CAPITOLO 4

45 13 5
                                    

Sto asciugando i capelli che sono stati inzuppati dalla pioggia insistente , mi mordo il labbro inferiore , mentre districo con le mani le ciocche sorridendo come non mai .

All'inizio avevo paura di uscire di casa lo ammetto , quando mi ha tirato per mano ho sentito un senso di panico salirmi dallo stomaco , poi però non appena i miei piedi hanno toccato l'erba bagnata e fresca mi sono rilassata.

< Quanto ci metti !> Sobbalzo come sempre mi sembra un fantasma , non lo sento mai arrivare< sono completamente bagnati genio > dico facendogli una smorfia anche se sono di spalle < ma va ! Piove a dirotto , e io sono inzuppato > butta qualcosa per terra ma lo evito e continuo a asciugarmi i capelli , solo quando si avvicina e mi strappa l'asciuga capelli dalle mani ,poggio il palmo della mano sul suo petto per buttarlo indietro , e mi accorgo che è a petto nudo . Arrossisco anche se non dovrei .

< non hai mai visto un uomo a petto nudo ?> Il mio sorriso svanisce e deglutisco a vuoto visto che la mia saliva si è seccata , abbasso lo sguardo < Hey imbranata > dice ma mi faccio indietro appena le sue dita sfiorano il mio polso .

Dopo mezz'ora passata a sistemarci e ad asciugarci scendiamo in salotto dove sento il russare di Morgana segno che sta dormendo e da molto , avrà visto l'eredità su Rai uno e si sarà addormentata, alle mie spalle sento il rumore dei passi di Coole che sta scendendo le scale < è ora di andare > dice prendendo , forse , la sua roba dal tavolino accanto a me non mi giro aspetto che dica altro ma non lo fa .

Dopo che ho sentito la porta chiudersi sono salita in camera per mettermi qualcosa di comodo visto che per la fretta avevo preso la prima cosa che ho trovato sotto le mani nell'armadio , indosso il mio pigiama , e dopo mi siedo come sempre sulla mia sedia a dondolo .

Prendo il mio diario da sopra la scrivania e inizio a scrivere , oggi la mia giornata è stata piena di emozioni , ed era molto tempo che non lo facevo più .
Mi siedo a gambe incrociate e inizio a dare sfogo alle mie parole su carta , i pensieri volano, senza che io abbia il tempo per pensarci che già si trovano nero su bianco sulla carta giallastra del mio vecchio diario .
Non annoto mai il giorno ne l'anno , è un vizio che avevo sin da bambina , me l'ha insegnato papà dice che quelle emozioni e le cose belle non vanno messe per orario o giorno perché le potremmo riviere con la stessa intensità quando vogliamo e come vogliamo .

Arrivo alla parla "amore" , non so come io l'abbia scritta , anzi lo so e che non voglio dirlo , non voglio ammettere che il mio cuore sta provando emozioni strane da quando quel ragazzo è entrato nella mia vita .

< Domani mattina la devo portare dal medico > drizzo le orecchie quando sento la voce di mia madre provenire dalle scale < no , è solo una visita di routine credo che non abbiamo una speranza > mi spiaccico alla porta mentre a sentire meglio e mentre i miei occhi si riempiono di lacrime i miei piedi corrono verso il letto per buttarmi in sopra .

Sto stesa nel letto , su un fianco , quando sento qualcuno bussare alla finestra inutile girarmi < posso entrare ?> Tiro su col naso senza dire nulla < che succede ?> Tiro le coperte su fino al naso < ti giuro che stavo scherzando prima > scuoto la testa a mi rannicchio su me stessa .
Ad un tratto il materasso si abbassa sotto il suo peso e il suo braccio si posa sul mio stomaco , la mia schiena attaccata al suo petto < stavo scherzando Skyler> sussurra nel mio orecchio mi giro verso di lui sento il suo respiro sulla mia faccia < perché sei qui ?> Parlo piano lui non risponde , aspetto un po' prima che dico < vuoi rest-> mi interrompe bruscamente alzandosi dal letto < devo andare!> Dice di fretta e mi alzo in mezzo al letto cercando di capire cosa sia successo.

#me

Le cose tra Skyler e Coole si stanno avvicinando...sarà un bene ?
Cosa sarà successo a Coole ?
Cosa non ha speranze?
Che dovrà fare Skyler dal dottore ?
Fatemi sapere se vi sta piacendo la storia un bacio

*CON I TUOI OCCHI *Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora