Chapter 1

36 2 0
                                    


Jake stava correndo verso l'immaginazione mentre le sirene della polizia non smettevano di inseguirlo.
Quella strada era poco battuta, fu un attimo che inciampò su un piccolo rialzo del marciapiede, e si svegliò.

Ma cosa gli avrebbe detto il poliziotto con il quale aveva avuto un certo contatto in 5 anni di reclusione?

"Non sei stanco di scappare?" cominciò a immaginarsi Jake, cercando di non svegliarsi ancora.

Il poliziotto aveva le mani appoggiate sui due fianchi, e stava lì in piedi con un sorrisetto di uno che dice al suo cagnolino, o a qualsiasi suo animale domestico: "Dai andiamo a casa, non fare lo stupido".

Ma dove poteva andare?

"Tutti scappano da qualcosa, Ralph. Forse è questo il tuo ragionamento con me: "lui non è come gli altri, lui è nessuno".

E così scappò completamente dall'immaginazione.

Il materasso in cui passava la maggior parte delle belle giornate (non certo considerate belle da lui), specialmente durante il pomeriggio, si stava riempendo di polvere.

Le uniche cose che occupano il suo monolocale erano quel "letto" da pulire, se non voleva rischiare una polmonite, una dispensa, un mini frigorifero e un mini microonde.
Cosa manca? Compagnia? Nah. Chi vuole un criminale per amico?

Di notte non riesce a dormire. Torna a casa alle 6:00 di mattina, o più tardi, dorme e si sveglia verso mezzogiorno (a seconda dei giorni), momento in cui fa colazione. E con questa s'intende in genere un paio di toast al formaggio.

6 MESI PRIMA..

Ok, Jake. Ora facciamo i seri.

Si era stabilito degli orari, dei turni, delle regole, tutte cose scritte sulla sua agenda nera, come i suoi capelli, come sempre, disordinati di quella mattina. Il suo bagno si trova in una stanza minuscola, quasi come uno sgabuzzino, di 2m quadrati. Per lavarsi usa il lavandino in mezzo alla dispensa. Quel poco di dentifricio e sapone può fare la differenza, a volte.

Sveglia
Dal Lunedì al Giovedì
10:30/11:00
Dal Venerdì alla Domenica
11:30/12:00

Colazione
Dal Lunedì al Giovedì
un paio di toast o biscotti integrali
Dal Venerdì alla Domenica
una fetta di pane tostato+una o due fragole

Pasto della sera
Dal Lunedì al Giovedì
panino preso in stazione
Dal Venerdì alla Domenica
trancio di pizza

Il pasto della sera era molto variabile. Non sempre aveva appetito in quell'orario, ma non aveva nessuna intenzione di contrarre qualsiasi tipo di malattia dovuta alla descrizione.

Al massimo mangiava metà panino lasciando l'altra metà per il giorno dopo, risparmiando anche un po' di soldi.
D'altro canto, non si sarebbe potuto permettere delle cure mediche

Grazie per aver letto fino a qui. Spero ti stia piacendo, mio nuovo lettore. Scriverò il prossimo capitolo forse domani. Se ti piaceranno le mie storie cercherò di postare più spesso.
Al prossimo capitolo✌🖤

Il criminale che non sono mai stato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora