Capitolo 43

421 13 0
                                    

È da ieri che nic non parla, ora stiamo andando in chiesa per il funerale e nic si è messo gli occhiali da sole anche se piove, molto probabilmente per non farsi vedere mente piange... Dopo il funerale
Quando usciamo fuori c'è una volante della polizia. Un poliziotto all improvviso prende Niccolò sotto braccio e lo fa entrare in macchina mentre dice
P: lei è accusato dell omicidio di Eleonora Moriconi
Non posso credere a ciò che ho appena sentito e sul mio viso scendono le lacrime incontrollabili e vedo nic assumere un espressione strana come se volesse dire "Ambra che succede che cosa vogliono da me aiutami io sono innocente". So che nic è innocente non farebbe mai una cosa del genere, non è il tipo di persona com'è possibile.
ULTIMO
Non riesco a parlare sono ancora sotto shok, ma io non ho ucciso Eleonora, era mia cugina! Siamo seri mi stanno veramente accusando di questo. Sono passate più di tre ore e mi hanno portato in una cella provvisoria e ci resterò fino al giorno dell interrogatorio, sono ancora più sconvolto non posso davvero crederci.
Il giorno dell interrogatorio
P: dove si trovava l altro ieri alle ore 20.40?
U: io... Io... Ero alla pizzeria sole... Ma le giuro non sono stato io davvero!
P: si si certo dicono tutti così
U: sto dicendo la verità le giusto ero andato a registrare nel mio studio con Adriano e dopo visto che si era fatta ora di cena sono andato a prendere le pizze per me e Ambra. Non averi mai fatto una cosa del genere ma soprattutto perché averi dovuto assassinare mia cugina!?
P: forse avevate discusso dei testimoni dicono di aver sentito delle urla...
U: non è possibile io non la vedevo da mesi!
P: domani al processo sarà presente anche il testimone che ha trovato il corpo e chiami il suo avvocato.

/ULTIMO/PETER PAN E WENDYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora