Capitolo 3: I can see you...
Medusa era sempre stata appassionata nei prodotti di bellezza. Adorava creare creme, maschere e trucchi fin da piccola. Amava prendersi cura del suo corpo e adorava l'idea di ammaliare in molti con il suo aspetto. Dopo la maledizione pensò di aver perso ogni singola cosa che aveva creato, non poteva controllare i suoi occhi ed era stata baciata dalla fortuna nel fatto che non si potesse pietrificare da sola.
Era in un mucchio di rovine a nascondersi, si era separata dalle sorelle due settimane prima e i cacciatori erano troppo vicini per rischiare di cambiar zona, quando incontrò per la prima volta Basil. Nessuno dei due ebbe una reazione cattiva nel vedere l'altro. Basil conosceva l'esistenza di Steno e Euriale ma non aveva mai visto prima Medusa, il suo aspetto non gli parve mostruoso o frivolo come quello delle due sorelle, lei era semplicemente bella ai suoi occhi. Certo per i concetti umani i capelli come serpenti dovevano essere un grosso No ma per un serpente gigante non era di certo un segno negativo. I serpenti che aveva poi erano dei Coluber constrictor, una specie non-velenosa che soffocava la preda prima di digerirla e che molti umani tenevano come animale di compagnia visto che era per la maggior parte del tempo docile, anche se poteva occasionalmente cercare di strangolare qualsivoglia cosa gli passasse di fianco. Di norma erano serpenti neri ma potevano avere dei riflessi verdastri che dava l'impressione di un verde scuro. Medusa non era mai stata spaventata dai serpenti, era leggermente stupita dalle grosse dimensioni di Basil ma non lo trovava spaventoso, anzi. Basil era un enorme serpente di un colore vicino al nero con occhi di argento con sfumature di oro, negli occhi di Medusa era molto bello a dirla tutta, specie per una come lei che da quando era stata trasformata aveva avuto solo buoni momenti con serpenti vari e pessimi con gli umani. Basil si presentò per primo, chiedendole chi fosse e perché fosse in un luogo del genere. Dopo meno di un'ora Basil aveva portato Medusa nella sua tana e la stava aiutando a imparare il controllo dei propri occhi. In cambio Medusa insegnò a Basil ciò che sua sorella Euriale aveva provato a insegnarle nel caso fosse come lei e potesse cambiar forma con una coda da serpente. Su Medusa ciò non funzionava ma su Basil funzionò.
Quando Basil si trasformò la prima volta era, ovviamente, nudo. Era in leggero panico pensando a quanto poco attraente doveva essere, infondo era un basilisco nella sua vera forma, ma quando notò lo sguardo di Medusa e il suo leggero rossore poté capire che non era poi così male. Basil era un uomo alto e parecchio muscoloso, la pelle era leggermente abbronzata, aveva ancora i suoi occhi di serpente e i capelli erano composti da delle scaglie nere e dei serpenti simili a quelli di Medusa ma molto più corti e che a differenza di quelli di lei non avevano un proprio pensiero ma erano un'estensione di Basil.
-Allora? –chiese lui guardandola
Lei si risvegliò e coprì gli occhi con le mani, anche se a poco serviva visto che i suoi serpenti lo stavano continuando a fissare e che lei sbirciava tra le dita- pervertito! Vestiti!
Lui ridacchiò e prese il panno che lei gli aveva lanciato e se lo legò in vita- meglio?
Lei annuì ancora rossa.
-Mi chiedo se sono piccolo per la media umana...- mormorò guardandosi allo specchio Basil
-Direi che hai mantenuto un grosso serpente là sotto- disse Medusa guardandolo
Basil ghignò- vuoi provarlo?
Anche se i due non si consideravano amanti si comportavano come tali. Non dovevano preoccuparsi di protezioni o cose del genere poiché essenzialmente erano due specie diverse quindi non avevano nemmeno la più remota possibilità di avere figli insieme. Basil era l'unico serpente delle sue dimensioni quindi una partner era praticamente impossibile averla, Medusa invece aveva come unica possibilità trovare un mostro come le sue sorelle ma i mostri serpente che aveva visto non erano esattamente il suo genere di ragazzo ideale. Quando adottarono Sarff decisero entrambi di comportarsi come genitori della ragazza anche se entrambi non specificarono mai il tipo di relazione che avevano, non che a Sarff cambiasse qualcosa infondo per lei erano mamma e papà. Prima che Sarff arrivasse nella vita di Medusa, lei aveva continuato con le sue routine di bellezza, era infondo il suo hobby curarsi del suo aspetto e le uniche cose che erano cambiate infondo erano capelli e occhi. Le mancava non potersi più curare dei capelli ma non era la fine del mondo. Quando però ebbe Sarff nella sua vita, riprese le sue routine sulla figlia. I risultati furono eccellenti e Sarff era una dolce bambolina che le lasciava sperimentare nuove acconciature e nuovi stili senza problemi. Per lei l'aspetto era leggermente fuori dal suo lato di interesse, infondo non si poteva mica vedere, ma la madre era contenta di poter giocare di nuovo con spazzola e ferretti quindi la lasciava giocare senza problemi. Medusa aveva cominciato quando Sarff le aveva chiesto cos'era la roba dall'odore di frutta che si spalmava in faccia.
STAI LEGGENDO
Loving you was the Best Mistake
AventuraScappata per secoli a ogni contatto con gli umani, Medusa e altri "mostri" sono sopravvissuti nell'ombra per parecchio tempo. Una sera la donna salverà una bambina umana priva del senso della vista che diverrà per lei la sua unica famiglia. Quando M...