" Prendere La Decisione"
Ho veramente avuto anni per maturare la consapevolezza di ciò che volevo davvero e trovare il coraggio di saltare nel buio.
Una delle scosse più forti di adrenalina della mia vita. Ma lo rifarei altre 1000 volte e mi pento di non averlo fatto prima.
Decisivo però è stato il ruolo di mio marito, mi ha teso quella mano psicologica che mi era necessaria per poter giustificare al mio maledetto senso del dovere perché stavo facendo qualcosa, egoisticamente, solo per me che avrebbe potuto avere ripercussioni sulla nostra famiglia.
Grazie a lui finalmente decisi di acquistare i "ferri del mestiere", un bel PC portatile, uno smartphone ( Xiaomi Redmi Note 5) medio gamma e il mio tanto agognato corso di Assistente Virtuale. Ed è qui che inizia veramente il mio percorso, ancora in essere, perché questo mestiere è veramente molto poco diffuso in Italia, ed in Europa solo in Inghilterra si può considerare una professione praticata comunemente come le altre.
Quindi le informazioni che il corso metteva a disposizione non potevano necessariamente rispondere a tutte le mie domande e i miei dubbi, tanto che dopo averlo atteso per tanto tempo alla fine decisi perfino di non sostenere l'esame finale per richiedere l'attestato di partecipazione, considerando il fatto che non esiste nessun corso per assistente virtuale che dia una certificazione professionale riconosciuta a livello nazionale ne, per adesso, un riconoscimento ufficiale per questa professione, per cui chi sceglie di esercitarla si avventura in un terreno vergine e oscuro, potenzialmente può diventare la scommessa più grande della tua vita.
Inoltre una buona metà o anche più di argomenti trattati erano cose che conoscevo già, avendo per lavoro (customer care e assistenza clienti) relazioni con un vastissimo pubblico ogni giorno avevo fatto corsi di comunicazione, analisi transazionale, programmazione neuro linguistica e avendo fatto studi artistici conosco bene le tecniche di comunicazione delle immagini, la teoria del colore, simbologia e comunicazione di massa.
Gli studi universitari in economia e alcuni concetti legati al mondo delle vendite e del marketing mi hanno senz'altro aiutata a capire molte dinamiche delle professioni online.
L'unico vero arcano era WordPress il CMS più diffuso al mondo per la gestione e creazione di blog e siti web.
E fu amore a prima vista.
STAI LEGGENDO
Diario di un Assistente Virtuale
General FictionStoria di una multipotenziale alla ricerca di se stessa. ( lavori in corso)