E i g h t

3.1K 238 11
                                    

Le cose cambiarono, da quel bacio.

Non sapevo se i miei sentimenti fossero ricambiati, non sapevo neanche che sentimenti fossero.

Non poteva essere amore, se era solo mio... una profonda amicizia? Gli amici non vogliono baciarsi. Forse mi piacevi, mi piacevi troppo, ma tu cosa provavi?

Non ti capivo, non capivo cosa fossi per te, nè tantomeno se fosse quello che sentivo anche io.

Forse ero solo un'amica, una migliore amica, una sorella, come dicesti quella volta.

Una sorella con cui passi giorno e notte, con cui parli delle tue paure, con cui dormi quando fuori c'è un temporale, perché entrambi avevamo paura, e ci abbracciavamo sotto le coperte senza far rumore.

Se questo è essere fratelli, allora sì, eravamo quello, altrimenti eravamo qualcos'altro ma con le stesse caratteristiche.

Ti ricordi ad aprile? Quando il sole cominciava a risplendere e volevamo andare a fare un bagno nell'oceano nonostante l'acqua ancora fredda?

Me lo ricordo perché fu la prima volta che mi guardasti come un ragazzo qualunque guarda una ragazza qualunque che gli piace.

Ti presi la mano e corremmo verso il blu, mentre i tuoi occhi si immergevano nei miei.

<< Ragazzini, anche se non c'è nessuno non fatevi venire in mente strane idee >> una vecchia signora gridò dalla riva, mentre noi avevamo l'acqua fino al collo.

Diventasti rosso dall'imbarazzo (per una volta non lo ero io) e io risi.

Ci guardammo entrambi come si guardano due ragazzi innamorati.

~~~

❝ Ricambiavi? Non lo sapevo ❞

~~~

*spazio autrice*
Tra Peter e Martine le cose vanno bene.

 Love in 10 steps || Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora