B: beh,lui é in super paranoia: ha proprio paura che lei non si senta pronta.
E: come che non si senta pronta?
B: sa che Irene lo ama da morire,ma ha paura che lei non sia pronta a sposarlo.
Da questo punto di vista capisco benissimo la sua paura e so anche che questo non avrebbe compromesso nulla,perché Irama ci sarebbe sicuramente rimasto male,ma poteva essere comunque certo dei sentimenti di Irene.
E: beh,io credo che sia palese: Irene gli dirà un sì grande come una casa.
B: mi ha detto anche che siccome a lei piace molto l'estate,probabilmente si sposeranno in quel periodo.
E: no,ma io li adoro! Quest'estate avremo un matrimonio a cui andare Simo,ti rendi conto!
B: sì...abbastanza.
Emma aveva reagito così anche quando Einar e Valentina ci avevano detto del loro matrimonio: per quanto fosse una cosa bella,lei reagiva davvero in modo troppo entusiasta. Come una bambina infatti,inizia a saltellare sopra di me,battendo velocissimo le mani,così gliele prendo subito bloccandole.
B: calmati o sveglierai Alex così. - la guardo poi in modo malizioso,fermandole le cosce con le mani - E se non la smetti di saltare così,lui non sarà l'unico a svegliarsi.
E: Simo tu non capisci perché non sai quello che so io. Questa é una cosa bellissima: si sposeranno e potranno costruirsi una famiglia.
B: beh é funzionata così per noi,come per tutti quelli che al mondo si sono sposati.
E: non prendermi in giro con quel tuo tono da so tutto io.
B: altrimenti cosa fai?
E: altrimenti cosa non faccio.
Marca con la voce la parola "non",facendomi chiaramente capire a cosa sta alludendo,ma nonostante questo,la stringo a me dandole qualche bacio sul collo.
B: mi sembra di averti dato delle belle informazioni,no?
E: forse.
Emma non sembra volersi staccare,ma penso che sia perché sia troppo presa per aver la lucidità di allontanarsi,infatti questo momento dura poco perché premendo le mani sulle mie spalle si tira indietro.
E: aspetta...hai detto che vuole sposarsi in estate?
B: sì perché?
E: non credo che ad Irene andrà bene.
B: lui mi ha detto che adora l'estate.
E: quello lo so,ma....non credo che le andrà a genio l'idea di sembrare una mongolfiera il giorno del suo matrimonio.
B: ma figurati! Irene non é una mongolfiera,anzi é....
Il modo in cui Emma mi sorride,guardandomi negli occhi senza dire niente,in un primo momento mi confonde,tanto che non finisco nemmeno di parlare.
B: non dirmi che per mongolfiera intendi dire...
E: invece sì! Intendo proprio quello Simo.
B: oddio.
E: capisci adesso perché ero super contenta.
B: ora sì,ma quando te l'ha detto?
E: oggi mentre eravamo al centro commerciale,così abbiamo comprato un test e l'ha fatto. Non eravamo tornate da troppo e per questo eravamo andate in bagno.
In effetti a pensarci bene,quando siamo tornati Irene mi era sembrata un po' strana,ma lei a volte lo era e poi la scusa di essere rimaste a parlare in bagno era davvero molto credibile.
E: sono rimasta su perché dovevo sistemare tutto per non rischiare che andando in bagno,lui vedesse qualcosa di strano.
B: da quanto lo sa?
E: lo sospettava,comunque mi ha detto di avere un ritardo di tre settimane. Era quasi sicura dell'esito,ma aveva paura di farlo da sola.
B: beh,immagino lo dirà stasera ad Irama allora.
E: no e tu non devi dire nulla,perché lei vuole fargli una sorpresa per Natale.
Mi passo la mano davanti alla bocca,unendo l'indice e il pollice per simulare la chiusura di una cerniera,visto che per me non sarebbe stato un problema mantenere un segreto.
B: magari allora lui gli chiederà di sposarla appena lo saprà.
E: non credo. Lo sai com'é Irama: non cambia i suoi piani perché va troppo in paranoia nel pensare che qualcosa possa andare male.
B: questo é vero. Basta che non si sposino a febbraio e per me va bene.
E: febbraio non é tuo Simo: ci sono un sacco di persone che si sono sposate a febbraio.
B: fa lo stesso. Febbraio é off limits,altrimenti mi rifiuto di fare il testimone.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 6
Romance- SEQUEL - Alex è nato da qualche giorno,ma ha già cambiato totalmente la vita di Simone ed Emma. E come si sa,l'arrivo di un bambino può portare a risolvere alcune questioni in sospeso. Vedremo come si comporteranno come genitori e come riusciran...