Capitolo 21: Tell me you love me

3.6K 180 50
                                    

Capitolo 21: Tell me you love me

Hera sorrise quando vide Týr qualche giorno dopo aver iniziato a dire "ho mal di testa" con regolarità al marito.

-Sembri particolarmente felice...-notò lui contento

-Ti ricordi che abbiamo avuto quella conversazione sul creare una famiglia...avere dei figli...- disse lei vaga

Lui annuì e si illuminò- hai lasciato Zeus?

-No- disse lei- non è a casa, visto che continuo a dirgli no ha deciso di tornare da una delle sue mortali

Lui annuì- allora cosa...

Lei sorrise- sono incinta

Lui si illuminò- sei...davvero?

Lei annuì e si ritrovò stretta tra le sue braccia- Týr?

Lui sorrise- sono così felice...

Hera sorrise accoccolandosi a lui.

La gravidanza delle dee era...particolare. Poteva durare anni, poteva durare giorni e spesso non era un parto quello che faceva nascere un bambino, esempio era Atena per esempio.

Hera mancò dall'Olimpo quasi un intero mese, cosa che tutti gli dei notarono ma Zeus, visto che non era a casa, non notò. Alla fine di quel mese diede alla luce una bambina dai lunghi capelli biondi e occhi argentei molto chiari che avevano preso il tratto caratteristico dei occhi di Hera.

La bambina era il loro tesoro e non potevano esserne più felici ma ora arrivava la parte difficile, separarsi da lei. Il piano era darla a una nobile famiglia mortale per un paio di giorni, tempo di chiudere la storia con Zeus e sistemare le cose senza la paura che qualcosa succedesse alla loro adorata figlia. Per sicurezza mascherarono l'aspetto della bambina e sperarono che nessuno notasse la bambina finché le cose non si erano sistemate per bene.

Purtroppo per loro Zeus ci mise due mesi a tornare a casa e chiese subito di fare una cena tutti insieme. Intanto il dio della guerra fu impegnato in una guerra e quindi Hera e lui erano parecchio distratti un giorno particolare. Un giorno che nessuno dei due si poteva perdonare.

-Mangiare tutti insieme è davvero meraviglioso non è vero? –chiese Zeus contento cercando di prendere la mano della moglie

Hera ritirò la mano. Avrebbe aspettato finché erano soli...non c'era bisogno di involgere l'intero Olimpo nei loro affari privati...ironico che l'unica cosa che le interessava era ora divorziare con calma mentre prima avrebbe fatto il diavolo in quattro per tenerlo con lei facendo molto casino pubblicamente

Quel gesto non passò inosservato per gli altri dei però. Sapevano tutti che Hera era completamente disinteressata dal marito ma essere così pubblica nella cosa...

-Tesoro tutto bene? –chiese Zeus con un sorriso

-Sto bene- disse lei

Lui sorrise provando a sfiorarle il viso- dopo magari passiamo un po' di tempo insieme e...

Hera scacciò la mano con un gesto brusco, la sala era già silenziosa perché sinceramente parlando era imbarazzante essere in presenza di quella situazione, ma nessuno si aspettava di sentire con tale chiarezza la voce di Hera, la determinazione espressa sia nel suo sguardo che nel tono chiarirono anche che non era uno scherzo ciò che aveva appena detto.

-Voglio il divorzio

-C...cosa? –chiese Zeus sperando che fosse uno scherzo delle sue orecchie ciò che aveva sentito

Hera lo guardò e ripeté la stessa frase- voglio il divorzio Zeus, non voglio più essere tua moglie

-Mi...mi stai lasciando? –chiese lui incredulo guardandola- Hera se è perché non sono stato...

Loving you was the Best MistakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora