6

1.7K 129 35
                                    

"Luke, i ragazzi ci aspettano di sotto. Louis mi ha chiesto se vogliamo andare con loro al mare e ho detto si, stranamente anche Josh è d'accordo" sono quasi le quattro del pomeriggio, si sono svegliati tutti adesso e si stanno preparando per andare in spiaggia. L'unico che non sembra entusiasta dell'idea è Luke
"Uhm.. d devo.. devo proprio venire?"
"No Lukey, nessuno ti obbliga a venire con noi, solo se vuoi"
"C ci saranno proprio tutti?"
"Si, qual è il problema? Hai discusso con Michael? Stamattina sei tornato in camera di corsa senza dirmi nulla. Lo hai salutato? Com'è andata?
"N no, tutto bene, gli ho dato la 'buona notte' e sono venuto via" Luke non fa altro che pensare a quello che ha visto stamattina e arrossisce ogni volta. Non ha raccontato nulla ad Harry e non sa come comportarsi con Michael, vorrebbe dirgli qualcosa ma si vergogna e non sa come potrebbe prenderla, magari il ragazzo non voleva essere visto e vuole tenere questa cosa solo per sé stesso.
"Che fai allora?" Luke ci pensa ancora un secondo e poi decide, non può evitare Michael per sempre, prima o poi dovrà comunque vederlo.
"O o kay, vengo con voi"
"Bene Lukey, metti il costume che andiamo". Luke annuisce e Harry sta per uscire dalla camera
"Haz?"
"Che c'è Lukey?"
"Secondo te Michael adesso mi odia?"
"Cosa? Perché dovrebbe odiarti?" Luke alza le spalle e scuote la testa
"No, così.. chiedevo" Harry lo guarda interdetto ma alla fine non chiede niente, sa com'è fatto Luke, se avrà bisogno sarà lui a parlare.

***

"Luke possiamo parlare?" Michael lo trascina lontano dal gruppo mentre gli altri sono intenti a giocare a calcio sulla spiaggia
"C che c'è?"
"Mi eviti da quando sei entrato nelle mia stanza stamattina. Ti faccio schifo per quello che hai visto?" Luke guarda Michael negli occhi e lo vede davvero preoccupato e in ansia per il suo giudizio
"Michael ma che dici! Perché dovresti farmi schifo?" Il castano si siede accanto al più piccolo e sospira
"Di questa mia 'cosa' non lo sa nessuno a parte i miei amici, nemmeno la mia famiglia, volevo tenerla per me. Ho paura di essere giudicato e il tuo sguardo e il tuo ignorarmi me ne stanno dando prova"
"No Michael! Ti sbagli! Non ti sto giudicando e non c'è niente di male, mi sento solo in colpa perché sono entrato in camera tua senza permesso e magari tu, proprio come hai detto adesso, volevi tenere questa cosa solo per te e farla sapere solo alle persone delle quali ti fidi"
"A proposito, perché sei entrato in camera?"
"Volevo salutarti e ringraziarti perché sei stato carino con me"
"Luke, ti ho preso in giro e fatto piangere"
"Prima! Ma poi sei stato carino e ti sei fatto perdonare!"
"Beh.. quindi non ti faccio schifo?"
"Assolutamente no! Devo ricordati che sono gay anche io?"
"Lo so, ma non a tutti i gay piacciono le cose che piacciono a me"
"Non c'entra questo.. tu non hai giudicato me per le cose che ti ho raccontato stanotte e non vedo perché io debba giudicare te per una cosa del genere"
"Lukey.. tu non hai nessun motivo per essere giudicato"
"Nemmeno tu allora! Anzi, dovresti farlo in pubblico e farti vedere per quello che sei"
"Grazie Luke, davvero"
"Grazie a te Michael e uhm.. posso dirti una cosa? Eri b bellissimo stamattina" Luke si copre il viso con la mano e Michael lo stringe in un abbraccio
"Tu sei bellissimo sempre, invece".

***

"Ti avevo chiesto un po' di respiro Phil, mi avevi detto che l'avresti fatto"
"E lo sto facendo, Louis! Ma tu non puoi non rispondere alle mie chiamate"
"Sono arrivato in Grecia ieri pomeriggio e tu mi hai chiamato più di 30 volte, è normale che non ti rispondo!!"
"Louis sei dall'altra parte dell'Europa, é normale che ti chiamo!"
"No, non è affatto normale! Sei un pazzo maniaco e se continui così di certo non voglio stare con te!!" Louis chiude la chiamata in faccia al suo ragazzo e urla di frustrazione
"Louis?"
"Che cazzo vuoi!!?" Urla senza neanche rendersi conto di chi è che lo cerca. Quando vede Harry chinare gli occhi e immobilizzarsi si maledice
"Harry scusa, non pensavo fossi tu"
"Oh.. non ce l'hai con me?"
"Certo che no, come potrei? Sei adorabile"
"Uhm.. v volevo chiederti se vuoi venire con noi a ballare. I ragazzi hanno deciso di cenare fuori e poi di andare in una discoteca del posto"
"Siamo tutti?"
"Si, stranamente siamo tutti d'accordo"
"Questo si che è un evento epocale e non voglio perdermelo, vengo anche io" Louis si alza dal lettino della piscina su cui era seduto e segue Harry in casa
"Ehm.. è successo qualcosa? Ti ho sentito urlare"
"Oh niente, litigavo con i miei genitori. Sai soliti battibecchi"
"Ti capisco, anche se io non litigo mai con i miei genitori, sono fantastici e molto comprensivi"
"Scusa Harry ma non mi va di parlare" Louis lo supera ed entra in casa senza dare il tempo ad Harry di rispondere.

***

"Luke posso? Sei pronto?"
"Certo! Entra Michael"
"Volevo mostrarti una cosa" il ragazzo entra in camera di Luke che appena lo vede rimane di sasso.
"Oddio! Sei bellissimo Michael te l'avevo detto!!!" Il più piccolo non può staccargli gli occhi di dosso e il suo entusiasmo fa sorridere e rilassare Michael
"Davvero? Non sono ridicolo?"
"Assolutamente no! Sei bellissimo davvero... wow.. tutto questo ti dona" gli occhi verde chiaro di Michael brillano e si sente davvero bello
"Io.. tu sei il primo con il quale condivido tutto questo. Nemmeno Louis, Niall e Sam mi hanno mai visto così anche se loro sanno tutto e non mi giudicano"
"Sono cosi felice di ciò, grazie Michael! Devo prendere esempio da te ed essere un po' più sicuro di me stesso. Sembra che tu abbia un'anima così bella, perché 'svendi' così il tuo corpo? Non prendere a male questa mia osservazione. Voglio dirti che sembri davvero una bella persona, andando a letto con chiunque non ti valorizzi come dovresti. S scusa se ti sono sembrato inopportuno"
"Non sei stato inopportuno, sei dolcissimo e averti conosciuto é la cosa più bella che potevo chiedere a quest'estate. Penso che fra me e te stia nascendo davvero una bella amicizia, lo spero tanto"
"Lo spero tanto anche io e adesso puoi farmi un favore?"
"Cosa Luke?"
"Non cambiarti, vieni così in discoteca. Sai, io non mi trovo a mio agio in luoghi così affollati ma ci siete tu e i miei amici e allora ho deciso di lasciarmi andare, so che con voi non può succedermi nulla"
"Se tu superi la tua paura della folla io posso fregarmene dei giudizi della gente e uscire così. Andiamo Lukey".

Dove e quando ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora