Conoscete ThisCrush? Se la risposta è no, vi basti sapere che è un sito dove, una volta creato il tuo account puoi condividere ovunque il link a quest'ultimo, in modo che le persone, in modo anonimo o privato, ti possano scrivere qualcosa. Prendetelo come un Ask, ma che in teoria dovrebbe avere un fine romantico.
Ho anche io un account ThisCrush, lo uso a tempo perso, e il più delle volte rimane vuoto e inattivo..ci fu un pomeriggio però, che quel profilo ebbe un botto clamoroso. Non fraintendetemi, la maggior parte dei commenti non erano altro che insulti e presunte "critiche costruttive" rivolti a me. Il contenuto non era dei più lusinghieri insomma, si spaziava dal "sei infantile, bugiardo, ipocrita ecc..." a vari insulti sull'aspetto fisico. Li per li mi chiesi chi potesse essere a scrivermi commenti cosi "gentili", non mi veniva in mente nessuno in particolare...quindi quei commenti mi scivolarono addosso e andai oltre...ma il novello L (Death Note) che era in me voleva scoprire di più, si mi annoiavo parecchio...
Ormai lo avete capito, la scemenza è forte in me, ed è per questo motivo che cominciai la mia piccola indagine..Pubblicai una storia su instagram, col faccione di L in bella mostra dove annunciavo che avrei risposto a quei commenti, dicendo che avevo già dei sospetti su chi potesse essere la persona che me li aveva "dedicati". Cercai quindi nei messaggi qualche piccolo indizio, qualcosa che solo io e quella persona potevamo sapere, qualche situazione in cui ci siamo ritrovati insieme ecc...dopo minuti su minuti di prese in giro a questa persona sospetta (e conseguenti risposte sempre più lusinghiere) si lascia sfuggire un piccolo particolare, un acronimo di un qualche genere a me sconosciuto, che usavano in pochi. Gli unici acronimi che conosco sono GGNORE, GG, LoL, LMAO e simili. Ora essendo una persona introversa, non ho tantissimi amici, anzi, non mi faccio scrupoli a dire che ne ho pochi, ma la domanda era "Quale delle persone che mi segue su Instagram, era anche mia "amica", e parla/scrive ogni tanto per acronimi?" Il campo si restrinse tantissimo fino ad una sola persona, ovvero qualcuno della mia classe che, per comodità, chiameremo C.
Ovviamente non potevo andare subito su Instagram e spiattellare li sopra il suo nome con un bel "Ti ho scoperto", mi servivano ulteriori conferme, e poi volevo divertirmi un altro pò. Sapevo che C. era fidanzata con una persona abbastanza irascibile, e pronta a mettersi sulla difensiva, peggio dei 300 Spartani alle Termopili, pubblicai quindi una storia dove la prendevo sostanzialmente in giro, ringraziandola per il commento e dicendole che parlare per acronimi era abbastanza ridicolo e la rendeva abbastanza riconoscibile. Gioco, set, partita, la sua dolce metà visualizzò la storia e in tempo zero arrivò un altro commento su ThisCrush, molto acido e cattivo, confermando tutti i miei sospetti. La contattai in Direct, spiegando a questa fantomatica persona, che, per comodità, chiameremo C2, quanto fossero state ridicole lei e C a scrivere quelle cattiverie, e che se avevano qualcosa da dirmi, avrebbero potuto tranquillamente farlo a scuola nei giorni a seguire...niente, continuarono per quella strada e decisi di reggere il gioco fino a che tutto non si calmò di botto, avevano capito il loro essere infantili o si erano semplicemente stancate? Questo rimane un mistero, ma giustizia era fatta, il caso era stato risolto e ho intrattenuto due mie carissime amiche (Bag e Nemrac).
E questa è la fine cari amici miei, la fine di una delle battaglie più epiche di sempre, che ha coinvolto due persone che si credevano furbe nascondendosi dietro l'anonimato, mia sorella che è intervenuta incavolata nera e il sottoscritto....oppure semplicemente, è la fine di un pomeriggio noioso, dove, ancora una volta, si è dimostrato che l'amicizia è come un cristallo, stupendo e bellissimo finché integro, ma basta un graffio o un'imperfezione per rovinarlo e di come la fiducia, va data solo alle persone che la meritano veramente, nel caso di C e C2 ho fatto un enorme errore, confermato stesso da C in questi giorni, quando finalmente ha trovato il fegato per dirmi cosa realmente pensa di me, sempre su Whatsapp, non sia mai di persona. In conclusione miei cari lettori, scegliete bene i vostri amici, assicuratevi che le vostre confidenze con loro rimangano tali, assicuratevi che non sparlino di voi mentre non ci siete, non fate il mio stesso errore di sopravvalutare le persone, non mettetele mai al di sopra di voi, massimo al pari e vedrete che, se è un buon amico/a, ricambierà con gioia
STAI LEGGENDO
Pensieri e pippe mentali, di un 18enne in crisi
RomanceSalve, queste pagine non saranno usate per raccontare storie o altro; Ma queste pagine saranno piene di miei pensieri filosofici e non, mie esperienze personali ecc...quindi come dice Yotobi, se volete, "fatevi un tè caldo, prendetevi uno snack e pa...