12

1.6K 130 20
                                    

"Sorpresa!!!"
"Buon compleanno Lukey!!" Michael ha appena portato Luke in giardino e il ragazzino ha aperto gli occhi, è senza parole. I suoi amici hanno illuminato tutto il prato con lucine e lanterne, hanno apparecchiato il grande tavolo di legno pieno di ogni genere di cibo e Harry sta arrostendo la carne sul barbecue. Ci sono anche Louis, Niall e Sam, dopo un mese sono di nuovo riuniti tutti insieme.
"Non ci posso credere!! Avete fatto tutto questo per me! Allora non vi siete dimenticati"
"Certo che non ci siamo dimenticati, Lukey. Siamo stati in giro tutto il giorno per organizzare tutto al meglio"
"Scusaci se stamattina ti abbiamo risposto male, faceva parte del piano"
"Ammetto di esserci rimasto malissimo e ho anche pianto, ma adesso è tutto bellissimo e questo è il miglior compleanno del mondo! Grazie a tutti e soprattutto al mio Michael. Guardate cosa mi ha regalato!!" Al settimo cielo corre dai suoi amici per mostrargli il braccialetto che Michael gli ha regalato poco fa, è fiero di quel pezzettino d'argento che porta al polso e non se lo toglierà più.
"É bellissimo! Ottima scelta Michael"
"Avete visto com'è bello il mio Mickey? Si è truccato gli occhi" Harry sorride e abbraccia Luke
"Sono così felice che avete fatto pace"
"Si Hazzie, non è vero che Michael è cattivo. Lo dicevo solo perché avevo paura, ma Michael mi ha detto che vuole tornare a Londra con me e non vuole lasciarmi andare. Liam, Zayn voi che vi amate e state insieme da tanto sapete cosa significa amare, secondo voi io e Michael ci amiamo?" Luke è così dolce e ingenuo che non ha filtri, sotto questo aspetto è come un bambino, tutto ciò che gli passa per la mente lo dice.
"Lukey se non è amore quello che lega te e Michael penso che ci vada molto vicino. Dovete solo continuare a conoscervi e passare del tempo insieme" Luke è soddisfatto della risposta che gli ha dato Zayn e ne approfitta per dire a tutti loro cos'è successo poco fa con Michael.
"Io e Michael ci siamo baciati e adesso stiamo insieme, o almeno così ho capito. Abbiamo deciso di provarci, quindi adesso sono il suo ragazzo, vero Mickey?" Il castano annuisce intenerito e Luke va subito a rifugiarsi fra le sue braccia
"Se non siete contenti per me non ditemelo, io voglio stare con Michael e basta"
"Lukey certo che siamo contenti, tu sei felice e questo ci basta!".
"Grazie ragazzi! Vi voglio bene! E adesso festeggiamo il mio compleanno! Ho tanta fame!!".

***

"Non è da te essere così silenzioso, che hai stasera?" Niall si avvicina a Josh per cercare di capire che cosa lo turba, è tutta la sera che è strano
"Niente, mi sto solo godendo la serata. Stiamo tutti insieme dopo 1 mese senza litigare e urlarci contro"
"Mi hai ignorato tutta la sera e questo mi fa capire che non hai parlato di noi ai tuoi amici. Io ho detto tutto a Sam, Louis e Michael"
"Fino a ieri Harry e Luke non volevano sentir nominare Louis e Michael, gli dava fastidio se uno di noi parlava con uno di voi, come facevo a dirgli che ci siamo baciati?. Con Brandon ne ho parlato e poi anche con Liam e Zayn"
"Sai cosa? La verità è che mi ignori da ieri sera, da quando ti ho detto che mi sto innamorando di te"
"Se vuoi litigare dillo, così ti accontento subito"
"Non voglio litigare, voglio solo capire perché mi tratti come un segreto"
"Non ti sto trattando come un segreto, è solo che non ho nulla da dire! Ci siamo solo baciati e basta, non c'è nient'altro. Siamo niente io e te, giusto?" Niall capisce dove Josh vuole andare a parare e ride divertito, beccandosi un'occhiata di fuoco dal ragazzino
"Adesso mi prendi anche in giro?"
"Non ti sto prendendo in giro, rido perché ho capito il motivo del tuo malumore e sei dolcissimo. Vuoi sapere se siamo una coppia? Se oltre i baci di ieri c'è di più? Ti accontento subito" Niall non dà il tempo a Josh di replicare che si alza in piedi sulla sedia e attira l'attenzione dei due gruppi di amici
"Teste di cazzo, statemi bene a sentire, fra me e Josh c'è qualcosa, é un mese che ci vediamo di 'nascosto' in quello che ormai è diventato il nostro posto. Questo splendido ragazzo accanto a me mi piace tanto e io piaccio a lui. L'altra sera ci siamo baciati per la prima volta e ieri gli ho detto che mi sto innamorando di lui. Harry, Luke so che Josh non vi ha detto niente di tutto questo ma scusate se ve lo dico, la colpa è solo vostra. Siete stati voi in questo mese a dare di matto se si nominava il mio gruppo di amici, quindi non vi azzardate a prendervela con lui, ve lo dico con affetto. Ah per la cronaca, siamo appena diventati una coppia anche noi come Michael e Luke, siate felici e basta". Josh sta morendo, non si è mai sentito cosi felice ed imbarazzato in vita sua. I suoi amici gli sono accanto in un attimo, soprattutto Harry e Luke
"Scusaci Josh! Niall ha ragione, se non ci hai detto nulla è stata solo colpa nostra, abbiamo sbagliato a reagire in quel modo. Sono felice per te e Niall davvero e anche per Luke e Michael. Io e Louis abbiamo chiarito e stiamo cercando di conoscerci meglio".
"Scusami Joshy, sono stato cattivo con te e con Mickey. Adesso ho capito e non ho più paura"
"Non devi scusarti, Luke. Siamo tutti felici e questo è l'importante". Josh abbraccia prima Luke e poi Niall
"Non mi sarei mai aspettato le cose che hai detto, grazie Nì! Sono così felice di provarci. Sono il tuo ragazzo da poco più di 5 minuti e già mi piace".
"Anche a me piace che sei il mio ragazzo, mi piace quasi più di suonare la mia chitarra e per me è un gran complimento" Josh ride e annuisce, ha imparato a conoscerlo e sa che la cosa più importante per Niall, oltre i suoi amici è proprio la sua chitarra, fra l'altro è davvero un bravo chitarrista.
"Essere paragonato alla tua chitarra è un onore per me"
"Hey! Non prendermi in giro!" Niall mette il broncio e Josh lo bacia. Nel frattempo Harry e Louis si sono isolati e sono abbracciati a bordo piscina
"Finalmente si respira armonia e soprattutto felicità fra tutti noi. Niall e Josh, chi l'avrebbe mai detto" Harry annuisce e si stringe a Louis
"Fra Michael e Luke invece era prevedibile che finisse così e sono davvero felice per loro, sopratutto perché Lukey ha capito che l'amore fa bene, va vissuto e non deve avere paura"
"Da come stanno le cose siamo quasi tutte coppie, ufficialmente manchiamo solo noi due e Sam e Brandon ma penso manchi poco"
"Io e te siamo una coppia?" Harry è tutto rosso in viso ma sorride mentre aspetta la risposta di Louis
"Beh per me possiamo provarci, Haz. Tu che dici?"
"Dico che ho paura ma devo rischiare come ha fatto Luke, ci proviamo".

Dove e quando ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora