'Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo...può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro'.
'Tenetevi stretti i pezzi dei vostri ricordi, vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna, quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle. FM 107.3 Radio Caos: dall'altra parte della luna'.
'L'Amore nella notra vita non è previsto da contratto... Non c'è tassa, ne tangente, ne assicurazione che te lo può garantire. L'Amore è quel regalo che qualcuno ti fa a sorpresa, quando meno te lo aspetti e che ti fa felice...'
'...spingete la vostra vita a tutta velocità e non smettete mai di fare rivoluzioni. La luna diventa il sole, la notte il giorno, perché dietro a ogni persona se ne nasconde un altra...forse più bella, forse più nuova, forse la tua!'
'Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo'.
'E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno e il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora latente lì dentro di te che grida per venir fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo'.
'... perche' non puoi odiare chi non ti ama abbastanza...non c'e' nulla che puoi fare... ti sbatti, ti metti in gioco, ci credi... ma alla fine non puoi costringere gli altri a vedere qualcosa di splendido in te se non ci riescono. Puoi spaccarti le mani contro un muro per sentirti ancora vivo.Puoi correre in moto a 220 all' ora rischiando tutto. E poi?... tanto, alla fine cio' che resta siete tu e il tuo dolore...
Chi l'ha causato, invece , e' gia' altrove...''L'amore che desideriamo, l'amore che non vorremmo perdere, l'amore che ci fa sorridere, l'amore che ci riempie gli occhi pieni di lacrime, l'amore che ci fa ridere come degli stupidi...
Si, perché quando si è innamorati si è stupidamente belli, perché tutto intorno a noi non ha più senso, perché ha senso solo lei, perché non c'è tempo, né doveri, perché nulla ha più ragione, perché l'amore non è razionalità, perché corriamo su una moto come dei pazzi solo per vederla un attimo, per vedere un suo sorriso o il suo muso, e cerchiamo di farla ridere, perché solo questo ci interessa, la sua felicità, perché senza il suo sorriso non abbiamo più il sole...'Era lì, in alto, irraggiungibile. Lì dove solo gli innamorati arrivano: "Io e te, tre metri sopra il cielo".
C'è un filo che lega cose apparentemente lontane, alcuni lo chiamano coincidenza,
ma è un filo invisibile...beh, la canzone che arriva per qualcuno di voi è un filo invisibile.
Avete presente la maionese?
Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori.
Credo che non c'è niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio.
Credetemi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto.
Davvero la maionese è così.
Può impazzire da un momento all'altro: un'istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro.
Ma se ci riuscite non c'è niente che potrà fermarvi.
E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa:
tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.
Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.
Pausa, rewind, play, e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro.
E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...
E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride.
E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare;
vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati.
Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori.
E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore.
Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo.
Aveva bisogno di stare solo.
Poi una strana sofferenza lo prese.
Non ne aveva bisogno:era solo...
Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere.
Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra;
vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro.
Tutto capita per un motivo.
Tutto può succedere, anche l'impossibile:apri gli occhi e inizia a sognare.
Step: "Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato...Ti amo"
Babi: "Ridimmelo"
Step: "Ti amo"
Babi: "Non smettere mai di dirlo"
Step: "Ti amo ti amo ti amo.."
Babi: "Non sono mai stata così felice in vita mia"
Step: "Neanch'io"
Babi: "Così felice da toccare il cielo con un dito?"
Step: "No, molto di più, almeno tre metri sopra il cielo".
Ci sono solo due giorni a cui non penso mai: ieri e domani
Un minuto ci si sente in paradiso con te però l'attimo dopo all'inferno...
Se una persona ti manca, non piangere...alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo...