Capitolo V: Trova la tua nicchia

14 3 2
                                    

Ed eccoci qui, faccia a faccia con il mostro interiore, trova la tua nicchia dicono, vedrai come sarà diverso!
Sembra facile, e forse lo è per tutte quelle persone che sanno fare benissimo una o due cose al massimo, io se mi metto a togliere al massimo restringo il campo a 4/5 settori e mi sto già sforzando molto.
Come sempre il mio interlocutore è Google che già solo per questo mi dovrebbe dare il primo posto nella SERP! Ormai sa più cose lui di me che i miei familiari, potrebbe anche sdebitarsi...
Nel mio solito girovagare da un sito ad un'altro mi imbatto nelle considerazioni più assurde, c'è chi dice non sei tu a dover cercare la nicchia ma lei verrà a te se ti comporti in un certo modo ( cosa dal fascino vagamente biblico o coranico ma a meno che tu non sia Gesù o Maometto dubito che funzioni), chi ti dice fai una ricerca e trova un segmento di mercato all'interno della tua nicchia, specializzati e funzionerà! ( Sembra necessario essere una specie di cervellone/ smanettone con tempo e soldi da investire in formazione, ma io pensavo di averlo già fatto!), e c'è invece chi dice romanticamente segui il tuo cuore lui ti porterà sulla strada giusta. ( Questa è quella che preferisco ma qualcosa mi dice che contempla colpi di fortuna che non appartengono al mio DNA).
È questo il momento peggiore, ho francamente pensato di mollare e ricominciare a studiare, poi mi guardo allo specchio e vedo una donna che non ha più tempo per temporeggiare. O si comincia a guadagnare o si butta tutto alle spalle e si torna al call center a prendere telefonate come se non fossero abbastanza le 80.000 chiamate gestite fin'ora in carriera.
Oggi è un giorno no.
Ho disperatamente bisogno di una buona notizia.

Diario di un Assistente VirtualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora