Capitolo 2: Mom is in danger
Medusa era una donna prima di essere trasformata in mostro. Quando questo avvenne però non fu sola, incontrò chi andò poi a chiamare "sorelle". Queste due erano Steno e Euriale, figlie di Ceto e Forco, nate con l'aspetto mostruoso che Medusa ereditò dalla sua cattiva sorte. Steno era la maggiore, la più aggressiva contro gli umani e la più pericolosa delle tre. I suoi capelli erano serpenti del colore del Taipan occidentale, il serpente che veniva considerato il più velenoso al mondo capace di uccidere con un solo morso più di 100 uomini adulti in pochi minuti, i suoi serpenti di fatto erano del caratteristico blu elettrico con la pancia di un giallo crema, gli occhi che potevano pietrificare erano neri come una serpe. A differenza delle sorelle Steno era più simile a un serpente che a una donna, dal ventre in giù era caratterizzata di fatto da una lunga coda da serpente e aveva braccia e petto con squame che spuntavano fuori, le sue unghie erano più affilate e il volto era più tagliente di quello delicato di Medusa e la colorazione della sua pelle era più verdina della rosea di Medusa. Euriale era la figlia minore, diventata poi di mezzo quando Medusa è diventata loro sorella. Euriale era più dolce di carattere e legò subito con Medusa, lei non odiava gli umani e si sentiva in colpa nell'uccidere alcuni di loro ma non aveva molta scelta quando questi cercavano di ammazzarla ogni tre per due. Euriale aveva dei serpenti corallo come capelli, caratterizzati dalle strisce rosse, bianche e nere, e occhi di un verde acceso. I suoi serpenti erano quasi innocui così come lei che preferiva evitare gli scontri se possibile. Euriale era dotata dell'abilità di scegliere se avere gambe o coda, preferiva le gambe però perché le rendevano facile muoversi senza venir odiata, la sua pelle inoltre era più rosea, forse grazie al colore del suo serpente, e poteva passare per un'umana se copriva i serpenti. Medusa invece era dotata ancora del suo corpo sinuoso di prima, i serpenti che la caratterizzavano erano di un verde scuro, quasi nero, e gli occhi erano dorati. Per lei uccidere era una cosa che non poteva controllare all'inizio e che doveva fare dopo per sopravvivere, ma da quando aveva avuto Sarff le cose si erano calmate.
Parlando di Sarff...la situazione non era delle migliori tra le sorelle quando Medusa la presentò come sua figlia. Steno era avversa a ogni essere umano e negò subito che Sarff potesse essere adottata come figlia da Medusa perché era figlia della specie che dava loro caccia da secoli. Euriale invece ci mise poco ad apprezzare la bambina, specie visto quanto felice era Medusa nell'averla intorno. Le tre non vivevano insieme dall'inizio, visto che Medusa aveva sempre preferito essere indipendente dalle due maggiori, ma, quando Sarff apparse nella vita di Medusa, Steno decise di non visitare la sorella finché "l'impiccio" non sarebbe andato via. Euriale invece continuò a farle visita e portava ora regali alla piccola Sarff ogni volta che poteva. A dirla tutta nemmeno Steno odiava la presenza di Sarff nella vita della sorella minore, aveva visto con i suoi occhi quanto felice rendesse Medusa avere la bambina accanto, ma non riusciva lo stesso a portarsi a visitare Sarff, specie visto che la primissima volta che la vide non aveva esitato a dire cattiverie di fronte alla bambina, in pratica si vergognava ad apparire di fronte a lei ed era troppo orgogliosa per chiedere scusa.
Sarff era un mistero però per le due su cosa potesse effettivamente fare da sola perché entrambe sapevano che lasciava fare a Medusa più del necessario poiché Medusa voleva sempre aiutare Sarff il più possibile. Una cosa era certa però, la bambina era più intelligente di molti.
Aveva ottime capacità manuali e una buona inventiva. Era abituata anche a muoversi molto silenziosamente perché era con i suoi che riusciva a localizzare molte cose e soprattutto persone, di fatto molto spesso non la si sentiva nemmeno respirare tanto era attenta a controllare i suoi emessi da se stessa. Era estremamente agile nei suoi movimenti e se pioveva poteva utilizzare i suoi della pioggia come i pipistrelli usavano gli ultrasuoni. Fu Steno però a dire un'abilità davvero unica che la ragazza aveva sviluppato...
STAI LEGGENDO
Loving you was the Best Mistake
PertualanganScappata per secoli a ogni contatto con gli umani, Medusa e altri "mostri" sono sopravvissuti nell'ombra per parecchio tempo. Una sera la donna salverà una bambina umana priva del senso della vista che diverrà per lei la sua unica famiglia. Quando M...