-Capitolo 5-

5.7K 277 109
                                    

Todoroki...
Dopo il gelato , Midoriya mi sta facendo strada per andare a casa sua , non so quanto lo potrei ringraziare , cercherò di dare il meno fastidio possibile.
Midoriya:"Eccoci arrivati !"
Suona il campanello rispondendo "io" . Dal citofono proveniva una voce femminile , probabilmente è la madre.
Saliamo fino al 4 piano . Abita in un appartamento .
Mamma di M. :" Bentornat-"
Midoriya:"È un amico , può rimanere da noi questa settimana...?"
Dice con faccia bisognosa di aiuto , anche se sono io quello che ne ha bisogno.
Mamma di M. :"Ma certo!"
Todoroki :"Sicura che non le do fastidio ...?"
Mamma di M. :"Come potresti? Su entra!"
Mi chino per ringraziare.
Mamma di M. :"Come ti chiami?"
Che sciocco , non mi ero nemmeno presentato!
Mamma di M. :"Entra pure."
Supero la soglia di casa .
Todoroki :"Mi chiamo Shoto Todoroki."
Mamma di M. :"Se posso chiedere , come mai ... Ti trovi in questa situazione?"
Penso un attimo prima di rispondere , come potevo dirglielo?
Mamma di M. :"Ah , se vuoi non dirlo."
Midoriya :"Puoi dirlo qui."
Mi dice rivolto a me.
Spiego senza andare troppo nei particolari .
Mamma di M. :"Mi dispiace... Comunque puoi rimanere quanto più ti pare , siamo solo in 2 un "figlio"in più non è male ."
Dice ironica, mi tranquillizzò .
Mamma di M. :"Vado a vedere se ho un materasso in più , Todoroki , dammi pure la valigia , te la metto apposto in camera di Izuku."
Todoroki :"Grazie mille."
Midoriya :"Vieni , ti faccio vedere la casa."
Mi porta nella cucina ,comunicante in parte con il salone , il bagno in fondo , la camera di sua madre . Ma qui mi sorge una domanda , il padre? Non vorrei che...
Comunque continua il tour e termina nella sua camera dove c'è la madre che cerca nel grande armadio , poi ci guarda e ci chiede:" Non lo ho , vi va di .. dormire nello stesso letto?"
Todoroki :"S-se dò fastidio per questo..."
Midoriya:" A-a noi va benissimo! Tanto il mio letto sarebbe 1 piazza mezzo no? NO PROBLEM!"
Quando ha detto "no problem" ha fatto una strana faccia ... Sembra imitare quella di All Might .... Non posso non scoppiare in una risatina , però contagiosa e perciò cominciano a ridere anche loro.
Tra chiacchierate varie vedo la madre che comincia a preparare la cena , voglio dare una mano, in genere cucina per 2 persone , e siamo 3.
Todoroki :"Posso dare una mano?"
Mamma di M. :"Non preoccuparti. Devi essere stanco ."
Non mi andava di insistere troppo, quindi annuisco e vado da Midoriya che sta in camera sua a leggere un manga , ma non è concentrato sulla lettura , pensa a tutt'altro , deve essergli successo qualcosa .
Vado davanti a lui che è sdraiato sul letto .
Todoroki :"Cosa leggi?"
Midoriya :"Oh , nulla di che ..."
Dopo attimi di silenzio ...
Midoriya :" O-ohi scusa ... Non volevo metterti a disagio , ti va di fare qualcosa?"
Todoroki :"Non preoccuparti , puoi continuare a pensare , io non voglio essere di troppo..."
Guarda verso il basso , e poi mi guarda con una faccia determinata .
Midoriya :"La vuoi smettere .... Con questo "non voglio essere di troppo ...." Eccetera?! "
Todoroki :"... Scusa.."
Lo dico guardando tristemente verso il basso.
Midoriya :"E-ehi , non l'ho detto per dirti che hai sbagliato , solo che , devi capire che non devi preoccuparti , ok?
... Siediti qui.."
E si mette seduto a gambe incrociate lasciando il manga appoggiato sul letto. Mi siedo accanto a lui .
Midoriya :"Allora , è comodo questo letto?"
Todoroki :" si."
Midoriya :" bene , ne sono felice !"
Dice con il suo solito enorme sorriso , che è in grado di metterti di buon umore , lui si che sarà un grande Hero.
Midoriya :"Te vuoi fare realmente l'Hero , non è così?"
Todoroki :"Perché me lo chiedi?"
Midoriya :"Nulla , solo che , è tuo padre a decidere per te ... E tu devi decidere per te stesso ... "
Todoroki :"Voglio fare l'Hero da quando sono piccolo, come tutti i bambini , che aspirano a diventare come All Might o il loro Hero preferito. Però , mio padre ...."
Non voglio neanche accettare la realtà.. sono messo male , eh?
Midoriya mi abbraccia pucciosamente, è serio, e dice :"Tranquillo , lo so .... Non sei costretto ... "
Mamma di M. :"È PRONTOOO!"
Ci urla dall'altra parte.
Midoriya :"Yeee!"
Mi lascia e va in quel salotto accogliente , io lo seguo.
Mamma di M. :" Spero vi piaccia il riso con curry!"
Todoroki :"Si , è molto buono."
Ci sediamo tutti e tre a tavolo.
Midoriya :"Buon appetito!"
MammadiM.& Todoroki :"Altrettanto."
Finita la squisita cena e torno in camera con Midoriya .
Midoriya :"Io mi cambio in bagno tu cambiati pure qui .... Aspetta... Ma ce l'hai il pigiama?"
Annuisco.
Una volta cambiati , si fanno già le 21.
Rimaniamo entrambi in piedi dinanzi al letto .
Midoriya :"Vai prima... Tu?"
Todoroki :"O-ok.."
Il letto è posizionato orizzontalmente attaccato alla parete dove si trova una finestra , così scorro fino al muro , Midoriya prima spenge la luce e poi viene nel letto. È girato dall'altro lato , e quindi vedo la sua schiena , e i suoi capelli stravaganti.
Avrei voglia di abbracciarlo , ma come la prenderebbe ?
Si gira verso di me , mi sento ancora una volta un peperoncino di Bruxelles... Ah no quelli erano i cavoli ....
Sta già dormendo , ha gli occhi chiusi , l'unica luce che lo illumina è quella della luna . Così passò una notte .
Suona la sveglia , e quindi apro gli occhi , Midoriya è nella posizione di ieri sera , non si è mosso per nulla.
Midoriya :"Mmmh.... Buongiorno...."
Todoroki :"Giorno.."
Dopo esserci guardati , si gira dall'altro lato e scende .
Midoriya :"Vado a cambiarmi."
Scendo e mi metto l'uniforme , rimetto apposto il pigiama , e aspetto Midoriya .
Appena arriva andiamo a fare colazione .
Usciamo di casa per le 7:20 e ci avviamo verso scuola.

Bakugo...

Sono le 7:20 , devo uscire . Appena esco vedo .... Deku che esce di casa con .... Bastardo a metà?!! Che ci fa a casa con lui di prima mattina?! Era l'ultima cosa che avrei voluto vedere...

Cosa Ha Più Importanza ?  |BakuDeku| (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora