Agroamaro

115 12 5
                                    

Non so come s'inizia un libro.
Probabilmente questo è il peggior modo per farlo, però quello che conta sono le parole no?
Perderei solo tempo a presentarmi, quindi arriviamo al dunque.
Quello che spiegherò in questo libro sarà semplicemente frutto di emozioni tramutate in parole.
Quelle frasi che ti rendono protagonista di ogni storia involontariamente.
Beh, sì, capitano un po a tutti quei momenti in cui si è tristi. Il 75% delle volte succede sempre di sera. Magari aspetti proprio quel maledetto post su Instagram che ti faccia capire "Ehi, anche altre persone stanno uno schifo come te, hai visto?".
Non desideri altro che star bene ma trovi sempre le soluzioni per star male, per buttarti giù, per chiuderti in un piccolo angolo buio della stanza dove nessuno può vederti, dove nessuno può aiutarti. Tutto tace intorno a te, o almeno così sembra. In realtà la vita continua, ma in quel momento proprio non te ne rendi conto. Poi senti il caldo, l'angoscia, i pensieri che ti tormentano e quella sensazione di solitudine che non ti fa dormire perché senti la realtà crollarti addosso? Quella dove la mettiamo? Non si sopportano queste notti insonne solo per degli avvenimenti che ti hanno fatto riflettere. Ma riflettere sul serio su ciò che hai detto, ciò che hai fatto e soprattutto su ciò che avresti potuto fare, ma sei stato fermato dalla tua scarsa forza di volontà. Parecchie volte questa vita diventa un casino quando meno te l'aspetti. Un po come quelle sere d'estate, dove tutto sembra pieno di tranquillità, però solamente tu, riesci a rendere tutto contrastante con poco, un po come l'instabilità della salsa agrodolce, ma col retrogusto amaro.

Estasiato da difetti specialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora