CAPITOLO 2

40 10 10
                                    

Il giorno seguente ho deciso di evitare di farmi chiamare imbranata dal ragazzo e così non appena ho sentito la sua voce provenire dalla cucina mene sono stata seduta sulla mia sedia a dondolo a ascolatre la musica , anche oggi è una bella giornata così mi sono seduta sul davanzale a sentire le risate delle persone che passeggiando per il marciapiede .

Porto le ginacchia al petto e mi ci poso il mento sopra chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla tranquillità .

< hey imbranata > sussulto lasciando dalla mia bocca un leggero gridolino che causa la sua risata , che trovo odiosa , cosi alzandomi dal davanzale aspetto che se ne va . < cosa vuoi ?> ho sempre odiato il fatto che la mia finestra fosse a un passo dal marciApiede e di conseguenza tutti mi potevano vedere < oh nulla , sono venuto perchè sinceramente sembravi morta qui sopra > nessuno mai mi ha mai fatta irritare così tanto , ok non ho mai parlato con nessuno oltre a Morgana , ma questo ragazzo mi da su i nervi quando si prende gioco di me .

< ero in pace finchè non arrivassi tu > gli dico con un tono di rimprovero lui di tutta risposta accenna a un " certo , come no " che mi fa provare ancora più irritazione nei suoi confronti < posso sapere cosa vuoi ?> gli chiedo con insistenza sento il rumore della finestra e capisco che l'ha aperta , infatti i suoi piedi toccano il parquet e mi mordo il labbro < che stai facendo ?> la mia voce trema < wow che camera > sta studiando la mia camera < è troppo impersonale > aggrotto le sopraccciglia < impersonale ?> metto le mani incrociate al petto < certo , è tutto così in ordine , scuro , senza un tocco ...tuo > non capisco cosa voglia dire , la mia camera è la classica stanza di adolescente un letto , un comodino e una scrivania , ho una sedia a dondolo che mi ha regalato papà prima di morire .

< non è impersonale è solo moderna > dico inclinando il capo cercando di capie cosa sta facendo < ah si ? non hai foto e non c'è nulla che rappresenti te stessa. Questo per me è impersonale imbranata > storcio il naso e sbuffo non so nemmeno cosa ci faccio nella mia camera a parlare con un perfetto sconosciuto < Non chiamarmi imbranata , e comuque è il mio stile questo. Ora gradirei che uscissi da camera mia > metto una mano sulla sedia come a mantenermi quando sento il suo profumo < di cosa hai paura ?> ignoro la sua stupida domanda < perchè non esci mai di casa ?> continua vorrei solo che andasse via , ma non faccio in tempo a rispondere che una voce lo distrae < Coole > fa una risatina e mi sposta una ciocca di capelli che si era attaccata alla mia faccia < ci si vede imbranata > esce dalla mia camera e chiude la finestra .

Per tutto il pomeriggio sono stata seduta sul davanzale a leggere o a ascoltare la musica , ultimamente non faccio che ascoltare la canzone di imagin dragons BAD LIARS ultimamente è la mia canzone preferita , anche se tutte le loro canzoni mi piacciono < sapevo che eri qui > la voce di mia madre mi fa sussultare mi giro verso di lei < mi cercavi ?> le chiedo distendendo le gambe che avevo incrociato < la cena è sulla tavola , io esco per lavorare tornerò presto ok ?> non dico nulla e aspetto che esca dalla camera .

Quando scendo di sotto per la cena sono le nove e mezza sento solo la voce di Morgana che sta parlando con qualcuno mi addentro nel corridoio dove sento le voci più vicine ed ecco che sento il ragazzo di oggi parlare con Morgana .< Certo ,credo che per la settimana prossima avremo finito > entro in cucina e mi schiarisco la gola per chiamare la loro attenzione < finalmente aspettavamo te per la cena> stringo le labbra < aspettavate?> Ovviamente il caro Coole si sarà autoinvitato per cena dopo aver sistemato il giardino visto che siccome ha detto che non poteva ripagare il vestito della portafinestra ha deciso di dare una mano come giardiniere < certo , cara siediti > la sua voce odiosa mi fa stringere i pugni e ad andare verso il tavolo metto la mano sulla sedia e la sposto poi con attenzione mi ci siedo senza caderci per fortuna.

< Quindi vai a scuola ?> Il ragazzo sghignazzando risponde < no signora , io lavoro l'età per andare a scuola è passata > e nella mia mente faccio due conti , quanti anni fa ?
< Che lavoro fai ?>
Continua Morgana io intanto gioco con il cibo nel piatto mamma non mi aveva detto che c'erano anche loro a cena con me . < Faccio il modello > e quasi mi strozzo con il pisello che stavo masticando , sento un silenzio tombale .

<Problemi , imbranata ?> Stringo gli occhi in due fessure < sì , sei tu il problema. Perché ti ostini a stare qui ?> Sbotto irritata ha aspettato che Morgana andasse a portare il cibo avanzato ai gatti dei vicini < perché non posso ?> Il suo tono di sfida mi irrita da morire < perché non puoi !> Mi alzo facendo rumore con la sedia < tranquilla ,imbranata . Da lunedì non mi vedrai più> alzo le mani al cielo < finalmente, così la smetti di entrare in camera mia e soprattutto la smetterai di stare sempre in giro senza permesso > tasto il muro per non cadere < perché ti mantieni ?> Il mio cuore batte a mille e la mia testa pulsa < ho le vertigini a volte > dico si alza , la sua sedia fa rumore sul pavimento si avvicina a me le sue mani vanno sui miei fianchi e la mia pelle è piena di brividi < ti è passata ?> Le parole sono perse nella mia mente e dalla mia bocca semiaperta esce solo aria , deglutisco un paio di volte e poi annuisco però le sue mani sono ancora lì ancorate ai miei fianchi mentre il mio cuore non la smette di battere all'impazzata .

*Me

Cosa ne pensate di Coole ?
Come mai è così insistente nel stare lì con lei ?
Come mai a Skyler non piace la sua compagnia ?
Fatemi sapere cosa ne pensate ❤️😙

*CON I TUOI OCCHI *Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora