1. Vicini Inquietanti

147 13 2
                                    


''A place where everything splended
gathered as if to tempt me
I only thought that was
the whole world''

[ EXO - Oasis ]

[ Da qualche parte nella periferia di Seoul, ore 17.30 ]

— Sei sicura che sia questo?—

Sana guarda poco convinta il bellissimo e modernissimo palazzo a cinque piani davanti a loro.

— Ti dico che è questo! Lo dice l'indirizzo, lo dice la foto dell'agenzia e lo dice Google Maps.
Diffidi del mio senso dell'orientamento?!— risponde offesa l'amica, squadrandola.

— No, ma...
Non sembra troppo bello per i soldi che abbiamo speso?—

Selena fissa l'edificio.
Effettivamente ha un che di lussuoso, e non solo l'edificio... L'intero quartiere sembra piuttosto alto locato.

— ... Perché ti fai domande? È più bello cogliere l'attimo!— sorride Selena e, a passo di sostenuto, entra all'interno dell'edificio.

Un'enorme hall degna di un albergo a cinque stelle si presenta davanti a loro, il pavimento di marmo che riflette persino le loro facce e i lampadari tanto belli quanto enormi che riflettono ipnotici i colori, creando spettri di luce davvero meravigliosi.

— Non vorrei essere quella che pulisce quei lampadari...— commenta Selena, Sana che scoppia a ridere.
Si guardano attorno, notando come l'arredamento dai colori scuri si sposi alla perfezione con i toni color vino e panna, e arrivano davanti una sorta di reception, dove una signora anziana, dai capelli bianchi e raccolti in una crocchia disordinata e dal vestito nero a pois, sembra dormire.
Le due amiche si fissano a vicenda.

— Mi scusi...—
La donna sembra risvegliarsi e guarda le due con i suoi occhietti a mandorla piuttosto stanchi.

— Le italiane, giusto? Ecco a voi le chiavi.
Quarto piano, stanza 430.—
Sana afferra la chiave magnetica e fa spallucce a Selena, che afferra le valige. Si dirigono verso l'ascensore, dove una volta entrate premono il bottone col numero 4.

— Ma non aveva cinque piani questo posto?—
Osserva Selena, sistemandosi i capelli rossi allo specchio dell'ascensore.

— Forse sarà una terrazza.—
Sana fa spallucce e si sistema anche lei i capelli, rossi quasi come quelli dell'amica.
Essere migliori amiche a volta comporta la voglia di farsi le stesse tinte di capelli.

Arrivano al piano, il corridoio silenzioso e dai toni rossi e panna che richiamano l'arredamento della hall, con unici rumori udibili solo i loro passi e le valige che vengono trascinate sul pavimento, ed iniziano a cercare la stanza, trovandola poi alla fine del lungo corridoio.
Aprono la porta e, una volta entrate, si lanciano entrambe sul divano del piccolo soggiorno.

— Finalmente!— sospirano entrambe, togliendosi le scarpe.

L'appartamento è piccolo, ma con tutto il necessario e dall'aspetto moderno e curato: zona giorno con una piccola cucina funzionale, divisa dal salotto piuttosto ampio da una penisola; c'è anche un tavolo, un vaso pieno di fiori che rende il tutto più colorato dato che l'arredamento va dal color grigio fumo al color crema.
Selena si alza e apre la porta in fondo al salotto, che da su un piccolo corridoio, dove ci sono altre due porte. La prima è il bagno, piccolo e bianco, la seconda invece è la camera da letto, i due letti posti agli estremi della stanza, arredata con solo due comodini e un armadio, entrambi di un colore piuttosto chiaro.

Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora