Capelli viola e camicia

1K 73 24
                                    

Manca un'ora a mezzanotte.

Tutti gli studenti sono ormai nei propri letti, mentre io sono in bagno.

Presa da una nausea infinita.

Mi sento malissimo, ho mangiato troppo a cena, per dimenticare quello stupido appuntamento con Ginny Weasley.

«Fanculo» dico sottovoce, rivolta al cesso.

Vomito di nuovo
(Scusate per la scena disgustosa)

Mi raccolgo i capelli con un elastico, appena le conate diminuiscono.

Okay, sto molto meglio.

Ma non so ancora come fare per quel cavolo di incontro super segreto.

La rossa crederà che io sia un bonazzo dell'ultimo anno, per confermare ancora di più la sua stupida etero sessualità.

Sto per arrendermi alla vita: andare a dormire e lasciarla con i suoi dubbi.

Dopotutto, chi lo sa se ha letto quel biglietto?

Ma ecco che mi viene un'idea, geniale a dir poco.

Corro nel dormitorio più in fretta che posso, cercando di non svenire.

Risolvo l'indovinello, volo nella mia stanza.

Apro il mio baule, ed ecco ciò che mi occorre: un enorme parrucca da maschio!

Che io non ho.

Ne trovo soltanto una viola da fata dei fiori.

Prendo le forbici e sfoggio le mie doti da parrucchiera.

Osservo il mio lavoro, taglio per taglio, e non sembra cosi male, quell'ammasso di capelli lilla.

Tolgo il mantello e indosso una camicia bianca e il mio unico paio di pantaloni: verdi con le tasche rosse.

Prendo una matita per le labbra, e disegno qualche lentiggine qua e la per il viso, sul naso, sulle guance.

Per ultimo prendo in mano la parrucca e la osservo:
Sono proprio sicura di quello che sto facendo?

La indosso con convinzione, poi mi concedo uno sguardo allo specchio.

Oddio.

Sono proprio figa.

Cioè, figo, dovrei dire.

Purtroppo le curve femminili rimangono, e a proposito non so cosa fare.

Allora indosso la cravatta, cosi si nota meno quel poco seno che mi ritrovo.

I fianchi sono stretti, da donna, ma poco importa.

Guardo velocemente l'orologio, e manca soltanto mezz'ora all'appuntamento.

Aiuto aiuto aiuto

Cerco di non urlare.

Ma poi l'ansia passa, e con un esagerato entusiasmo, mi lancio sul letto, convinta che sarà la serata più bella della mia vita.

I LOVE YOU, STUPID WEASLEY!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora