Benedict l'ha vista per la prima nel settembre del 1997.
Thomas doveva andare alla festa di inizio anno al liceo, così aveva chiesto al padre di dargli un passaggio fino a casa di un'amica poichè doveva comunque accompagnare Benedict per fare il tirocinio notturno in una clinica che avrebbero incontrato lungo la strada.
Thomas sale in macchina, chiudendosi dietro la portiera. Abbassa lo specchietto per rimirarsi e aggiustarsi il cravattino, poi vede la casa di Jane avvicinarsi dalla fine della strada. Edward Saunders accosta al marciapiede opposto, controllando che il figlio arrivi sotto il porticato di quell'ampia villa con vista su giardino. Thomas fa suonare il campanello, infilando le mani nelle tasche del pantalone nuovo e nero. Edward rimette in moto per allontanarsi proprio mentre la porta di casa viene aperta e appare una splendida ragazza vestita di rosso e con i capelli lasciati morbidi sulle spalle magre. La scuola è giusto dietro l'angolo, così ne approfittano per farsi due passi mentre Edward se ne va e si porta Benedict con sè, chiuso nella sua divisa. Si guarda dietro, scorgendo il viso di quella ragazza sotto la luce installata nel porticato. Lei e Thomas si sorridono. Edward lancia un'occhiata nello specchietto retrovisore e incontra gli occhi di Benedict ancora incollati fuori dal finestrino.
"Aspetto con impazienza il giorno in cui porterai finalmente una donna a casa, Ben."
Il figlio incontra gli occhi del padre, sollevando entrambe le sopracciglia. "Non arriverà molto presto. Sono molto impegnato."
"Certo, come no" dice il padre, girando e cambiando strada. "Chissà perché ti vedo nascondere preservativi in ogni borsa."
Benedict sgrana gli occhi. "Frughi tra le mie cose?" sbotta.
"Ovviamente no" risponde Edward, smorzando una risatina. "Per carità, sono contento che tu ti diverta, ma non mi piace molto l'idea che Thomas si trovi una ragazza prima di te."
"Quella tipa?" dice Ben, guardando il padre nello specchietto. "Nah, non è il tipo di Tom. Sarà solo una compagna di classe."Ma ovviamente non fu così.
Infatti quando a Novembre Benedict tornò da Londra scoprì che quella giovane ragazza andava ogni giorno a casa sua per studiare con il fratello. Alice lo incontrava per i corridoi di quell'ampia villa, mostrandogli un leggero sorriso. "Hai visto come sono carini?" sussurra la donna.
"Veramente non ho avuto questo piacere" risponde Ben, alzando gli occhi al cielo mentre si dirige verso la sua stanza, tirandosi dietro la valigia.
Alice gli lascia una pacca sulla spalla. "Spero veramente che Thomas le voglia bene."
Ma Benedict non risponde, si chiude la porta dietro e si siede alla sua scrivania, prendendo un libro. Eppure non riesce a concentrarsi perché da dietro le mura riesce solo a sentire le risate di Thomas e di quella ragazza.Gli viene ufficialmente presentata come fidanzata di Thomas nel febbraio del 1998.
Finiti gli esami, Benedict ritorna a casa per fare visita ai suoi quando il campanello suona all'improvviso. Va lui ad aprire, considerato che Alice ha le mani colme dei piatti usati per il pranzo. Sono le tre del pomeriggio. Con passo pesante, Ben si avvicina alla porta di casa e apre senza guardare dallo spioncino. Viene abbagliato dalla forte luce del sole, poi finalmente incontra gli occhi di quella ragazza. Sono scuri, la luminosità del primo pomeriggio glieli rende quasi color cioccolata. Il suo viso è dolce, leggermente allungato e i capelli color biondo cenere sono legati in una coda alta. Le sue labbra sono rosee e carnose e il suo viso non ha un filo di trucco. E' molto pallida e più bassa di Benedict, nascosta dal pesante cappotto invernale. Sorride, stringendo le labbra. "Ciao" dice, "tu devi essere Benedict." Allunga una mano verso il maggiore dei fratelli Saunders. "Piacere, io sono Jane."
"La mia ragazza" puntualizza una voce dietro le spalle di Ben. Thomas la accoglie, facendole superare il fratello e lasciandole un rapido bacio sulle labbra. Benedict abbozza un sorriso.
"Piacere mio" dice soltanto, chiudendo la porta mentre Jane saluta i suoi genitori, lascia un buffetto sulle guance morbide di Nicholas e abbraccia Alice, dirigendosi poi verso la stanza di Thomas. Benedict guarda la madre che fa mangiare un pezzo di cioccolata a Nicholas. "Mi sono perso qualcosa?"
Anne sorride, pulendo le labbra del figlioletto.
STAI LEGGENDO
Outstanding
Ficción GeneralNessuna famiglia è perfetta. I Saunders ne sono un esempio. Questa ricca famiglia inglese residente a Brighton si è vista disintegrare dall'interno a causa della conflittualità tra i due fratelli Benedict e Thomas che, inesorabilmente, li ha portati...