15

1.5K 123 17
                                    

"Smettila di urlare!! Per la miseria!!"
"No che non la smetto!! Louis ha rovinato la vacanza ad Harry!! Il mio migliore amico se n'è andato da solo! È tornato a Londra lasciandoci qui per non crearci problemi! Non è giusto che voi stiate qui tranquilli e lui è senza di noi dall'altra parte dell'Europa!!" Quando Josh si è svegliato, non trovando Harry nella stanza ha dato di matto e le cose sono peggiorate dopo aver letto il bigliettino che il riccio gli ha lasciato, nel quale diceva di essere andato via per tornare a Londra e che voleva stare da solo e lasciare spazio a loro per fargli godere le ultime due settimane di vacanza.
"Non è giusto nemmeno il tuo comportamento!! Cosa cazzo centro io con quello che è successo fra Harry e Louis?! Mi hai lasciato come uno stupido urlandomi contro senza una ragione" Niall e Josh si stanno urlando contro e non stanno risparmiando parole. Il più piccolo accusa il suo ragazzo di aver appoggiato e coperto Louis e quindi di essere suo complice, Niall invece si difende dicendo che non spettava a lui parlare ma doveva essere Louis a farlo.
"Era il minimo che potessi fare! Se sei amico di uno del genere non potrai mai stare con me. Io voglio persone sincere al mio fianco, non voglio avere paura di essere tradito e pugnalato alle spalle"
"Io sono sincero!!! Devi pensare a me, non a Louis e tutto il resto!!"
"Fottiti Niall! Harry non è tutto il resto e di certo é più importante di te"
"Mi avevi promesso che non ci saremmo messi in mezzo nelle questioni dei nostri amici proprio per non litigare"
"Questa cosa successa fra Harry e Louis è gravissima e non posso passarci sopra, mi dispiace. Non riesco a far finta di niente se vedo Harry soffrire e rinunciare alla sua vacanza, non ce la faccio".
"Io sono diverso da Louis, essere suo amico non vuol dire condividere e approvare tutto ciò che fa"
"Se non avessi condiviso il suo modo di pensare e agire avresti detto la verità ad Harry o almeno ne avresti parlato con me"
"Lo capisci che non potevo parlarne? Non spettava a me prendere decisioni sulla vita di un'altra persona. Io e gli altri gli abbiamo consigliato di dire la verità ad Harry e di chiarire con Philip ma se Louis ha deciso di non farlo non è un nostro problema"
"Invece lo è diventato, un tuo problema. Io e i miei amici torniamo a Londra subito, spero che queste ultime due settimane qui siano per voi un inferno. Stammi bene Niall, a mai più".

***

"Amore mio, ti prego non piangere" Michael cerca di far calmare Luke che piange disperato fra le sue braccia
"I io.. i io non voglio allontanarmi da te, Mickey e non voglio che ci lasciamo, t ti prego"
"Hey piccolo, respira. Non devi avere paura perché io non ho nessuna intenzione di lasciarti e soprattutto di allontanarmi da te. Ascolta, a me due settimane in più o in meno di vacanza non cambiano nulla, quindi ho preso una decisione.. parto con voi, torno a Londra con te" Luke spalanca gli occhioni lucidi e osserva Michael per capire se è serio o meno
"D dici davvero?"
"Mai stato più serio. L'ho già detto ai ragazzi, aiutami a fare la valigia che fra poco si parte"
"Se Josh non ti vuole con noi non gli voglio più bene"
"Non devi preoccuparti di questo piccolo mio, nessuno mi impedirà di partire con te. Luke, io ti amo, ti amo come non pensavo fosse possibile. Non mi sono mai innamorato prima ed è tutto nuovo per me, ma so che sei l'unico con il quale voglio e vorrò mai stare" stavolta Luke piange di gioia e si butta fra le braccia di Michael baciandogli tutto il viso
"Ti amo anche io, Mickey! Ti amo tanto e non voglio lasciarti mai mai mai!!". Qualcuno bussa alla porta della camera di Michael e il ragazzo gli urla di entrare. É Niall con la sua chitarra in braccio e la valigia al seguito
"Michael, io vado via adesso, non ha più senso rimanere qui. So che voi prendete l'aereo stasera così ho deciso di anticiparmi. Ora come ora non voglio vedere Josh e stare sul suo stesso volo"
"Niall! Mi dispiace che vai via adesso da solo, vieni con noi! Tu sei mio amico e mi vuoi bene, Josh deve capire che non è colpa tua quello che è successo". Niall sorride triste
"Lukey sei dolcissimo ma penso proprio che non ci sia modo per fargli cambiare idea, quando Josh si mette in testa una cosa è impossibile, è più testardo di non so cosa!"
"Sei triste, N?"
"Tanto Lukey, non ho avuto nemmeno il tempo di dirgli che lo amo". Luke è il più piccolo del gruppo ed è anche il più sensibile e il più dolce, farebbe di tutto per far star bene le persone che ama e adesso, sentendo le parole di Niall ha appena deciso che farà di tutto per far chiarire lui e Josh e poi si occuperà anche di Liam e Zayn, anche se ancora deve capire cosa sta succedendo fra i due.

***

"Io non parto con voi, rimango qui ancora per qualche giorno" Zayn ormai si aspetta di tutto da Liam ed è per questo che non si stupisce più di tanto a sentire queste parole. Si limita ad annuire con gli occhi lucidi e a chiudere quel che resta della sua valigia
"Okay, fai come preferisci, tanto so che qualsiasi cosa dica non cambierai idea"
"Infatti non lo farò, quindi risparmia il fiato"
"Dimmi solo una cosa, mi stai lasciando? Voglio saperlo, dopo 6 anni di relazione e una convivenza alle porte mi merito una spiegazione decente"
"Ti ho detto che devi lasciarmi respirare, ho bisogno dei miei spazi. Devo capire da solo quello che voglio"
"Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma quando avrai capito non ti scomodare a tornare perché io non ci sarò". Zayn afferra la sua roba e scende di sotto dove i suoi amici lo aspettano per partire e raggiungere Harry a Londra.
"Questa è stata la vacanza più brutta della mia vita" Josh gli mette una mano sulla spalla e annuisce
"Torniamo a casa Zay, voglio lasciarmi alle spalle questi mesi e questa maledetta casa".

Dove e quando ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora