fare delle decorazioni con i palloncini

20 2 0
                                    

Parte 1 di 2:
I concetti base

1

Considera la combinazione di colori.Ci sono palloncini colorati di tantissimi colori. Puoi scegliere tra tutti i colori dell’arcobaleno oppure tra due colori. Vuoi creare un effetto bollicine nello spumante? O i colori di un fuoco? Di quanti colori avrai bisogno?

2

Scegli se usare palloncini in Mylar o in lattice. Il Mylar è ideale per l’esterno - è un materiale che si increspa al tatto (di solito è fatto di diverse forme e con scritte o disegni); i palloncini in lattice scoppiano più facilmente, soprattutto all’esterno e se ci sono dei bambini. In ogni caso questo tipo di palloncini è più versatile e facile da utilizzare.Nella sezione seguente, parleremo soprattutto di palloncini in lattice. Quelli in Mylar sono meno adatti.

3

Pensa a quante stanze vuoi decorare e alle loro dimensioni. Più il posto è grande e poco decorato, più palloncini ti serviranno. I palloncini in lattice sono poco costosi e ti costeranno ancora meno se li gonfi tu. Quanti ne vuoi mettere? Pochi, o così tanti che gli ospiti ne saranno sommersi? Prendine sempre un po’ di più di quelli che pensi ti serviranno, così starai più tranquillo.

4

Scegli tra palloncini gonfiati a elio o ad aria normale. Se vuoi puoi utilizzare solo palloncini senza elio, sono più economici e più facili da usare. Ma se vuoi poter scegliere tra la vasta gamma di palloncini disponibili, dovrai usare quelli ad elio.Puoi comprare i palloncini già gonfiati in un negozio specializzato oppure comprare un kit di gonfiaggio ad elio. Se i palloncini che devi usare sono molti, ti conviene scegliere la seconda opzione.

Parte 2 di 2:
Essere Creativo

1

Pensa ai vari modi in cui puoi appendere i palloncini. Sia che scegli palloncini ad elio oppure no, non lasciarli tutti a fluttuare sul soffitto o a rimbalzare sul pavimento. Ci sono molte soluzioni creative che puoi adottare:Palloncini ad elio:

Lega dei fili all’estremità e attaccali a dei chiodi in giardinoLega dei fili all’estremità e attaccali ad un nastro che parte dal pavimento a formare un muro.Palloncini senza elio:

Fissa al muro palloncini di diverse misure, come se fossero bolle.Metti una biglia o una moneta dentro il palloncino, attacca un filo e appendilo al soffitto.

2

Inventa delle forme. Puoi scegliere diversi tipi di palloni e combinarli tra loro per creare delle figure strane. Ecco alcune idee:Fai un arco. Con i palloncini ad elio e dei fili è facile.Crea dei fiori. Quattro palloncini dello stesso colore saranno i petali; un palloncino di colore diverso messo al centro sarà la corolla.Crea delle stelle filanti. Prendi un ago, un filo e lega insieme i palloncini per formare la tua stella filante speciale.

3

Decora i palloncini. Puoi anche decorarli durante la festa: è molto divertente! Con pochi attrezzi da artista puoi trasformare i palloncini in tele per i tuoi capolavori.Due parole: colla e brillantini. Se hai un barattolo di colla puoi immergere i palloncini e riempirli di brillantini.Usa i pennarelli indelebili per decorare i palloncini. Cosa ne pensi di disegnare i volti dei tuoi amici?Usa dei colori o del feltro o tutto quello che riesci a trovare che dia un tocco artistico.

4

Riempili con qualcosa e poi gonfiali.Non stiamo pensando alle lotte con i gavettoni, anche se sono senza dubbio un grande divertimento.Riempili con acqua, ma poi congelali. Manterranno fresche le tue bibite e saranno molto decorativi.Puoi riempirli anche con luci al LED, soprattutto se il party è di sera.Puoi riempirli anche con dei semi.

5

Oltre ad essere decorativi, i palloncini possono essere anche utili. Se qualcuno ti chiede perché la tua casa è piena di palloncini digli che è perché sono utili. Ecco alcune idee:Puoi usarli anche come segnaposti! Gonfiali con l'elio, legali ad un filo e fissali sulle sedie. Alla fine della festa gli ospiti potranno portarli a casa.Puoi raccoglierli tutti insieme e attaccarli dietro una porta chiusa. Quando il festeggiato arriva lo puoi innondare con una marea di palloncini.Usali per creare qualcosa! Lavora con la cartapesta o con degli stampi per creare un vaso o un paralume.

Consigli

Usa un pennarello indelebile per disegnare delle facce sui palloncini.Se è difficile trovare i palloncini in Mylar in un solo colore, scegli dei palloncini che stanno bene con il tema della festaControlla che chi ti gonfia i palloncini lo faccia bene, che non ci siano buchi o che non siano troppo gonfi.Se te ne servono molti procurateli per tempo.

Avvertenze

I palloncini sono una minaccia per l’ambiente. Non lasciarli volare in aria. Se hai paura che questo accada non usarli all’esterno.I palloncini di lattice (soprattutto se usati all’aria aperta) scoppiano facilmente.

consigli Per Tutti E Fai Da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora