lo leggo negli occhi.»
Abbasso la testa e lui mi solleva il mento con il dito «Ti prego credimi. Jen io sto soffrendo, io...»

                             SAM
Cavoli, stavo per dirle che l'amo. Che l'amo profondamente e che per sempre l'amerò.
«Cosa tu, Sam?» Mi domanda lei emozionata.
«Io...io....»
«Sam, cosa tu?» Insiste lei.
«Io devo andare» dico ad un certo punto. Coooosa? Ma che mi prende? Perché sono bloccato? Cosa sto facendo?
Lei resta in silenzio e poi dice «si, si forse è meglio.»
Le lascio il viso e mi giro a passo lento verso la porta. Cosa mi spaventa? Cazzo Sam, perché non le hai detto che l'ami con tutto te stesso? È semplice, ho il terrore che oltre la rabbia, Jen in questo anno abbia capito di non amarmi più.
Devo chiederglielo, devo sapere se vale ancora la pena lottare per il nostro amore.
Mi volto nuovamente verso di lei e le chiedo «Tu...tu mi ami ancora?»
Jen sbarra gli occhi ed è come se questa domanda la terrorizzasse.
«Rispondimi, ti prego...» le dico a voce bassa, quasi sussurrando.
Lei mi guarda dritto negli occhi e risponde «si, ti amerò per sempre»
A queste parole il mio cuore torna a battere. Sono vivo! Non ci credo, lei mi ama! Mi amerà per sempre. Oh amore mio...vado verso di lei, la prendo tra le mie braccia e la stringo forte a me.
La mia principessa, quanto mi manchi vita mia. Vorrei tornare indietro nel tempo, vorrei tornare a noi.
Ma la realtà è un'altra, perché lei si stacca da me e dice «ma questo non cambia niente Sam, io non potrò mai accettare il tuo tradimento. Mai!» Afferma decisa.
«Ora che so che mi ami ancora, non rinunceró mai a te, sappilo. E ti dimostrerò che tutta questa storia del tradimento è solo una menzogna di Loren. Non so come Jen, ma te lo dimostreró, puoi starne certa!»
Detto ciò me ne vado, chiudendo la porta alle mie spalle e lasciandola senza parole.
Puoi giurarci principessa, tornerai ad essere mia. E stavolta sarà per sempre.

TORNATEEEEE E NON VE NE PENTIRETEEEEE❤

(Non) Odio quando mi chiami principessa 7 ANNI DOPO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora