Capitolo 7

12 3 0
                                    

Sempre 28 dicembre 2018

Apro gli occhi.
Mi gira la testa.
La prima cosa che vedo è il grazioso viso di Yui che mi sorride:
"La febbre sembrerebbe essersi abbassata... "
Prende la borsa del ghiaccio posta sulla mia fronte e la cambia con una poco distante dal mio comodino:
"Cerca di riposarti il più possibile durante questi tre giorni perché per capodanno mi devi accompagnare ad un appuntamento con Yuki..."
Mi rimbocca le coperte:
"... E poi mi devi anche portare al tempio il giorno dopo, per pregare che lui si innamori di me. "
Tossisco.
Mi siedo.
" Ma Yui, io credevo che tra di voi ci fosse già una sorta di relazione."
Mi tocco la fronte: scotta.
La mia amica fa segno di sdraiarmi e mi sistema accuratamente la borsa del ghiaccio.
" Teoricamente dovremmo essere un buoni rapporti, ma è talmente chiuso che non riesco a capire."
Assume un'espressione triste giusto per un'attimo.
Sorride.
"Vorrà dire che farò pratica con te, Akeno, dato che di riservatezza ne sai molto."
Il mio punto debole.
Faccio per alzarmi, ma il braccio di quel felino mi blocca l'avanzata.
Ritorno sdraiata.
Yui mi guarda con tenerezza:
"Il fatto è che sembra sempre assorto nei suoi pensieri e io non riesco a capirlo..."
Prende il respiro.
"Vorrei tanto che si innamorasse di me, ma più lo conosco e più mi sembra freddo e distante."
In quel momento tutto ciò che dovevo fare era sorridere.
Lei rispose al mio gesto stringendomi la mano e poi abbracciandomi.
"Grazie Akeno. Era un tentativo un po' debole di consolarmi, ma lo apprezzo."

31 gennaio 2018

Finalmente è arrivato il capodanno e il giorno in cui io e Yui vedremo i fuochi d'artificio.
Cammino per la strada innevata, trascinata per un braccio dalla mia amica: vuole comprarmi uno yukata.
"Come pensi di andare a vedere i fuochi?! Non ti permetto di andare vestita come sempre! Con Yuki non possiamo fare figuracce..."
Si volta verso di me e mi guarda intensamente con i suoi occhi azzurri.
Mi fa l'occhiolino.
"Andiamo, vedrai che magari potrai fare colpo su qualcuno..."
Sorride.
Istintivamente mi viene da pensare al ragazzo bohemian, non saprei dire perché.
Giriamo per negozi e ci fermiamo a prendere una cioccolata calda al Nya: il suo aroma di cacao è inconfondibile.
Neanche il tempo di finire la bevanda che quella gattina mi trascina verso una piccola bottega con degli abiti stupendi. I miei occhi si spalancano vedendo tutta questa moltitudine di stoffe e colori, fili e ricami, gioielli di tutti i tipi. Mi sorge un dubbio:
"Ma Yui, questi abiti devono essere costosissimi, dove li trovo i soldi per pagarli?"
La mia amica fa la faccia di quella che la sa lunga, ammiccando e facendo una V con le dita della sua mano destra:
"È per questo che c'è la tua migliore amica..."
Fa un sorriso a trentadue denti.
"...È il tuo regalo di natale e anche un modo per farmi perdonare della mia assenza durante quei giorni..."
La guardo strabuzzando gli occhi.
"... Che ne dici, adorabile pezzo di ghiaccio, me lo merito un abbraccio?"
È in questi momenti che mi accorgo di essere molto fortunata, perché senza di lei non saprei proprio come fare.
"D'accordo, sono sicura che non riuscirei a farti demordere neanche con un camion pieno di Cherberry... "
Sospiro e la stringo tra le braccia.
"... Hai vinto tu, piccolo felino fastidioso"
Ci guardiamo intensamente.
Come era prevedibile scoppiamo a ridere.
Alla fine siamo state accolte da una grassa donna anziana, che ci ha preso le misure e ha stabilito quali fossero i vestiti che ci stessero meglio.
Yui sarà stupenda stasera (non che non lo sia di solito, ma oggi sarà davvero bella).
Ci dirigiamo verso la mia casa per cambiarci e, una volta arrivate, andiamo in camera.
" Avanti Akeno, non puoi tenere la stoffa sulla vita così poco stretta, devi metterla in risalto!"
Sbuffo.
Non sono tagliata per questo tipo di cose.
Yui riesce perfino a farmi truccare.
Quando risulto accettabile per la mia amica, partiamo.
Ammiro il cielo stellato: riesco a sentire il frusciare del vento sulle foglie.
Sento un brivido.
La gattina sorride:
"OK, Akeno, diamoci dentro!"

Spero di avervi messo un po' di curiosità. State diventando sempre di più, vi ringrazio.
~Animeko

(la foto ⬆️ è di Akeno)

Frammenti di una vita monotonaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora