Spero in un futuro per ...

25 3 0
                                    

ANJI'S POV
:"Quindi gliel'hai detto?"

:"Sì Sarah, gliel'ho detto"

:"E come ha reagito?"

:"Bene bene, il problema ora è non farsi scoprire da nessuno che potrebbe mettere in giro la voce"

:"Su di me puoi sempre contare Anji"

:"Lo so Sarah, grazie, poi è ovvio che i miei lo scopriranno ma preferirei avvenisse più tardi possibile"

:"Certo Anji, ti capisco: già il fatto che hai solo 16 anni poi, il resto lo sai mi sa"

:"Sì lo so, però non abortirei mai, perchè significa togliere la vita ad una persona, perciò significa uccidere, e solo il pensiero di uccidere qualcuno mi fa star male"

:"Non fa una piega; comunque, quando scoprirai se è maschio o femmina?"

:"Oggi pomeriggio, però ho una paura, Se i miei lo scoprissero prima della sua nascita, se nascesse sarebbe un miracolo, spero in un futuro per lui o lei, e spero sia migliore del mio"

Queste parole le ho dette con sincerità, soprattutto gli/le auguro un'adolescenza migliore della mia, senza tutti questi pensieri, un'adolescenza serena, in cui si possa divertire oltre che pensare alla scuola e ad altri problemi, e soprattutto  senza paure come la mia; non   fraintendete, qualche gioia ce l'ho: per esempio Harry, i miei amici, i miei fratelli, questo/a bambino/a che deve arrivare e il sostegno che mi stanno dando.

♂️ or ♀️ ?

Io e Harry oggi siamo stati a studiare quasi tutto il pomeriggio, quindi non ho avuto il tempo di dirglielo, ho fatto finta di essermi dimenticata per fargli uno scherzetto ahahah.
Sono seduta sul divano mentre guardo un film, in outfit da casa che più da casa non si può, mentre arriva qualcuno a rompere un pochino, tanto per cambiare, ma vabbè lo adoro

:"Ci facciamo qualche pensiero su Ryan Edwards?"

Mi chiede ridacchiando, io lo guardo storto e poi gli do una cuscinata

:"Ma che caspita dici? Uno: Non è che mi stia simpaticisssimo, Due: sai che amo solo te"

Dico prima di baciarlo a stampo

:"Comunque, vuoi vedere una cosa che ho scoperto oggi mentre tu eri fuori?"

:"Ok"

Dico seguendolo, mentre ero seduta non avevo neanche fatto caso che è con la camicia aperta ma dettagli, attraversiamo la parte di casa che nessuno mai calcola e Harry apre la porta in fondo al corridoio

:"Wow, emozionante, scale, sai non avevo mai visto delle scale in vita mia prima d'ora"

Dico ironicamente

:"Sciocchina, le scale bisogna scenderle"

:"Ma va!"

Dico mentre tutti e due ridiamo, scendiamo le scale e ci troviamo in una stanza buia

:"Non vedo niente"

Dico camminando con le mani in avanti

:"Occhio a dove metti i piedi, o potresti caderci dentro"

:"Cadere doveeeee?!"

Dico urlando e mentre sto per cadere, sento però due braccia afferrarmi e farmi evitare il volo per un pelo

:"Cadere lì"

Dice ridacchiando e tenendomi forte mentre da quello che sembra un normale pavimento si accendono alcune luci colorate, non faccio neanche in tempo ad abbassare un secondo gli occhi per vedere cos'è che Harry si butta in avanti, facendo cadere anche me ovviamente, cadiamo dentro a dell'acqua, credo proprio di aver capito cos'è, ri saliamo e l'unica cosa che riesco a dire è

:"Ma sei matto?!"

:"Lo hai scoperto ora?"

Mi chiede ironico ridendo più che mai

:"No!"

Dico avvicinandomi a lui

:"E ti amo anche per questo"

Dico prima di baciarlo e stringerlo, ma in fatto di strette nessuno lo batte, infatti mi stringe ancora più forte, ci stacchiamo poi ri cominciamo a parlare

:"Comunque un po' te lo meritavi signorina"

:"Perché?"

:"Non me lo hai ancora detto se è maschio o femmina"

Dice iniziando a schizzarmi

:"Ok,adesso te lo dico, sta' buono!"

Dico ridendo e dopo faccio un respiro profondo

:"È maschio"

Dico sorridendo

:"Ah e scusa la domanda forse fatta un po' presto ma, hai già pensato a qualche nome?"

:"In realtà sì Harry, ho riflettuto oggi e ho trovato un nome che mi piace abbastanza e gli ho anche attribuito un significato, Will, è il nome a cui ho pensato"

:"Vero, è un bel nome, mi spieghi il significato che gli hai attribuito?"

:"Sì: Will è il verbo modale che in inglese si usa per fare il tempo futuro, e se ci pensiamo bene il futuro è l'unica cosa in cui possiamo avere speranza, mentre il passato è passato e non ci si può fare niente, il futuro è una delle cose a cui pensiamo di più, già da piccoli ci viene fatta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" E da lì parte qualsiasi tipo di risposta, anche se è difficile che si avverino; poi ora con le verifiche e le interrogazioni "speriamo di prendere 6" è questo quello che ci ripetiamo sempre, poi ogni tanto arriva un bel voto altre volte uno brutto, ma l'importante è dare il meglio e crederci, se puoi sognarlo puoi farlo, no? Poi io per questo bambino spero in un futuro, sono spaventata"

:"Perché? Comunque è vero, bel significato"

:"Se vuoi te lo racconto domani, scusa tanto ma ora sono stanca"

:"Ok,tranquilla tesoro, andiamo a dormire"

Usciamo dalla piscina e andiamo ad asciugarci prima di andare a letto, la doccia la faremo domattina.

"To be continued"

Obbligo o Verità? [1D]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora