^Capitolo 4^

6.3K 261 238
                                    

Bakugo ...

Kirishima :"BAKUGO! SVEGLIA!"
Bakugo :"Che è tutto questo chiasso?!"
Kirishima :" Ti sei addormentato in classe, e poi... Hai dormito a lungo questi giorni per caso?!"
Bakugo :"Si può sapere di che parli?!"
Kirishima :" Parlo del fatto che "qualcuno" ci ha visti l'altro giorno nel retro della scuola!"
Bakugo :"CHI!??!"
Kirishima :"Momo ...."
Bakugo :"Come sai tutte queste cose?!"
Kirishima :"..."
Bakugo :"uff... Con calma , che succede?"
Kirishima :"scusa , è colpa mia!"
Dice chinandosi leggermente .
Bakugo :"Figurati a me che improrta...Ma perché sarebbe colpa tua."
Dico avvicinandomi a lui.
Kirishima :"L'altro giorno , dopo la ricreazione Momo ci aveva visti , io sono andato per dirgli le cose come stavano e chiedendogli di non dirlo a nessuno , ma lei mi guarda come una fangirl impazzita e dice "troppo tardi!" Postando una foto nostra e condividendola a tutta la scuola."
Bakugo :"Tutta?!"
Kirishima :"Nessuno escluso credo.."
Cavolo , figurati se Midoriya non l'ha vista!! Ed ora?! Ma perché mi preoccupo di questo?
Comunque sembra che nessuno ci abbia dato fastidio , perciò la seconda motivazione erano inutili ansie .... Per il 1 motivo .....

Midoriya...
Mh?
Mi vibra il telefono , è arrivata una notifica. Apro il cellulare , una foto ... Ci clicco sopra per vedere bene .
Sono Kacchan e Kirishima.
Ahah come potrebbe andare peggio?!
Continuo a pensare.
Però , meglio lasciar perdere Kacchan , lui vuole solo Kirishima , ora capisco perché mi evita .... Meglio se mi faccio una passeggiata per schiarirmi le idee... Anche se non c'è un granché da capire.
Midoriya :"Io escoo"
Mamma di M. :"A dopo!"
Cammino con la testa china e le mani in tasca. Non sono in uniforme scolastica , questo perché l'orario di scuola è finito , infatti sono vestito con una semplice tuta.
Non vedo nemmeno dove sto andando , l'unica cosa che vedo sono le mie scarpe che fanno avanti e indietro sul cemento .
Midoriya :"O-ohi sc-cusami!"
Cavoletti , sono andato a sbattere contro una persona !
"Non preoccuparti , tu piuttosto stai bene?"
Sbattendo sono finito io per terra , e dicendomi quelle parole , quel ragazzo mi tende la mano , lo guardo in faccia , è ... Todoroki?!
Mi aggrappo alla sua e mi aiuta a rialzarmi.
La mia mano non si staccava dalla sua , e nemmeno la sua mano ! Arrossisco istintivamente , e guardo per terra .
Midoriya :"È t-tutto a-pposto... Graz...ie."
Todoroki :"Ah , menomale..."
È freddo come al solito .. ma al tempo stesso è caldo.
In quel momento , quando le nostre mani entrarono in contatto e non si staccarono più , dimenticai tutto.
Todoroki :"E-ecco , ti va di mangiare qualcosa?"
Midoriya :"Scusa non ho soldi con me.."
Le nostre mani dovettero staccarsi.
Todoroki :"Pago io ...non c'è problema."
Sta arrossendo un sacco! Sembra un pomodoro!
Midoriya :"Sicuro?"
Annuisce .
Data l'ultima volta che mi hanno detto "andiamo a mangiare qualcosa" e non è finita bene , ho un po' di timore , anche se non sento così oppressiva quella paura.
Todoroki :"Ti va il gelato...?"
Midoriya :" Fa un po' freddo , ma va bene!"
Todoroki :"Non è che poi ti prendi un raffreddore?"
Perché siete tutti dell'idea che IO mi devo prendere il raffreddore ...!?
Midoriya :"Tranquillo."

Todoroki...

Papà di Todoroki(Endeavor) :"Shoto ! Non osare disobbedirmi!"
Todoroki :"Scusami ..."
Fuyumi*la sorella*:" Prenditela con me! Lui non ha fatto nulla! "
Endeavor :"Tu che c'entri?! Non è venuto agli allenamenti al mio campo!"
Fuyumi :" Non c'è riuscito a causa mia, gli ho chiesto ... Di guardare l'acqua che bolliva ....."
Ora guarda me e quasi sottovoce tra le urla di mio padre mi dice :"esci di qui non preoccuparti per me!"
Come faccio a non preoccuparmi?!
Endeavor :"E va bene! Fuyumi!! Vieni con me! Facciamo "due chiacchiere"! In quanto a te , Shoto , stupido vigliacco , non voglio più vederti in questa casa per tutta la settimana!"
Questa scena mi ricorda quando ero piccolo , con mia madre.
Non mi perdo a lungo nei pensieri.... Fuyumi .... Ti ringrazio .... Ora devo andare .... Prendo lo stretto necessario :
Soldi (in parte rubati a mio padre)
Cellulare
Qualche vestito
Non esagero, quando lo dice , lo fa sul serio .
A mio fratello maggiore gli è accaduta questa cosa , gli disse di andarsene , lui pensava che fosse solo arrabbiato e uscì per tornare la sera ... Ma mio padre non lo fece entrare e gli lanciò una borsa con questo stretto necessario, sennò gli avrebbero fatto causa , credo. Lui riprovò per i seguenti 2 giorni a rientrare , ma tutta la settimana mio padre stette a casa SOLO per non farlo entrare. Dopo la settimana è rientrato.
Ora tocca a me.
Mi spiego meglio , mio padre non è mai a casa , il suo ufficio è come la sua casa ed è piuttosto lontano da casa nostra.
Esco con la "valigia" . Sono totalmente distratto , sono in pensiero per Fuyumi , gli ha raccontato una bugia per me ... Mi dovrò fare perdonare anche contro la sua volontà.
Uh? Qualcuno è venuto addosso a me. Midoriya?
Midoriya :" O-ohi ... S-scusami..!"
Todoroki :"Non preoccuparti , tu piuttosto, stai bene?"
Rimbalzando addosso a me è caduto lui ...
Tendo la mia mano verso di lui per rialzarlo .
Mi ringrazia timidamente.
Appena lo alzo , le nostre mani non si staccano come dovrebbe accadere , ma al contrario rimangono unite a lungo .... Credo di star ... Ar-rossendo? Anche lui...?
Io in quel istante , che durò più di un vero e proprio "istante" , dimentico tutto quello che mi era accaduto e quello che dovrò subire.
Todoroki :"Ti va di mangiare qualcosa?"
Chiedo ....
Midoriya :" Scusa ... Non ho soldi con me.."
Le nostre mani si staccano.
Todoroki :"Pago io , non c'è problema...."
Midoriya :"S-sicuro?"
Annuisco.
Todoroki :"Ti va il gelato?"
Midoriya :" Fa un po' freddo .. ma va bene!"
Todoroki :" Non è che poi ti prendi il raffreddore?"
Non mi era mai capitato di preoccuparmi per qualcuno che conoscevo poco....
Midoriya :"Tranquillo."
Mi dice sorridendo .
Camminiamo e per un po' stiamo in silenzio finché non mi chiede:" Cos'è quello zaino pieno di roba? Dove dovevi andare?"
Todoroki :"Ah... È una storia lunga..."
E triste suppongo.
Midoriya :"Ti ascolto."
Todoroki :"Parliamone seduti su un tavolo , ok?"
Midoriya :"certo!"
Arriviamo e prendiamo i gelati , tiro fuori i primi 4€ , avevo con me 600€ in caso dovessi fermarmi in qualche Hotel....
Ci sediamo su un tavolo uno di di fronte all'altro .
Midoriya :" Ti ascolto.."
Todoroki :"Mio padre , Endeavor , è uno molto rigido e duro , e gli ho disobbedito non allenandomi con lui..."
Midoriya :"Aspetta.."
Mi interrompe .
"Ma Endeavor , non ha l'unicità del fuoco?... "
Todoroki :" L'ho anche io .... Ma non la uso perché è la SUA unicità ."
"Comunque sia , gli ho disobbedito , mia sorella per difendermi ha detto una bugia ... E non so che cosa le sta facendo ... Ma mi sento tremendamente in colpa .In seguito mi disse di non farmi vedere per 1 settimana . Sul serio."
Midoriya :"Hai un posto dove stare?"
Non vorrei farlo preoccupare .... Dirò "si"...
Midoriya :"Dalla tua espressione .... la risposta è no . Perché non vieni da me? Dovrei avere un materasso in più ... E a mia madre non causerà problemi!"
Todoroki :"T prego , non voglio causarti fastidio..."
Midoriya :"È questo il punto! Non causi un bel nulla. Insisto , e non ti lascio andare finché non dici "va bene vengo"!"
Ho alternative?
Todoroki :"Grazie.."
Mi scende quasi una lacrima...ma ....non è mai accaduto
... Se non quando ero piccolo ....
Sorride. Il suo sorriso è una maledizione .....

-
-
◐.̃◐
-
-
Gneheh :)

Cosa Ha Più Importanza ?  |BakuDeku| (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora