Sperare è gratis, così come sognare.
La delusione invece la paghi, a volte troppo.Provate a chiedere a due neo maturande italiane (uscite da cinque/sei anni infernali di un istituto tecnico che il massimo che insegna è che il bilancio di un'azienda dev'essere a pareggio) dove vorrebbero andare in viaggio di maturità.
Un posto tranquillo? Città d'arte? Sole, spiaggia, mare?
Mancano però alcuni dettagli...Queste neo maturande sono migliori amiche e, soprattutto, k-popper. Si direbbe che detto ciò la risposta è ovvia.
Corea del Sud.
Due più che fiere multifandom stan, con il sogno nel cassetto di prendere il primo volo per Seoul e stalkerare qualche idol belloccio sud coreano, che finiranno col trovarsi 8 coreani e 4 cinesi sopra le loro teste, al famigerato Quinto Piano.
[ Verona, un anno prima ]
- Sentiamo, dove ti piacerebbe andare in viaggio di maturità?- propose una delle due, mentre sorseggiava pacatamente il suo Spritz.
L'altra quasi si strozzò con la sua coca cola, presa in contropiede, e cercò di schiarirsi la gola.
- Viaggio di maturità? Spero nulla di troppo dispendioso, non abbiamo tutti questi soldi.- ribatté la più bassa delle due.
Il caldo afoso rendeva l'aria irrespirabile e le cicale erano quasi assordanti.
Odio l'estate, pensò la più vecchia delle due, fissando insistentemente il ghiaccio all'interno del bicchiere.- Appunto per questo ne sto parlando un anno prima. Giusto il tempo per me di uscire da quella scuola di merda e mettermi da parte un po' di soldi.
Cosa ne pensi?-L'altra guardò sospettosa l'amica, assottigliando gli occhi.
- Tu... Tu hai in mente qualcosa- le puntò un dito contro -ti conosco troppo bene!-
Sulle labbra di Selena si mostrò un sorrisetto soddisfatto.
- In realtà... Potrei aver già trovato qualcosa.-
Sana spalancò occhi e bocca e iniziò a balbettare.
- ... Che cazzo mi combini?-
- Oh nulla di che...
Andremo solo a stalkerare qualche coreano.-Per qualche secondo fra le due calò un silenzio tombale, giusto il tempo per la seconda di assimilare le informazioni.
- PER TUTTE LE PANNOCCHIE COREANE!-
Sana si alzò strillando e abbracciò l'amica, ancora urlando, alcuni passanti che fissarono curiosi (o scioccati) la scena.
- Ok, tutto stupendo, ma è solo teoria, e tu mi stai soffocando!- bofonchiò Selena, cercando di scollarsi la migliore amica di dosso.
- Dobbiamo trovare soldi e prenotare. E dannazione, devo farmi il fottuto passaporto!-
- Ce la possiamo fare. D'altronde, noi non siamo Luhan e Sehun?- Sana sorrise complice all'amica che sorrise a sua volta però intenerita.- Sele e Sana all'attacco.- le due si batterono il cinque, ridendo.
[ Milano, Aereoporto di Malpensa, presente ]
STAI LEGGENDO
Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||
FanfictionProvate a chiedere a due neo maturande italiane (uscite da cinque/sei anni infernali di un istituto tecnico che il massimo che insegna è che il bilancio di un'azienda dev'essere a pareggio) dove vorrebbero andare in viaggio di maturità. Un posto tra...