come essere perfetti il primo giorno di scuole superiori

18 1 0
                                    

Parte 1 di 3:
Prepararsi per il Primo Giorno di Scuola

1

Dormi a sufficienza. Il sonno è uno dei migliori trattamenti di bellezza al mondo. La sera precedente il primo giorno di scuola, evita di guardare la TV o stare al telefono e al computer almeno un'ora prima di andare a letto e assicurati di coricarti indossando un comodo pigiama. In questo modo, potrai fare una bella dormita riducendo, o evitando addirittura, il rischio di svegliarti con le occhiaie, le borse o un aspetto cadaverico.Se hai difficoltà ad addormentarti, prova una tisana alla menta o al gelsomino per rilassarti.Anche l'olio di lavanda può favorire il sonno e aiutarti a fare tutta una tirata.

2

Fai la doccia la sera o la mattina prima. In questo modo ti sentirai meglio e avrai addosso un bel profumo. Dopodiché metti la crema e il deodorante per mantenerti e sentirti fresco più a lungo.Se durante la notte tendi a sudare o temi che i capelli saranno un disastro il giorno dopo, prova a fare la doccia la mattina stessa.Ti conviene lavarti la sera prima se tendi a svegliarti tardi o sei un tipo piuttosto flemmatico. Se fai la doccia la mattina, assicurati di mettere il deodorante quando hai finito. Evita che gli altri ti vedano come una persona poco attenta alla sua cura personale.

3

Aggiusta i capelli. Che siano corti o lunghi, acconciali in modo da sentirti sicuro e gagliardo. Tieni conto anche delle condizioni meteorologiche. Per esempio, se tira molto vento, probabilmente dovresti raccoglierli. Se piove, puoi lasciarli sciolti.

4

Sii solare con te stesso e con gli altri.L'ultimo passo per avere un aspetto impeccabile è sorridere dentro e assumere un'aria raggiante. È il modo più efficace per dimostrare a tutti quanto sei sveglio, gentile e sicuro di te. Così facendo, non solo attirerai gli altri, ma potrai anche far sparire il broncio e migliorare il tuo stato mentale in pochi minuti.

Parte 2 di 3:
Mettere in Luce i propri Punti di Forza

1

Prendi dimestichezza con il codice d'abbigliamento. Può capitare che la scuola preveda alcune semplici linee guida da seguire. Quindi, prima di scegliere che cosa indossare il primo giorno, informati sul codice di abbigliamento vigente nel tuo istituto, comprese le restrizioni sulla lunghezza e sulle scollature degli abiti.

Determina quale stile è più adatto al tuo fisico. Ogni corporatura va esaltata con un particolare stile di abbigliamento. Ad esempio, alle ragazze curvilinee donano le maglie e i vestiti con la cintura in vita. I ragazzi dalla corporatura snella stanno bene con i pantaloni aderenti, mentre con quelli più abbondanti possono trasmettere un'aria un po' trasandata.[4]Per un ragazzo è più difficile trovare un abbigliamento adatto al proprio fisico. Se hai le spalle larghe, assicurati che la camicia ti calzi correttamente. Se hai i fianchi larghi, prova una maglia con lo scollo rotondo.

3

Scegli un taglio e un'acconciatura che ti stiano bene. Anche se non sei costretto a trasformare radicalmente la tua immagine al momento di iscriverti alle scuole superiori, può essere un'ottima occasione per cambiare look e aumentare la fiducia in te stesso. Scegli un taglio considerando la forma del tuo viso oppure parla con il tuo parrucchiere e chiedigli quale stile donerebbe ai lineamenti del tuo incarnato, al colore della tua pelle e alla struttura dei tuoi capelli

Anche se hai letto in una rivista o un articolo che un determinato taglio di capelli non è indicato per la forma del tuo viso, non avere paura di sperimentare. Ricorda che i capelli crescono sempre.

4

Scegli colori che esaltano la tua pelle.Ogni tono di pelle acquista un aspetto magnifico con determinati colori. Per esempio, le tonalità fredde si abbinano bene con le gradazioni del bianco e del blu, mentre quelle calde vanno meglio con colori più scuri e intensi. Scegli una camicia o un vestito che esalti il colore della tua pelle.

Se adori e stai bene con un certo colore, ma non corrisponde al tono della tua pelle, indossalo ugualmente. Dopotutto, l'importante è stare bene con se stessi.

5

Usa un trucco naturale, se vuoi. Se ti piace truccarti, opta per un aspetto naturale. Non c'è niente di sbagliato nel portare un make-up più pesante, ma potrebbe rubarti molto tempo e sarebbe troppo stressante per il primo giorno di scuola. Quindi, dai preferenza a un ombretto più leggero e un rossetto naturale.

Sebbene sia più facile e veloce stendere un velo di trucco, se non ti senti a tuo agio senza un make-up più deciso, non esitare ad accentuarlo un po'. Ti basta calcolare il tempo che ti occorre per applicarlo.
Parte 3 di 3:
Scegliere un Outfit Confortevole

1

Scegli l'abbigliamento giusto.Probabilmente sarai tentato di vestirti alla moda, ma non sacrificare la comodità per l'apparenza. Se ti senti a disagio, lo dimostrerai col corpo e persino l'abito più trendy sembrerà fuori luogo.[8]L'abbigliamento giusto è quello che non ti fa sentire nervoso, scomodo o agitato. Indossa qualcos'altro se ti senti anche leggermente in difficoltà.

2

Prova i vestiti in anticipo. Non dimenticare di provare i capi che intendi o hai scelto di indossare, oltre a cacciarli la sera prima. In questo modo potrai prendere una decisione definitiva ed evitare di andare incontro a eventuali problemi la mattina del primo giorno di scuola.Puoi anche provare diversi abbinamenti e metterne da parte due o tre, tra cui decidere il mattino seguente.Assicurati di provare tutto, anche le scarpe e gli accessori. Così facendo, eviterai di arrabattarti a cercare quello che ti serve il giorno dopo.

3

Assicurati che non ci sia alcun inconveniente. Prova quello che devi indossare e assicurati che non ti schiacci, faccia difetti o sembri cucito male. In caso contrario, sarai costretto ad aggiustarti e armeggiare tutto il giorno con i vestiti, dando l'impressione di sentirti in difficoltà o come se non ti andassero bene

Se non sei sicuro di qualcosa, chiedi un'opinione a un amico o ai tuoi genitori;Prova a improvvisare una piccola sfilata di moda per chiedere ad amici e familiari che cosa ne pensano e avere nuove idee su quello che puoi indossare.

4

Abituati a muoverti e camminare indossando i capi che hai scelto. A condizione che non abbiano difetti, fai un giro in camera o in casa con l'abbigliamento che hai scelto. In questo modo, potrai anche individuare eventuali anomalie dovute, ad esempio, a un paio di pantaloni che cadono, una gonna che si alza troppo o una camicia che irrita la pelle.Se devi andare a piedi a scuola o sai che dovrai muoverti parecchio, fai qualche prova per vedere se il tuo abbigliamento è quello più adatto.Vale soprattutto per le scarpe, quindi non portare calzature che potrebbero rivelarsi troppo strette o procurarti vesciche ai piedi.

Consigli

Abbi fiducia in te stesso! A prescindere da quello che ti dicono, cammina a testa alta e sfodera un bel sorriso.Non preoccuparti troppo. Anche se il primo giorno di scuola è importante, non determinerà il resto dell'anno.

Avvertenze

Non sprecare tempo e soldi per gli indumenti da indossare il primo giorno di scuola. Piuttosto, scegli qualcosa che hai provato e ti piace veramente.Non dare troppo peso all'abbigliamento. Anche se puoi esprimere la tua personalità attraverso la scelta dei capi giusti, non è questo aspetto a determinare quanto vali.

consigli Per Tutti E Fai Da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora