Metodo 1 di 4:
Trasformare una Felpa con Cappuccio in un Costume da Unicorno1
Riunisci tutto il necessario. Prendi una felpa con cappuccio del colore che preferisci (rosa, viola o bianco sono perfetti). Avrai bisogno anche di pezzi di feltro di colori complementari, come bianco e rosa, e anche di un po' di cotone da imbottitura, che puoi trovare facilmente in un negozio di tessuti o di accessori per il fai da te.Avrai bisogno anche di un paio di forbici affilate, di ago e filo o di una macchina per cucire, e di alcuni spilli.In alternativa, puoi usare una pistola per colla a caldo per unire le decorazioni alla felpa, se non vuoi cucirle.
2
Taglia dei pezzi di feltro per creare la criniera. Taglia delle strisce tutte uguali, lunghe circa 25 cm e larghe 5 cm. Tagliane abbastanza da ricoprire il cappuccio partendo dalla corona (circa 10 cm dal bordo frontale) fino all'orlo della base, stendendole per la lunghezza.
3
Attacca la criniera di feltro al cappuccio. Piega ogni pezzo di feltro in un cerchio unendo i due lati più corti. Sovrapponili per circa 2 cm. Fissa questi due pezzi lungo la parte posteriore del cappuccio.Per attaccare il feltro al cappuccio, usa una cucitura a zig-zag sulla tua macchina per cucire. Altrimenti puoi cucire a mano.Puoi anche attaccare questi pezzi di tessuto usando degli spilli. In questo modo potrai riutilizzare la felpa senza le decorazioni da unicorno. Ricopri gli spilli con del nastro adesivo, per evitare che chi indosserà il costume si possa pungere.
4
Ritaglia la criniera di feltro. Una volta che la criniera è attaccata al cappuccio, taglia i bordi che hai unito, creando 3 tagli per il verso della lunghezza. Infine riapri tutti gli anelli, in modo da avere una criniera frastagliata.
5
Crea le orecchie. Ritaglia due triangoli di feltro di un colore come il bianco, e poi tagliane altri due di un colore come il rosa. I triangoli bianchi dovrebbero essere della dimensione del palmo della tua mano, e più grandi di quelli rosa.Sovrapponi un triangolo rosa a uno bianco, e cucili insieme. Fai la stessa cosa con i due triangoli rimasti.
6
Unisci le orecchie al cappuccio.Posiziona le orecchie ai lati della criniera, qualche centimetro più indietro rispetto al bordo frontale del cappuccio. Fissali con degli spilli. Prova a indossare la felpa per controllare che la loro posizione sia giusta. Cuci poi le orecchie usando ago e filo, o qualche spillo.
7
Crea il corno. Il corno è la parte essenziale del costume. Ritaglia un grosso triangolo di feltro bianco. Il triangolo dovrebbe essere più lungo del cappuccio di qualche centimetro. Ripiega il triangolo su se stesso per la sua lunghezza, e cucilo per mantenerlo in posizione. Questo sarà il corno.Riempi il corno con il cotone da imbottitura. Usa un ago da maglia o una matita per spingere l'imbottitura fino alla punta. Assicurati che il corno sia ben imbottito, senza però esagerare.
8
Attacca il corno al cappuccio. Fissa il corno con degli spilli al centro del cappuccio. Prova a indossare la felpa e controlla la posizione. Usando un filo dello stesso colore, cuci il corno sul cappuccio.Usa un sopraggitto per assicurare il corno in posizione. Per realizzare un sopraggitto, fai passare l'ago da sotto il cappuccio attraverso il tessuto del cappuccio stesso e del corno, poi fai passare l'ago attraverso il cappuccio alla base del corno, e poi nuovamente attraverso il feltro. In questo modo si crea un anello di filo che terrà il corno in posizione. Ripeti questa cucitura lungo tutta la base del corno.
STAI LEGGENDO
consigli Per Tutti E Fai Da Te
AcakQuesta storia è coperta da copryght chi osa copiare la storia o una parte parziale sarà legalmente punibile. Ciao a tutti unicorni qui vi darò consigli di ogni genere. Se volete consigli per qualunque cosa scrivetemi nei commenti, sarò felicissima d...