2.

7.7K 499 179
                                    

"Iwa-chaaaaaaaaan" una voce riecheggiava lungo il corridoio.

"La smetti o ti devo tirare una pallonata in faccia?" la risposta seccata di Iwaizumi non tardó ad arrivare.

"Cattivo!" il moro incrociò le braccia e guardò altrove.

"Quando danno i risultati del Soulmate Test?" chiese ad un tratto l'asso della squadra maschile.

"Perché lo chiedi a me?"
"Ah boh, di solito sei tu quello informato."
"Oggi alle 16, aula 2-3" sospirò il capitano.
"Rifiuterai la tua <<anima gemella>> pure quest'anno?" chiese Iwaizumi.

Tooru si fermò un momento, per poi mettersi le braccia dietro il collo e seguendo l'amico.
"Senti, se gli altri due anni ho rifiutato quelle che mi erano capitate, è perché hanno mentito. Hanno mentito sui loro interessi, hanno semplicemente fatto in modo di dare le risposte simili, se non quasi identiche, alle mie. Fa schifo essere così favolosi e bravi" spiegò Tooru, con aria seria.

"Sono d'accordo fino al <<favoloso e bravo>>" commentó Iwaizumi.
"Intendi dire che sono ancora meglio?" gli occhi del castano si illuminarono.
"Trashikawa" si limitò a dire l'amico.
"IWA-CHAN SEI SENZA CUORE!" e lo schiacciatore si mise a ridere a crepapelle.

Nel mentre, Oikawa stava solo sperando di non imbattersi per il terzo anno consecutivo in una ragazza che aveva architettato e, di conseguenza, barato al test.

Oltre che per essere un bel ragazzo e un buon capitano, gli sarebbe piaciuto essere riconosciuto per qualcos'altro, ma ormai, la maggior parte della gente, vedeva solo quello. Bravura e bellezza.

L'allenamento delle ragazze era già iniziato da un po', e Maeri aveva la sensazione che a (T/N) fosse successo qualcosa a scuola. Intanto, la palleggiatrice continuava ad alzare i palloni, ma non con la precisione di sempre.

"(T/N)-chan" disse la bionda, dopo aver schiacciato l'alzata.
"Uh?"
"Dimmi cosa succede." disse con tono fermo.

"Oh, nulla. Non preoccuparti, sono solo un po' stanca"
"Il rilevatore di bugie sta impazzendo" continuò Maeri, pizzicandosi con le dita il ponte del naso. "Sono la tua migliore amica, ti posso aiutare"
"E va bene" (T/N) andò a sedersi su una panca, seguita dall'amica.

"Oggi, Aimi.." iniziò, ma venne subito interrotta "Aimi Midori? Quella del secondo anno? Alta e con i capelli neri a caschetto?"
"Sì, lei"
"OOOH! Allora ho capito tutto, quella là mi sta troppo sulle scatole!"
"Beh, continuando... Mi ha detto che non posso avere un fidanzato se non ho nemmeno un'amica, e poi ha aggiunto che le altre della squadra mi avevano criticata e insultata alle spalle."

"Ma come? Sei un'alzatrice fantastica, non per nulla sei titolare, e poi hai me, Yuiko, Mikan, Chiaki, Kayoko, Sakura... e tutto il resto della squadra. Ti vogliamo bene tutte, perchè senza le tue fantastiche alzate io e Kayoko non potremmo segnare così facilmente!" e la abbracciò.

Maeri era davvero brava a confortare le persone, anche se a prima vista poteva sembrare infantile e superficiale.

"Grazie... sei la migliore" sorrise (T/N)
"Si, ma ora fammi qualche alzata!" Maeri si alzò di scatto con un sorriso, prendendo la povera ragazza seduta vicino a lei per un braccio e strattonandola in campo.

Riprese a fare le alzate, stavolta venivano molto meglio e più facili da schiacciare. Aveva memorizzato come ogni ragazza della squadra preferiva l'alzata.

Maeri Kunegawa, l'asso, nonché la sua migliore amica, le preferiva leggermente alte e un po' staccate dalla rete.

Yuiko Saori, una delle due centrali, anche se era al primo anno era molto alta, quasi quanto Maeri, e si trovava meglio con alzate alte vicine alla rete.

Kayoko Ikeda, la fantastica schiacciatrice laterale del secondo anno, il futuro asso della squadra, le preferiva più staccate dalla rete per fare le diagonali.

Mikan Okada, l'altra centrale del secondo anno, che però di solito non schiacciava, si limitava ai pallonetti, quindi (T/N) aveva studiato un'alzata alta e abbastanza vicina alla rete.

Chiaki Hoomi, la leader della squadra, che purtroppo se ne sarebbe andata, prediligeva un'alzata corta per fare una delle sue stupende veloci.

Sakura Ito del terzo anno aveva il ruolo di libero, quindi non poteva schiacciare, ma l'alzatrice titolare le aveva insegnato qualche alzata da fare a fondo campo, in caso di emergenza.

La sua squadra era una parte importante per lei, anche se all'inizio del suo terzo anno, tre ragazze se ne sarebbero andate, la leader, il libero e la sua migliore amica. Scacciò via velocemente quel brutto pensiero.

Terminato l'allenamento, una notifica arrivò al cellulare di Maeri.

"Uh? Numero sconsociuto?" (T/N) guardò sullo schermo dell'amica, che lesse ad alta voce.
"Sono la tua anima gemella" un gridolino proveniente dalla bionda frantumò quegli istanti di silenzio "Fa che tu sia Iwaizumi! Fa che tu sia Iwaizumi!"

In tutta questa confusione, anche il telefono di (T/N) ricevette un messaggio, anche lei da un numero sconosciuto.

–––––––––
Buongiorno owo

Intanto, BUON COMPLEANNO A BOKUTO💗 il nostro gufo preferito compie gli anni 🦉

Ho deciso che questa ff verrà aggiornata una volta a settimana circa 💕.

Ho anche tante altre fan fiction in mente, e alcune le sto già scrivendo, quindi, rimanete sintonizzati uwu.

A proposito, qualcuno di voi segue Demon Slayer / Kimetsu No Yaiba? Avevo un'idea in mente hihi.

– Ali, colei che scrive.

SOULMATE TEST | oikawa tooru x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora