7

1.7K 140 58
                                    

"Oh mio Dio!!"
"Ma quello è Michael!?"
"Josh, adesso sono io che prendo a pugni te se solo ti azzardi a prendere in giro Michael o a fare commenti su di lui" Niall gli punta il dito contro mentre Luke e Michael li raggiungono in discoteca, loro due sono appena arrivati.
"Rilassati Niall, non ho nessuna intenzione di prendere in giro Michael, non sono stupido come te"
"Non posso crederci che Mickey si sia deciso a fare una cosa del genere" Sam osserva il suo migliore amico avvicinarsi ed è davvero orgoglioso di lui.
"Non si era mai fatto vedere da nessuno vestito così, nemmeno da noi"
"Poi dovrà spiegarci cosa c'entra Luke con questa cosa" smettono di parlare perché i due gli sono accanto
"Eccoci, scusate il ritardo"
"Mickey! Sei bellissimo!" Il primo a rompere il ghiaccio è Niall che lo abbraccia. Michael sorride quasi imbarazzato e si passa una mano nel ciuffo castano di capelli. Luke gli stringe la mano come a volergli dare forza.
"Ehm.. g grazie. Questa è la prima volta che mi vedete così beh.. penso che da oggi in poi mi vestirò più spesso in questo modo" A Michael piace vestirsi da donna e truccarsi leggermente il viso con matita e mascara. Lo fa da quando era un ragazzino, rubava di nascosto i vestiti e i trucchi di sua madre e quando era solo in casa si vestiva e truccava come più gli piaceva. Quando Luke stamattina è entrato in camera sua lo ha visto proprio mentre indossava una gonna e si truccava gli occhi. Non si è mai mostrato in pubblico in questo modo fino ad ora, soprattutto con l'aiuto e l'appoggio del dolce ragazzino accanto a lui. Stasera ha deciso di mettere un vestito nero con le scarpe alte e truccarsi gli occhi con la matita nera.
"Sai che per noi avresti dovuto farlo molto prima, Mickey. Sei fantastico sempre"
"Io gliel'ho detto che è bellissimo!" Luke si rende conto di aver usato un po' troppo entusiasmo e arrossisce nascondendosi dietro Michael.
"Luke ha ragione, stai davvero bene Michael" Harry lo incoraggia con un sorriso e lo seguono tutti gli altri.
"Basta con le smancerie adesso, andiamo a ballare!".

***

"Mamma mia, sono distrutto" Brandon si lascia andare sullo sgabello accanto a quello di Sam.
"Ci credo, sono ore che ti scateni sulla pista, non ti sei perso una canzone"
"Tu invece te le sei perse tutte e anche stavolta, come stamattina in spiaggia, te ne stai in disparte"
"Non me ne sto in disparte, é solo che non mi piace ballare, sono goffo quando provo a mettere insieme due passi. Vuoi una birra?" Brandon annuisce e Sam ordina subito due birre
"Non penso tu sia goffo e poi dai, guardati in giro.. la maggior parte della gente che c'è qui non sa ballare, ancheggiano semplicemente" in effetti Brandon ha ragione, il locale è pieno di gente che si diverte e di certo non fanno caso ai passi e al saper ballare.
"Okay, potresti aver ragione"
"Bene! Facciamo allora che dopo la birra andiamo a ballare? Vieni in pista con me e non pensare ai passi"
"Ci sto, occhi belli!" Brandon ridacchia imbarazzato e Sam gli passa la birra appena arrivata.
"Alla salute"
"A noi e a questa vacanza!".

***

"Hey biondino, c'è spazio per me?" Un ragazzo si avvicina a Niall e lo affianca sulla pista da ballo
"No mi dispiace, sono con i miei amici"
"Io non vedo nessun amico qui, adesso"
"Sono andati a prendere da bere, stanno arrivando" Niall torna a ballare non pensando a quello che il ragazzo gli dice
"Eddai, non fare il prezioso" il tipo gli si avvicina circondandogli i fianchi con le mani
"Lasciami!" Niall cerca di divincolarsi ma non ci riesce e la pista è piena di persone. Non vede nemmeno i suoi amici e sente che andrà nel panico molto presto
"Senti, puoi toglierti dalle palle?" Josh picchietta sulla spalla del ragazzo che si gira abbastanza infastidito
"Che vuoi tu?"
"Il ragazzo è già impegnato con me" Josh spintona il ragazzo e prende Niall per mano portandolo lontano dalla pista da ballo
"Non sono mai stato cosi felice di vederti, quel tipo mi stava davvero scocciando"
"Per questo sono arrivato in tuo soccorso, ho perso di vista gli altri e non so dove siano finiti. Mi preoccupo solo per Luke"
"Penso che Luke stia bene, sicuramente è con Michael"
"E tu invece vorresti essere dappertutto tranne che con me, scommetto"
"Beh si.. tu sei stato il primo ad insultarmi appena ci siamo conosciuti"
"Anche tu hai fatto lo stesso"
"Prima che iniziamo a litigare ancora possiamo dire che la colpa è stata di tutti e due?"
"Direi che per stasera si può fare un'eccezione"
"Ecco, poi io devo pur sempre ringraziarti per avermi 'salvato'. Posso offrirti da bere?"
"Accetto volentieri, grazie". Per la prima volta da quando si conoscono Niall e Josh riescono a non litigare e finalmente hanno avuto la loro prima conversazione decente senza il bisogno di urlarsi addosso.

***

"Louis sei ubriaco fradicio, non ti reggi in piedi. Dai che andiamo a casa" Harry cerca di prendere Louis sotto braccio che è parecchio ubriaco e balbetta frasi senza senso
"Daiiii Harrryyyy voglio andare al mare"
"Ci andiamo domani al mare, adesso dobbiamo andare a casa. È tardi e hai bisogno di una bella dormita"
"Noooon ho sssonno, voglio tornare a ballare"
"Ci torniamo un'altra volta, dai Louis collabora. Non posso portarti sul motorino in questo stato, chiamo un taxi" Harry lo lascia cadere sul marciapiede a peso morto e si batte una mano sulla fronte
"Stai un attimo fermo! Devo chiamare un benedetto taxi" riesce finalmente a chiamare un taxi e prega di fare il più presto possibile.
"Perché ti sei ubriacato? Che senso ha stare in questo stato?"
"A te non capita mai di voler spegnere il cervello? Almeno per un po'"
"Si mi capita, ma di certo non mi ubriaco per finire a terra su un marciapiede a dire frasi senza senso" Louis ride senza una ragione e Harry scuote la testa
"Sei assurdo" Harry si siede accanto a lui e Louis ride ancora
"E tu sei bellissimo"
"Sei ubriaco"
"Vero, tu però rimani bellissimo" Harry arrossisce e Louis ne approfitta per prendergli il viso fra le mani e baciarlo.

Dove e quando ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora