Sempre 12 dicembre 2018
Ho sempre trovato che il colore verde, nonostante non fosse il mio preferito, avesse un certo fascino. Magari è perché mi ricorda l'aria fresca e cristallina di un pomeriggio primaverile o magari perché mi fa pensare a quell'albero alto delle vacanze estive. Il verde è speranza, il verde è mistero. In quegli occhi chiunque avrebbe finito con il perdersi in ricordi legati all'infanzia, periodo molto meno monotono dell'adolescenza.
Inizio a stringere quel pentagramma tra le dita. Quegli occhi si allontanano. La neve inizia a cadere : Yuki. Magari il ragazzo bohemian. Non saprei.
Mi accorgo che perfino la mia gonna è troppo corta per il freddo che fa in questo momento.
Il suo sorriso è davvero enigmatico, ma non so come (forse dovuto anche ai suoi occhi primaverili) mi sento riscaldata.
Le sue mani delicate e pallide prendono dolcemente lo spartito:
"Grazie per averlo raccolto, altrimenti magari sarebbe finito nel fiume. Anche se comunque è una composizione come tante..."
Io rispondo:
"Beh, prego."
Lui comincia ad andarsene e quando si trova sul ponte dice:
"Ci vediamo ragazza lupo"
Agita la mano per salutarmi, ma prima aggiunge:
"Sei così diffidente e io non conosco il tuo nome, così mi è sembrato un soprannome che ti si addiceva. Sarà difficile non incontrarsi di nuovo."
Il suo sorriso è magnifico, non posso fare a meno di compararlo a Yuki. Mi convinco che siano persone diverse.
Mi fa l'occhiolino e si avvia per quella magnifica strada innevata.
Il suo soprannome è ragazzo bohemian. Curioso che me ne abbia dato uno anche lui.24 dicembre 2018
È il pomeriggio della vigilia e del ragazzo bohemian neanche l'ombra. I miei genitori sono andati a comprare gli addobbi e gli alimenti per la cena di stasera. Ho freddo, ma voglio uscire. Lascio un bigliettino dicendo che vado a fare una passeggiata. In realtà voglio prendere la cioccolata calda del Nya: è davvero deliziosa.
Il centro è pieno di decorazioni natalizie e si respira un aria fredda, ma cristallina. Io amo il freddo.
Trovo che il natale sia una festa molto commerciale, ma è anche un momento da dedicare alle persone a cui vogliamo bene.
Inizia a nevicare, amo la neve: è così soffice e candida.
Passaggio per le strade di Tokyo: centinaia di vetrine risplendono di luce, mettendo in mostra prodotti di ogni genere.
Sistemo la mia solita sciarpa.
Sorseggio la mia cioccolata.
Dovrei tornare a casa, ma non ho ancora voglia. Penso a Yui, che probabilmente si stia godendo il tepore delle terme, circondata dalla neve: un paradiso. Alla sera magari cenerà con i sui genitori e indosserà un kimono bellissimo. Io sono qui con la mia sciarpa della nonna.
Passo da una libreria e poi dal negozio di abbigliamento preferito della mia amica.
È passata un'ora. Non ho comprato niente.
Mi avvio verso casa e non posso fare a meno di notare quanto siano belle le strade: in ogni casa ci sono persone felici, insieme a parenti e amici. Tra poco anche io raggiungerò quella felicità.
Il fiume scorre inesorabile senza ghiacciarsi. Il ponte è rivestito di un bianco candido. L'unica cosa che stona è la folta chioma rosso scuro del ragazzo bohemian, che risalta sul paesaggio.
Lui è seduto davanti ad una tela ed è adornato da centinaia di tempere colorate e pennelli. Il bicchiere contenente l'acqua ha innumerevoli sfumature di colore, dovute alla pulizia dei pennelli.
Si gira verso di me e sorride.
Adagiata sul terreno c'è una piccola scatola di legno contenente qualche yen.
Fa cenno di avvicinarmi. È radioso.
Mi fa sedere su una sedia di fronte a lui:
"Se non hai da fare potrei farti un ritratto ragazza lupo, sei una persona particolare."
Bugia. Io sono come tante altre, non ho assolutamente niente di particolare: sono di bellezza media e non ho nessun vero talento.
Accetto.
È presto per tornare a casa.Spero che apprezzate questo quarto capitolo e che siate curiosi di sapere come si evolverà la situazione.
Yui:
Nome completo: Yui Hayashi
Età: quasi 15 anni
Altezza: 155.5 cm
Tratti fisici:
-Occhi azzurri e capelli biondi molto lunghi e mossi,
-Fisico asciutto e molto grazioso,
-Pelle molto chiara e viso delicato.
Carattere: Yui è una ragazza solare e aperta, sempre positiva. Studia molto, ma non riesce a concentrarsi. Adora girare per negozi e mangiare i dolci.
Note particolari:
-è ossessionata da una bibita alla fragola e ciliegia, chiamata Cherberry;
-Il suo comportamento ricorda quello di un gatto.
Rapporti con la protagonista: è la sua migliore, nonché unica, amica.~Animeko
STAI LEGGENDO
Frammenti di una vita monotona
RomanceAkeno è una ragazza di Tokyo. L'unica amica che ha è la vivace Yui. La sua vita è terribilmente monotona ed ogni sua giornata è registrata nel suo diario. Tutto ciò cambia con l'arrivo di una misteriosa scoperta: un ragazzo si trova a galleggiare su...