L'occasione perfetta

2 1 0
                                    

Il giorno di San Valentino 2015 una ribellione lampo elimina la Famiglia Reale dell'Arabia Saudita e rovescia il governo nazionale. Mentre nelle città scoppia il caos e le compagnie petrolifere statali si vendono al miglior offerente abbandonando l'Arabia Saudita oramai ridotta a una polveriera esplosa, si profila uno scenario simile alla Guerra del Mercenario avvenuta nel Donbass nel 2009, in cui si è verificato il primissimo caso di terra nazionale in mano ad un'azienda privata, la Viron Founds Holding Company, che ha conquistato quella terra per mezzo della società di sicurezza aziendale, la Ress Security Solutions. Calvin McDerrick, il presidente della Holding Bancaria, ha abolito tutti i diritti dell'uomo, in cambio di cibo e del lavoro nella Viron Company, per tutti gli abitanti del Donbass.

In Arabia Saudita, è proprio la Ress Security Solutions ad arrivare per prima, che conquista l'intera totalità del territorio, tranne una lingua di deserto all'estremo nord del Paese.

Gerard LeShan ovviamente non sta a guardare. Egli, fiutando che la Seconda Guerra del Mercenario è la perfetta fase finale del suo piano, fa muovere tutta la Morozov in quella lingua di terreno.

Ha utilizzato la metà del suo patrimonio per armare la sua PMC, difatti la Morozov Industries dispone di 5 AC-130 Ghostrider ed equipaggiamento militare d'avanguardia.

All'inizio di febbraio Gerard riceve la notizia che la compagnia militare privata che ha perso la guerra in Donbass, tale Barnal Heaven PMC, è tornata alla ribalta ed ha conquistato Riyad, ma questa per lui è una minaccia. Infatti, la Morozov continua inesorabilmente a scacciare la Ress Security, maggiormente grazie all'impiego in prima linea di tutte e 5 le Ghostrider.

Gerard LeShanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora